Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ticcheetio in rilascio (vibrazione sovrastrutture)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ticcheetio in rilascio (vibrazione sovrastrutture)

    ciao a tutti ? da un po' che noto un rumorino nella mia rsv4 che sembra non dare nessun problema ma vorrei capire cosa ? per stare pi? tranquillo..

    avverto un ticchettio come di ad un certo numero di giri pi? o meno da 3000 a 6000 sopratutto in rilascio del gas, sembra farlo pi? forte dopo che la si usa per un po' cio? a moto calda, non mi sembra lo stesso rumore del tendicatena quello come tutte lo fa in accensione ma appena si parte sparice.. credo ma forse ? una sensazione che provenga dal gruppo frizione (ma magari mi sbaglio) ? un rumore tipo tec-tec-tec-tec.

    il rumore lo avverto solo quando sono in movimento da fermo non fa nulla...

    e quando sono in movimento e tiro la frizione sparisce...

    ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.. solo un problema analogo su rsv, se non ho capito male dicevano la valvola pps dell'antisaltellamento... ma per rsv4 non ho trovato nulla e non so nemmeno se questa valvola la rsv4 ce l'ha...

    anche le vostre hanno questo rumore?

    sim821000 rpm
    Messaggi: 60Iscritto il: venerd? 28 settembre 2012, 9:01
    Last edited by genesis; 16-07-14, 06:59.

  • Font Size
    #2
    fermi tutti il sistema antisaltellamento della v4 non e' attuato pneumatica mente come sulle vecchie bicilindriche!!!!!

    ma ci sono le molel a ragno !!!!!

    per il tichettio ti consiglio di farla provare a un meccanico aprilia ufficiale
    cosi da forum piu' che ipotesi no si possono fare e con le ipotesi no si risolve nulla
    almeno per quanto ho visto io !?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo con Genesis.............il rumore secondo me bisogna sentirlo per valutare e capire se ? normale oppure no , ed avendo due bancate bisogna prima di intervenire capire se arriva da una o l'altra bancata.

      Quindi per interenet la vedo "duretta" , secondo me ? meglio che la fai sentire da un mecca.

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #4
        fiore allora mi prenoto per una visita in settembre dopo che avr? girato al mugello
        mi sa che anche sulla mia c'? ancora quel rumorino anche se molto meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          ieri sono passato dal mio amico meccanico l'abbiamo ascoltata da ferma e non c'? nessun rumore sospetto, si ? fatto un giro e effettivamente mi ha detto che sui 5500 giri circa in rilascio e a gas puntato c'? un qualche vibrazione....
          quindi mi fa escludiamo motore e frizione (che per lui sono apposto) mi ha detto che potrebbe essere una qualche sovrastruttura allentata o che verso i 5000 va in risonanza e vibra...

          direi che sono molto pi? tranquillo... appena ho un'attimo di tempo monto piano piano l'anteriore e controllo cosa potrebbe essere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao ragazzi a me sta storia della sovrastruttura pare una cazzata

            dopo qualche giro mi convinco sempre pi? che fa un rumore secondo me anomalo e mi sembra proprio provenire dalla frizione...

            ? come un continuo trrrrrrrrrr....

            tiro la frizione e non lo fa... la mollo e ricomincia trrrrrrr
            accellero in folle e non lo sento...

            e la moto va benissimo non ho nessun problema... e pi? ? calda pi? lo si sente...

            Comment

            X
            Working...
            X