L'altro giorno eravamo a San Martino e mi sono concesso un turno con la RSV4 factory di massimof qui del forum.
Io ho la R, quindi ero proprio curioso di capire se ci fossero davvero differenze tra le due versioni.
Subito salito in sella ho notato la prima differenza: la sella pi? distante da terra, toccavo quasi sulle punte.
C'? da dire che lui ha la sella originale e io quella in neoprene, per? pur essendo alto 1.84 arrivavo a terra con meno facilit? rispetto alla mia.
Una volta partito e fatte un paio di curve, ho avuto subito una sensazione di grande stabilit?, la moto sembrava su un binario, molto stabile in curva. Davvero una sensazione di grande fiducia fin da subito e infatti fin da subito mi ? venuto naturale spingere abbastanza, nonostante il timore per la moto non mia.
Un'altra differenza l'ho trovata nel bilanciamento: pi? impuntata davanti. Questo come effetto d? un maggior effetto all'alleggerimento del posteriore in staccata, ma molta meno tendenza ad impennare.
Ho notato poi anche la differenza di motore agli alti: arrivati in alto di giri si sente la maggiore spinta.
In definitiva mi ? piaciuta molto, anche se il paragone lascia il tempo che trova, viste le differenti regolazioni delle sospensioni ecc.
Peccato solo che montava le sc2 che scivolavano ad ogni uscita di curva...o forse meglio cos?, almeno non ho esagerato con il gas
Tra l'altro in pista ho visto altre due o tre rsv4, non so se c'era qualcuno del forum.
Io ho la R, quindi ero proprio curioso di capire se ci fossero davvero differenze tra le due versioni.
Subito salito in sella ho notato la prima differenza: la sella pi? distante da terra, toccavo quasi sulle punte.
C'? da dire che lui ha la sella originale e io quella in neoprene, per? pur essendo alto 1.84 arrivavo a terra con meno facilit? rispetto alla mia.
Una volta partito e fatte un paio di curve, ho avuto subito una sensazione di grande stabilit?, la moto sembrava su un binario, molto stabile in curva. Davvero una sensazione di grande fiducia fin da subito e infatti fin da subito mi ? venuto naturale spingere abbastanza, nonostante il timore per la moto non mia.
Un'altra differenza l'ho trovata nel bilanciamento: pi? impuntata davanti. Questo come effetto d? un maggior effetto all'alleggerimento del posteriore in staccata, ma molta meno tendenza ad impennare.
Ho notato poi anche la differenza di motore agli alti: arrivati in alto di giri si sente la maggiore spinta.
In definitiva mi ? piaciuta molto, anche se il paragone lascia il tempo che trova, viste le differenti regolazioni delle sospensioni ecc.
Peccato solo che montava le sc2 che scivolavano ad ogni uscita di curva...o forse meglio cos?, almeno non ho esagerato con il gas
Tra l'altro in pista ho visto altre due o tre rsv4, non so se c'era qualcuno del forum.
Comment