Il traction control!di ritorno dal mare,sulla pisorno(chi ? pratico di tirrenia mi capisce),a causa forse del fondo sporco(forse rena?),quando ho ripreso il mano il gas,senza nemmeno poi esagerare,la gomma posteriore ha avuto per un attimo mancanza di aderenza.....fortunatamente l'apertura non ? stata di quelle vigliacche e non son cascato.....ma ho capito che se avevo la aprc,avrei fatto un bel sorriso sotto il casco.......buon sabato sera da brucche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Oggi mi sarebbe servito!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Dipende sempre a quanto lo tieni come valore.Io giro a 3-4 e oggi per una chiazza d'umido in montagna mi son giocato un jolly pure io.Coda che parte e riprende subito aderenza in piega abbastanza accentuata.Una domanda,ma il traction nn dovrebbe esserci sulla mia APRC??Io nn l'ho mai visto inserirsi e di scodate me ne sono capitate parecchie...
-
Io per evitare appunto di cascare lo tengo a 6, e una volta in pat? colare sul b ricciolino mi ha propio salvato il culo... Tenerlo basso di perde la sicurezza in strade insicure come quelle nostre.
Comment
-
Originally posted by fabiostro View Post3-4 marce ? un valore da pista, per la strada forse conviene tenerlo a 6-7 per sicurezza
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
io giro con 5(o4). Appena presa ho provato 7 ma taglia veramente troppo anche in uscita dai tornanti(senza apparenti perdite di aderenza). Quello che non ho capito ? se in base alla piega lui taglia anche senza perdita di aderenza(diciamo un taglio preventivo)
Comment
-
Originally posted by BruXxX View Postio giro con 5(o4). Appena presa ho provato 7 ma taglia veramente troppo anche in uscita dai tornanti(senza apparenti perdite di aderenza). Quello che non ho capito ? se in base alla piega lui taglia anche senza perdita di aderenza(diciamo un taglio preventivo)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Originally posted by fabiostro View Post3-4 marce ? un valore da pista, per la strada forse conviene tenerlo a 6-7 per sicurezza
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok va bene che ho sbagliato e 3 ? per la pista,ma comunque nn dovrebbe tagliare??Ha scodato di brutto e se nn era per me che raddrizzavo la moto ero per terra.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Originally posted by fabiostro View Postbeh per quanto taglia, se la perdita di aderenza ? repentina per via di sporco o olio o quel che sia... se l'aderenza non ce non c'? tc che tenga
Mi sono ritrovato una chiazza d'umido lunga 1m e larga 50cm.Ok che se c'? sporco e olio nn c'? santo che tenga,ma a 3 nn si innesta il tc in caso di pattinamento??
Comment
-
non so di preciso, per? per come lo vedo io il tc ? pi? un aiuto nel caso si esageri con il gas, laddove legge che l'aderenza viene a mancare poi taglia.
per? se la gomma improvvisamente perde l'aderenza di netto, come detto per umido olio ecc... secondo me non riesce a fare pi? di tanto, magari se a 7-8 interviene qualche ms prima limitando di pi? la scodata. per? onestamente sono solo miei punti di vista
Comment
-
Originally posted by fabiostro View Postnon so di preciso, per? per come lo vedo io il tc ? pi? un aiuto nel caso si esageri con il gas, laddove legge che l'aderenza viene a mancare poi taglia.
per? se la gomma improvvisamente perde l'aderenza di netto, come detto per umido olio ecc... secondo me non riesce a fare pi? di tanto, magari se a 7-8 interviene qualche ms prima limitando di pi? la scodata. per? onestamente sono solo miei punti di vista
Comment
-
Originally posted by Marcellino Racing View PostMi sono ritrovato una chiazza d'umido lunga 1m e larga 50cm.Ok che se c'? sporco e olio nn c'? santo che tenga,ma a 3 nn si innesta il tc in caso di pattinamento??
Con ultima mappa i tc funzionano tutti come sulle 2014 ossia leggono anche il parametro velocit? e si comportano diversamente tra una curva da seconda o una da 4.
Se hai preso umido mancava proprio aderenza e li il tc non pu? fari nulla...il tc ti salva solo quando tu aprendo troppo superi il limite di aderenza e lui parzializzando non ti fa cadere....se vai sopra ad acqua olio o ghiaia il tc non pu? farci nulla.
Comment
X
Comment