Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su RSV OLD e dati tecnici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli su RSV OLD e dati tecnici

Ciao a tutti. sto per prendere un altra rsv del 2001 con 45.000km
    Ho bisogno di sapere un po' di cose ....
    Il motore con sigla RP del 21 ha problemi ed eventualmente cosa fare ???
    Il mono della rsv 2005 monta sulla OLD, il mono originale ,se modificato, pu? reggere giornate di pista ???
    Il motore della rsv 2005 monta sulla OLD?
    La moto ? targata ma vorrei renderla da pista anche se ha gi? qualche piccolo accorgimento.
    Grazie anticipatamente a tutti

• Font Size
    non per farmi gli affari tuoi, ma quanto gli dai della old?
    perch? sto pensando, anche se a malincuore, di vendere la mia RSV2' 05 per inutilizzo... 10500 Km !!!
    cambio elettronico rovesciato, mono ohlins + originale, terminali Shark passaggio alto lato codone, cornetti in carbonio, filtro bmc, carene originali stradali, in fibra staradali, secondo serbatio con pompa e tappo rapido, leggermente graffiato x uso pista, 2 carene da pista, + un muso con faretto alogeno e un'altro codone chiuso, seconda ruota posteriore con disco, secondo parafango anteriore, fianchetti in carbonio, un mare di ricambi sfusi per motore compresi teste e cilindri
    se sei interessato fammi un'offerta
    Marco
    se vuoi posso mandarti foto via mail

Comment

• Font Size
      Originally posted by luma-rco View Post
      perch? sto pensando, anche se a malincuore, di vendere la mia RSV2' 05 per inutilizzo... 10500 Km !!!
      cambio elettronico rovesciato, mono ohlins + originale, terminali Shark passaggio alto lato codone, cornetti in carbonio, filtro bmc, carene originali stradali, in fibra staradali, secondo serbatio con pompa e tappo rapido, leggermente graffiato x uso pista, 2 carene da pista, + un muso con faretto alogeno e un'altro codone chiuso, seconda ruota posteriore con disco, secondo parafango anteriore, fianchetti in carbonio, un mare di ricambi sfusi per motore compresi teste e cilindri
      Marco
      grazie ma credo che sei fuori mio budget

Comment

• Font Size
        Ma c'? qualcuno che saprebbe darmi qualche consiglio sulla manutenzione di questo motore???a quanti chilometri si fa la distribuzione...ho saputo di motori con problemi all'albero a camme
        Io ho avuto la stessa ma co il motore tono 2005 sig NG che andava bene perch? migliorato.
        Questo con sigla RP cosa differisce??

Comment

• Font Size
          ha il cambio con rapporti un po' diversi, ma x il resto ? il solito motore indistruttibile.
          I problemi all'albero a cammes che dici riguardano le cammes stesse che sono montate x interferenza e in casi particolari potrebbero ruotare (con conseguente rottura)

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ha il cambio con rapporti un po' diversi, ma x il resto ? il solito motore indistruttibile.
            I problemi all'albero a cammes che dici riguardano le cammes stesse che sono montate x interferenza e in casi particolari potrebbero ruotare (con conseguente rottura)
            Grazie...averi bisogno di sapere anche dopo quanto tempo vanno ripristinati i valori del motore...questa moto ha 46.000km ma il motore gira bene anche se sento un po' di rumore a freddo . Sembra che abbia ancora una buona compressione ma la frizione stacca un po' altra .per il momento ho ripristinato i valori geometrici delle delle sospensioni...forse sostituir? l'olio delle forcelle perch? la sento un po' strana rispetto alla mia rsv...la nuova ha molle hiperpro Sia avanti che dietro. Un difetto che ho notato ? il calore che esce da sotto...ustionante. Ha 2 scarichi arrow, forse sono loro a dare tutto questo calore . Ciao...Dimenticavo di dirvi che l'ho comprata perch? credo che sia la moto pi? divertente che io abbia mai avuto

Comment

• Font Size
              Malfison ciao, io a 46000km, per un uso solo in pista una controllatina almeno al gioco valvole la darei.
              La frizione devi vedere tu, se slitta pu? essere anche un pochino "stanca" a quei km...
              La differenza tra cambio rp e ng te le hanno gia illustrate...
              Veniamo alle tue domande:
              No il mono di una New del 2005 non monta, interasse differente... Modificabile ma il gioco non vale la candela .
              Idem per il motore, la new 2005 ha un elettronica differente, solo 2 candele non 4, trapianto si pu? fare ma a costo di trapiantare tutta l elettronica, cruscotto compreso e collettori di scarico, avendo la New uscite differenti con conseguenti attacchi dei collettori differenti.
              Ciaooo

Comment

• Font Size
                Originally posted by lmb975 View Post
                Idem per il motore, la new 2005 ha un elettronica differente, solo 2 candele non 4, trapianto si pu? fare ma a costo di trapiantare tutta l elettronica, cruscotto compreso e collettori di scarico, avendo la New uscite differenti con conseguenti attacchi dei collettori differenti.
                Ciaooo
                no, si pu? far funzionare anche con l'elettronica vecchia. i collettori basta modificarli

Comment

• Font Size
                  Ok...escluso il montaggio motore New.!
                  La frizione non sembra che slitti perch? ? stata cambiata ma il problema ? che stacca alta comunque la cambierei io ma non l'ho mai fatto. Se mi date qualche input.
                  Oltre a questo , spero che la moto regga qualche giornata di pista
                  Per il gioco valvole se compro gli attrezzi per regolare il gioco valvole e scaricare il manuale d'officina x la taratura, potrei farlo anche da solo o c'? bisogno di un esperto per forza?
                  Last edited by malfinson; 22-08-14, 17:32. Reason: aggiunta

Comment

• Font Size
                    Urca da GSX r 1000 k5 definisci la rsv pi? godereccia e divertente ???
                    Mi fa piacere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luma-rco View Post
                      Marco
                      Valore rsv old da 800 a 2500 euro dipende dalla allestimento
                      New da 2500 4000 !!! Ma non guardate il l'arto affettivo o che nel 2004 spendeste 17000
                      Non valgono ma ceppa per la gente !!! Il valore motoristico e ben altro ma non verr? riconosciuto
                      Non ha il marchio honda sul serbatoio !!!!!!
                      Volete venderlasi vende a marzo
                      Se no la SK tiene per sempre o si abbassa quel.tanto da renderla.appetibile !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        Urca da GSX r 1000 k5 definisci la rsv pi? godereccia e divertente ???
                        Mi fa piacere
                        al mugello senza gomme con moto di serie ho goduto come un riccio qyindi sto pappagallo merita

Comment

• Font Size
                          tornando alle 10000domande...queste molle hyperpro come sono??? sino state mobtate dal vecchiovpropriet..io credo che le sacs sono buone sospensioni e che cambiando solo l'olio vadano benissimo ma ho letto che molle progressive sono x un uso stradale...cos? mi mandano al manicomio...le devo cambiare???
                          Last edited by malfinson; 23-08-14, 14:57. Reason: pi? info

Comment

X
                          Working...
                          X