Genesis se mi vuoi spedire quelle pinze posso dargli una guardata.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Son vivo per miracolo a 200 senza freno ant.!!!!!!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
-
Originally posted by joe998 View PostComunque la stessa cosa ? successa al mio socio a misano due settimane fa.
Solo che ha fatto il dritto fin contro le gomme ed ? finito all ospedale.
Solo contusioni forti ma ? andata bene.
Il problema ? che non siricorda nessuna sbacchettata alla curva prima anche perch? gli ? successo alla staccata della curva 4 del rio e dal semirettilineo si ricorda solo il,posteriore che pompava.
Anche lui stessa cosa, pompa a fondo corsa. Ha dato qualche pompata ma poi la pista era ormai decisamente finita.
Cosa puo essere successo in mancanza di sbacchettate forti? Premesso che alla staccata prima a fine rettilineo era tutto ok?
Dopo l incidente ha controlllato tutto l impianto ed era ok
Sent from 747 Comunicator Device
La seconda volta ho sentito odore di ferodo bruciato !!!!!!!
Comment
-
Ho avuto i tuoi stessi problemi con R6 2010, tubi frentubo carbotech, pompa brembo 19x20 pinze originali, pastiglie zcoo ex-c e dischi batfly, liquido freni sintoflon SBF dot 5 siliconico.........
A slovakiaring ho fatto un weekend di merda, spurgato provato di tutto, come staccavo oltre forzando, magari per superare qualcuno, alla frenata successiva pompa quasi a vuoto!
Sono tornato a cremona per fare prove freni, lasciato tutto come a slovakia per vedere se si presentava il problema, 3 giri e via, pompa a vuoto.
Esco, dischi originali al posto dei batfly, entro, 4 giri e pompa a vuoto.
Esco ormai rassegnato, cambio pasticche, metto delle carbon lorraine che usavamo con r6 trofeo tipo dieci anni fa, usate ma buone e risolto il problema...........
Le zcoo sono pasticche eccezzionali ma peralcuni tipi di guida, anzi frenata, surriscaldano troppo il liquido freni.
Ah, per la cronaca dopo aver risolto il problema freni, 4 giri e il motore ss con 135 cv alla ruota e ben 660 km mi ha abbandonato :-(
Una valvola aspirazione grippata nella guida, fortunatamente la mia sensibilit? meccanica ha fatto si che spegnessi tutto in 5 secondi, non ho spaccato niente, dovr? cambiare valvola bicchierino guidavalvola e forse pistone!
Comment
-
Originally posted by genesis View PostPosso ipotizzare surriscaldamento !!!!
La seconda volta ho sentito odore di ferodo bruciato !!!!!!!
il mio amico mi ha riferito che la sensazione ? stata proprio di mancanza di pressione. Tipo quando rimonti la ruota.
poi molti dicono anche che quando si rimonta la ruota spostando le pastiglie bisognerebbe lasciare il serbatoio dell'olio aperto per evitare che si crei un vuoto di contropressione...
per? i gommisti non lo fanno, o sbaglio....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Originally posted by joe998 View Postper? se si surriscalda - secondo me - al limite frena meno ma la pompa non va a vuoto.
il mio amico mi ha riferito che la sensazione ? stata proprio di mancanza di pressione. Tipo quando rimonti la ruota.
poi molti dicono anche che quando si rimonta la ruota spostando le pastiglie bisognerebbe lasciare il serbatoio dell'olio aperto per evitare che si crei un vuoto di contropressione...
per? i gommisti non lo fanno, o sbaglio....
Nessuno lo fa...nemmeno io.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postciao,
successo pure a me, stessa cosa con le zcoo.
pi? di una volta anche, ed ho i testimoni
le zcoo scaldano troppo l'impianto, per me sono oscene, e mi han pure colorato i dischi dal calore generato.
buttale
tolte e messe le Z04, problema risolto, non devi cambiare l'impianto ma solo le pastiglie...
Comment
-
-
Ti ? andata bene! Stesso problema il meso scorso ad un mio amico con RSV4 Factory, in staccata alla San Donato a 280 si ? trovato senza freni, lui miracolosamente illeso, la moto completamente distrutta.
Comment
-
Comunque capisco la strizza, c'ho fatto un dritto alla Villeneuve, mi ero messo a spippolare con il traction, per ritrovarmi troppo oltre al punto di staccata.
Deciso che la curva non sarei riuscita a farla, ho frenato quello che potevo per poi mollare i freni e andare in ghiaia.....mi domando ancora adesso come ho fatto a stare in piedi
Li si esce veloce e nella ghiaia si affonda parecchio
Comment
-
Originally posted by FastRider View PostTi ? andata bene! Stesso problema il meso scorso ad un mio amico con RSV4 Factory, in staccata alla San Donato a 280 si ? trovato senza freni, lui miracolosamente illeso, la moto completamente distrutta.
Comment
-
X
Comment