Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la RSV4 factory a San Martino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la RSV4 factory a San Martino

    L'altro giorno eravamo a San Martino e mi sono concesso un turno con la RSV4 factory di massimof qui del forum.
    Io ho la R, quindi ero proprio curioso di capire se ci fossero davvero differenze tra le due versioni.

    Subito salito in sella ho notato la prima differenza: la sella pi? distante da terra, toccavo quasi sulle punte.
    C'? da dire che lui ha la sella originale e io quella in neoprene, per? pur essendo alto 1.84 arrivavo a terra con meno facilit? rispetto alla mia.

    Una volta partito e fatte un paio di curve, ho avuto subito una sensazione di grande stabilit?, la moto sembrava su un binario, molto stabile in curva. Davvero una sensazione di grande fiducia fin da subito e infatti fin da subito mi ? venuto naturale spingere abbastanza, nonostante il timore per la moto non mia.
    Un'altra differenza l'ho trovata nel bilanciamento: pi? impuntata davanti. Questo come effetto d? un maggior effetto all'alleggerimento del posteriore in staccata, ma molta meno tendenza ad impennare.

    Ho notato poi anche la differenza di motore agli alti: arrivati in alto di giri si sente la maggiore spinta.

    In definitiva mi ? piaciuta molto, anche se il paragone lascia il tempo che trova, viste le differenti regolazioni delle sospensioni ecc.
    Peccato solo che montava le sc2 che scivolavano ad ogni uscita di curva...o forse meglio cos?, almeno non ho esagerato con il gas

    Tra l'altro in pista ho visto altre due o tre rsv4, non so se c'era qualcuno del forum.

  • Font Size
    #2
    ma tempi ?? gia' immagino i tuoi

    ma della rsv4 f si sa come era messo il motore in alto o a meta??

    pare strano che la sella originale sia piu alta di quella monoposto ?!

    per i cornetti ne ho un paio in piu' da vendere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      ma tempi ?? gia' immagino i tuoi

      ma della rsv4 f si sa come era messo il motore in alto o a meta??

      pare strano che la sella originale sia piu alta di quella monoposto ?!

      per i cornetti ne ho un paio in piu' da vendere

      Su come sia impostata la factory, ti dir? tutto massimo, io non ci capisco una cippa

      C'? anche da dire (cosa che mi son dimenticato) che probabilmente anche i cerchi forgiati hanno un bell'effetto.

      Ho fatto 2 o 3 giri, il tempo non mi ricordo, mi pare intorno al 38.
      Mi ha fatto anche piacere sentire lavorare il tc: erano le 2 di pomeriggio e ad ogni uscita di curva la sc2 scivolava, con il taglio che arrivava puntuale.
      Non so a che livello fosse impostato per?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        posso dirti, avendo provato entrambe le versioni, che gi? solo i cerchi forgiati si sentono parecchio.
        Poi ? chiaro che se aveva un assetto diverso (pi? impuntata davanti) perch? regolata diversamente le differenze siano ancora pi? evidenti.
        Riguardo alla spinta in alto invece io non ho mai notato sta gran differenza

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia moto monta il kit flyhammer con motore e pivot in posizione intermedia a 0 (quindi abbassati di 2,5 mm e non di 5) e boccole di sterzo 0.3 +4 mm la superiore e 0.3 +4,5 l' inferiore. Andarco la sente pi? alta perch? io ho l' interasse mono a 313 (e 3 tacche forcella sfilate) come da istruzioni flyhammer, mentre sulla sua ha mono a 310 mm.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque ho appena comprato il cerchio anteriore forgiato da Profciccio, quindi settimana prossima tolgo gli originali della R e monto la coppia di forgiati. Vediamo se cambia qualcosa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grande Andarco!! Vedrai che differenza.. A mio avviso il miglior upgrade, dopo il passaggio a Ohlins!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho visto la tua ex tuono sabato a smdl profciccio , l'ha presa un ragazzo toscano giusto ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hyper ormai mela copiano un po' tutti!!
                  Ma la prima unica originale Tuono V4 ProfCiccio Style rester? unica!!!
                  Lo stesso ragazzo che ha preso la mia non ha messo su Ohlins e serbatoio lucido, A mio avviso ha rovinato un' opera d'arte che aveva il suo valore aggiunto nella completezza della componentistica Factory 2013, cerchi oro compresi ed oltre.Pensa che quella aveva particolari in carbonio unici fatti fare su ordinazione (ovviamente twill).
                  So che un amico qui del forum ne ha preparata una quasi identica alla mia ex.
                  Ma lui ? di Verona.... Ora sarei curioso di vedere la moto del Toscano che dici te!
                  Hai foto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cerca nella giornata di sabato su photo House la vedi .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eseguo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No..non ? la mia ex... La mia aveva un muso cos?:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... Io sabato mattina ero a San Martino ed un ragazzo del forum mi ha chiesto se la mia tuono v4 era la ex di profciccio... confermo che non era quella (purtroppo visti gli accessori) .. la mia ? questa

                          Byee

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X