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Oggi mi sarebbe servito!

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    #1

    Oggi mi sarebbe servito!

    Il traction control!di ritorno dal mare,sulla pisorno(chi ? pratico di tirrenia mi capisce),a causa forse del fondo sporco(forse rena?),quando ho ripreso il mano il gas,senza nemmeno poi esagerare,la gomma posteriore ha avuto per un attimo mancanza di aderenza.....fortunatamente l'apertura non ? stata di quelle vigliacche e non son cascato.....ma ho capito che se avevo la aprc,avrei fatto un bel sorriso sotto il casco.......buon sabato sera da brucche

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    #2
    Dipende sempre a quanto lo tieni come valore.Io giro a 3-4 e oggi per una chiazza d'umido in montagna mi son giocato un jolly pure io.Coda che parte e riprende subito aderenza in piega abbastanza accentuata.Una domanda,ma il traction nn dovrebbe esserci sulla mia APRC??Io nn l'ho mai visto inserirsi e di scodate me ne sono capitate parecchie...

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      #3
      Io per evitare appunto di cascare lo tengo a 6, e una volta in pat? colare sul b ricciolino mi ha propio salvato il culo... Tenerlo basso di perde la sicurezza in strade insicure come quelle nostre.

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        #4
        3-4 marce ? un valore da pista, per la strada forse conviene tenerlo a 6-7 per sicurezza


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          #5
          Originally posted by fabiostro View Post
          3-4 marce ? un valore da pista, per la strada forse conviene tenerlo a 6-7 per sicurezza


          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Giusto: io sulla DD l'ho messo su 1,che corrisponde al 3-4 delle aprc,e di scodatine ne fa,ma lo so e mi diverto...per andarci in giro tutti i giorni tranquillamente (viste anche le strade italiane) bisogna settarlo come dice Fabio!

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            #6
            io giro con 5(o4). Appena presa ho provato 7 ma taglia veramente troppo anche in uscita dai tornanti(senza apparenti perdite di aderenza). Quello che non ho capito ? se in base alla piega lui taglia anche senza perdita di aderenza(diciamo un taglio preventivo)

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              #7
              Originally posted by BruXxX View Post
              io giro con 5(o4). Appena presa ho provato 7 ma taglia veramente troppo anche in uscita dai tornanti(senza apparenti perdite di aderenza). Quello che non ho capito ? se in base alla piega lui taglia anche senza perdita di aderenza(diciamo un taglio preventivo)
              Credo,e ripeto credo,che l'ultima aprc "legga" anche l'angolo di piega,le precedenti non penso...

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                #8
                Si legge anche l'angolo di piega. Ad 8 lo trovo davvero invasivo 4 o 5 ? perfetto... almeno per me che sono una lumaca

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                  #9
                  Mi pare che la centralina gestisca le partenze con motore 'freddo'. Spesso appena accesa parte in maniera fin troppo dolce. ? solo una mia sensazione ?

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                    #10
                    Originally posted by fabiostro View Post
                    3-4 marce ? un valore da pista, per la strada forse conviene tenerlo a 6-7 per sicurezza


                    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Ok va bene che ho sbagliato e 3 ? per la pista,ma comunque nn dovrebbe tagliare??Ha scodato di brutto e se nn era per me che raddrizzavo la moto ero per terra.

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                      #11
                      beh per quanto taglia, se la perdita di aderenza ? repentina per via di sporco o olio o quel che sia... se l'aderenza non ce non c'? tc che tenga

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                        #12
                        Originally posted by fabiostro View Post
                        beh per quanto taglia, se la perdita di aderenza ? repentina per via di sporco o olio o quel che sia... se l'aderenza non ce non c'? tc che tenga

                        Mi sono ritrovato una chiazza d'umido lunga 1m e larga 50cm.Ok che se c'? sporco e olio nn c'? santo che tenga,ma a 3 nn si innesta il tc in caso di pattinamento??

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                          #13
                          non so di preciso, per? per come lo vedo io il tc ? pi? un aiuto nel caso si esageri con il gas, laddove legge che l'aderenza viene a mancare poi taglia.
                          per? se la gomma improvvisamente perde l'aderenza di netto, come detto per umido olio ecc... secondo me non riesce a fare pi? di tanto, magari se a 7-8 interviene qualche ms prima limitando di pi? la scodata. per? onestamente sono solo miei punti di vista

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                            #14
                            Originally posted by fabiostro View Post
                            non so di preciso, per? per come lo vedo io il tc ? pi? un aiuto nel caso si esageri con il gas, laddove legge che l'aderenza viene a mancare poi taglia.
                            per? se la gomma improvvisamente perde l'aderenza di netto, come detto per umido olio ecc... secondo me non riesce a fare pi? di tanto, magari se a 7-8 interviene qualche ms prima limitando di pi? la scodata. per? onestamente sono solo miei punti di vista
                            E' chiaro che di fronte a fondo scivoloso sono cavoloni amari anche con la aprc!ma in situazioni come quelle che ho descritto,il controllo di trazione mi sarebbe stato di aiuto.....non ho dato gas in maniera smodata,ho girato la manopola in maniera naturale e la signorina ha fatto le bizze....fortunatamente,non mi ha gettato a terra e tutto si ? risolto con un caspitellina averlo avuto!tutto qui.....brucche

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                              #15
                              Originally posted by Marcellino Racing View Post
                              Mi sono ritrovato una chiazza d'umido lunga 1m e larga 50cm.Ok che se c'? sporco e olio nn c'? santo che tenga,ma a 3 nn si innesta il tc in caso di pattinamento??
                              Io lo tengo a 3...gi? a 4 taglia troppo se sei bello piegato e riprendi il gas senza che la moto pattini...? un taglio preventivo secondo me.

                              Con ultima mappa i tc funzionano tutti come sulle 2014 ossia leggono anche il parametro velocit? e si comportano diversamente tra una curva da seconda o una da 4.

                              Se hai preso umido mancava proprio aderenza e li il tc non pu? fari nulla...il tc ti salva solo quando tu aprendo troppo superi il limite di aderenza e lui parzializzando non ti fa cadere....se vai sopra ad acqua olio o ghiaia il tc non pu? farci nulla.

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