Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto giova allungare il passo della moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanto giova allungare il passo della moto?

cio? portare la ruota verso la fine della corsa dei registri catena, magari aggiungendo 1 o 2 maglie alla catena.
    Un mio amico dice che guadagnerei molto in uscita per via della maggiore trazione, perdendo un p? di agilit? nello stretto.
    Magari posso farlo quando cambio la catena(520)
    voi che ne dite?

• Font Size
    Kindly hai problemi di trazione?

Spostare troppo indietro la ruota probabilmente renderebbe la moto quel tanto meno agile da compromettere i benefici ottenuti sulla trazione.
    Chi ha pensato questa moto coadiuvato dai mostri pellicciati non lo ha fatto cos? su due piedi.
    Insomma provare non costa nulla ma non speriamo di trovare la chiave di volta, un buon settaggio (e Blunda ne sa qualcosa) ? quanto basta per tirare fuori i numeri.
    Certo che la possibilit? di muovere angolo di sterzo ed interasse potrebbe essere utile per adattarla al meglio su ogni percorso, ma questo ? valido per uno come Fabrizio che sente anche il decimo di bar su una gomma.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MacTwin
      Kindly hai problemi di trazione?

Spostare troppo indietro la ruota probabilmente renderebbe la moto quel tanto meno agile da compromettere i benefici ottenuti sulla trazione.
      Chi ha pensato questa moto coadiuvato dai mostri pellicciati non lo ha fatto cos? su due piedi.
      Insomma provare non costa nulla ma non speriamo di trovare la chiave di volta, un buon settaggio (e Blunda ne sa qualcosa) ? quanto basta per tirare fuori i numeri.
      Certo che la possibilit? di muovere angolo di sterzo ed interasse potrebbe essere utile per adattarla al meglio su ogni percorso, ma questo ? valido per uno come Fabrizio che sente anche il decimo di bar su una gomma.
      Confermo quanto scritto da Mac.
      Non ? tanto conoscere la soluzione ideale ( che forse non esiste),ma essere disposti a sfruttare le caratteristiche che le modifiche stesse apportano al comportamento della moto.
      Per quanto mi riguarda io adesso ho la moto portata indietro come tu dici,ma oltre che a portarmela dietro mi hanno detto che dovro' accelerare prima se lo fai hai dei vantaggi, se non lo fai hai svantaggi
      Spero di aver reso l'idea

Comment

• Font Size
        grazie grande BLUNDA
        questo ? quello che volevo sentire
        mi sa che lo far? appena cambio la catena-corona-pignone

Grazie MacTwin
        cerchiamo di ribbeccarci a Valle cosi mi darai altri consigli sempre molto utili
        per l'angolo di sterzo non ? si pu? fare una modifica sulle pistre originali?monanto un eccentrico?
        devo chiedere ad un amico che fabbrica piastre in ergal e titanio.
        ciao e grazie

Comment

• Font Size
          io l'ho fatto ,ho messo la catena 520 con una maglia in pi? dell'originale, rapporto 16/43 e devo dire che non mi trovo male, anzi
          per? conta che ha differenza di Blundik, io ho la sensibilit? di un gatto di marmo

Comment

• Font Size
            climber con che moto e che catena hai preso?

Comment

• Font Size
              la moto ? questa

la catena non mi ricordo se DID o Regina

Comment

• Font Size
                dimenticavo....ora il Giannellone ? sparito, per far spazio a un doppio "Akra" completo

Comment

X
                Working...
                X