Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pezzi metallici nei collettori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pezzi metallici nei collettori

    Salve sono mesi che vi seguo dalla Svizzera...stupendo forum.

    Dopo aver fatto SPA e Dijon come circuiti questo anno...mi sono ritrovato
    Con la mia RSV-4 factory 2011....senza pi? potenza, 130 cv alla ruota :-(


    Parlando con il mio meccanico ci siamo detto che poteva essere la valvola di scarico che restava un po' chiuso... Detto fato un smontato la marmitta e cosa trovo tra la valvola e la marmitta 3 pesi di metallo che con la forza dei gas hanno come martellato il catalizzatore ...che ai me non lasciava pi? passare bene i gas...


    Tolto il catalizzatore, ho provato la moto.... Che guarda caso funzionava alla grande :-))


    Domanda chi pu? dire da dove sono usciti quei pesi di metallo ? Pur troppo non so come farvi vedere un immagine di quei pesi ?


    Saluti

  • Font Size
    #2
    Mandameli via mail
    genesis4777@gmail.com
    Che li metto io su !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche a me ha sputato fuori un lamierino dallo scarico ed svevo aperto un post a riguardo ma ? passato presso che inosservato. Comunque credo sia un pezzo della valvola che si ? staccato. Non ho ancora provveduto a togliere quella benedetta valvola ma a questo punto sar? il prossimo lavoro in agenda.

      Comment


      • Font Size
        #4
        http://www.daidegasforum.com/forum/a...80-cos%E8.html

        Trovata, guarda quante risposte........

        Pensi che nessuno abbia in garage una valvola smontata ?

        Va beh so ragazzi.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Incredible, ho visto la foto di hotslider, pensavo un pezzetto, maporc... hai provato a mandare la foto a fiore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Incredible, ho visto la foto di hotslider, pensavo un pezzetto, maporc... hai provato a mandare la foto a fiore?
            Io l'ho postata pensavo che qualcuno potesse dirmi qualche cosa. Poi per come sono fatto io non mi sono fasciato la testa e gassss

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Hotslider View Post
              Io l'ho postata pensavo che qualcuno potesse dirmi qualche cosa. Poi per come sono fatto io non mi sono fasciato la testa e gassss

              Quel pezzo non ? della valvola, la valvola ? fatta in un unico pezzo di lamiera piegata e fissata all'albero tramite due viti M5 fermate con un punto di saldatura...per toglierla devi andarci di trapano.

              Spero sia una paratia dello scarico interno ma la avresti dovuta avere a monte del catalizzatore, non a valle...boh

              Comment


              • Font Size
                #8
                quei pezzi sono nel compensatore, dove si avvita la lambda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Quel pezzo non ? della valvola, la valvola ? fatta in un unico pezzo di lamiera piegata e fissata all'albero tramite due viti M5 fermate con un punto di saldatura...per toglierla devi andarci di trapano.

                  Spero sia una paratia dello scarico interno ma la avresti dovuta avere a monte del catalizzatore, non a valle...boh
                  Ma io il catalizzatore mica ce l'ho.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    quei pezzi sono nel compensatore, dove si avvita la lambda
                    Dici ? Ma ? un lamierino piatto......sei sicuro ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      @G4BRO gli o trovati a monte del catalizzatore...
                      Ho mandato la Foto ? Genesis Che dovrebbe postarla...Grazie a Liu.
                      Perch? non so come farlo ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per logica se trovi dei pezzi metallici dentro il sistema di scarico (che possono fermarsi sul catalizzatore o no dipende se c'? oppure no) o escono dal motore(chiaramente non ? questo caso specifico) oppure dai collettori, quindi se un lamierino del collettore o un pezzo saldato si stacca chiaramente lo troverai prima del catalizzatore come nel tuo caso.
                        La valvola la vedi se ? intera oppure ci manca un pezzo........per? ? di un altro colore e materiale quindi presumo sia un lamierino/pezzo che era saldato dentro il collettore.

                        Ciao Fiore
                        PS:SE lo trovi dopo il catalizzatore chiaramente sar? un pezzo del silenziatore che si ? staccato (per? dovrebbe uscire con la pressione o potrebbe uscire da solo).....per logica non vedo altre alternative

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Per logica se trovi dei pezzi metallici dentro il sistema di scarico (che possono fermarsi sul catalizzatore o no dipende se c'? oppure no) o escono dal motore(chiaramente non ? questo caso specifico) oppure dai collettori, quindi se un lamierino del collettore o un pezzo saldato si stacca chiaramente lo troverai prima del catalizzatore come nel tuo caso.
                          La valvola la vedi se ? intera oppure ci manca un pezzo........per? ? di un altro colore e materiale quindi presumo sia un lamierino/pezzo che era saldato dentro il collettore.

                          Ciao Fiore
                          PS:SE lo trovi dopo il catalizzatore chiaramente sar? un pezzo del silenziatore che si ? staccato (per? dovrebbe uscire con la pressione o potrebbe uscire da solo).....per logica non vedo altre alternative
                          ? successo pure a me ad inizio marzo ti ricordi fiore ?che mi ha fatto il tagliando e ti sei accorto che nel db killer c'era una lamierino simile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            provo a mettere la mia foto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Last edited by genesis; 20-07-14, 20:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X