Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guru delle sospensioni: WP vs Ohlins

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guru delle sospensioni: WP vs Ohlins

La discussione pi? sotto non mi ha cmq risolto il dubbio...

Meglio fare uno sforzo economico di ben 3000 euri e prendere la Factory o prendere la "povera" R e spendere 800 + 400 per un bel mono + kit forke WP?

Sto parlando dal punto di vista economico ed in secondo luogo di quello prestazionale...

• Font Size
    Re: Guru delle sospensioni: WP vs Ohlins

Originally posted by Ultrone
    La discussione pi? sotto non mi ha cmq risolto il dubbio...

Meglio fare uno sforzo economico di ben 3000 euri e prendere la Factory o prendere la "povera" R e spendere 800 + 400 per un bel mono + kit forke WP?

Sto parlando dal punto di vista economico ed in secondo luogo di quello prestazionale...
    Scrivo nelle vesti di ....non di guru
    Unica certezza ,considererei altro prima di wp.
    Se non ti viene la crisi da cerchi oz,prendi la R e magari con quei 3000 euro fai le forke il mono e gli scarichi

Comment

• Font Size
      io potrei venderti 2 forche ohlins nuove mai montate....a prezzo ragionevole.

Comment

• Font Size
        Blunda cosa indendi con: "Considererei altro prima di WP..."?

Ohlins? Mupo? Bitubo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly
          io potrei venderti 2 forche ohlins nuove mai montate....a prezzo ragionevole.
          Con piedino radiale da 100?

Comment

• Font Size
            Blunda cosa indendi con: "Considererei altro prima di WP..."?

Ohlins? Mupo? Bitubo?
            Non discuto il prodotto,non ho le capacita'
            Pero', in Bitubo si conosce chi puo' darti delle indicazioni e ha esperienza sulle rsv.
            Di ohlins abbiamo gia' detto,nel senso che conoscendo come lavora puoi avere riferimenti.

Ma quale uso farai della moto ?

Comment

• Font Size
              50% stradale molto veloce e 50% pista (prevalentemente Mugello con passo del 2:14)

Comment

• Font Size
                50% stradale molto veloce e 50% pista (prevalentemente Mugello con passo del 2:14)
                La mia era curiosita',cmq la scelta devi basarla, ovviamente, sul budget disponibile

Comment

• Font Size
                  I prezzi li ho messi.

Per un mono non pi? di 800-1000 euri tanto mono pazzeski con doppia regolazione (alte e basse velocit?) mi possono creare pi? confusione che aiuto, tanto sono un cancello.

Comment

• Font Size
                    I prezzi li ho messi.

Per un mono non pi? di 800-1000 euri tanto mono pazzeski con doppia regolazione (alte e basse velocit?) mi possono creare pi? confusione che aiuto, tanto sono un cancello.
                    Il tuo ? un bell'imbarazzo
                    R o Factory

Comment

• Font Size
                      3000 euri di diff sono tantini!

Io ragiono ancora con le lire: sono 6 milioni di differenza!

28 milioni contro 34 milioni!!! Azz a vederlo in lire mi viene un infarto...

Comment

• Font Size
                        I prezzi li ho messi.

WP lascia perdere, a quel punto meglio tenere le sospensioni originali della base

il nuovo mono bitubo 3R (con cui si corre nel CIV) con rinvio precarico viene circa 900?, il kit forcelle meno di 300?... entrambi utilizzano olio SAE2,5 ;-)
                        per info precise scrivi a bitubo_infotech@libero.it

chiaro che se poi hai intenzione di comprare anche i cerchi e qualche altra cosa meglio prendere direttamente la factory

Comment

• Font Size
                          Ti dico quello che farei io: R, ossia base, mono Bitubo senza martinetto idraulico per il precarico (che tanto sulla RSV serve poco, e risparmi 150 E.), kit forcella Bitubo, amm. di sterzo Ohlins (magari usato, si trovano...) o Bitubo, eventualmente in un secondo momento cerchi usati della Factory. Poi, quando sar? il momento di rivendere la moto, potrai piazzare separatamente il mono, l'amm. di sterzo ed i cerchi...che intanto in pista avrai potuto usare per tenere pronto un secondo treno di gomme...

Comment

• Font Size
                            RSV R o Factory?

Io ho comprato una RSV 1000 R 04 e ne sono pienamente soddisfatto in quanto provando una factory non ho trovato differenze notevoli a livello di sospensioni, quello che ho notato di pi? ? la velocit? nei cambi di direzione dovuti ai cerchi OZ, io la moto la uso soprattutto per strada e qualche volta in pista e se ti posso dare un consiglio monto piuttosto i terminali con filtro BMC e rimappa la centralina. Vedrai che miglioramenti nell'erogazione e che castagna ai medi. Per quanto riguarda forcella e ammotizzatore una volta ben regolati vanno bene anche quelle di serie.

Comment

• Font Size
                              Certo Blundik che ha coraggio tu a rispondere:

R, Factory o NERA ?

ma si prendi la R poi la fai diventare NERA .

allora una Factory e una Factory, una R e una R e una NERA e al di sopra di tutti > questo e un dato di fatto.

nonostante cio io opterei per:
                              la R > acquisterei ?HLINS dietro e avanti ( si trovano usati ) , impianto 2in2 Akrapovic, e farei elaborare la moto da AMANN o Fiore. ( con circa 145 cavalucci alla ruota e coppia di 120 NM )
                              poi piu in la, acquisteri gli OZ dorati ( sempre se la tua moto sara nera ).

e voilaaa, hai una moto bellissima e veloce

Comment

X
                              Working...
                              X