Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info piastre help!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info piastre help!!

Buona sera a tutti....Chiedo l'aiuto a chi ? pi? esperto e che ne capisce di Rsv4...sto trattando una coppia di forcelle ohlins. ..diametro superiore 51 piastra inferiore 56
    la mia domanda ?. ....SICCOME MONTO PIASTRE NORMALI (54) SE LE ALLARGO ALESANDO 2 mm. ......rischio in termini di sicurezza? ?

• Font Size
    Originally posted by kawaBs View Post
    Buona sera a tutti....Chiedo l'aiuto a chi ? pi? esperto e che ne capisce di Rsv4...sto trattando una coppia di forcelle ohlins. ..diametro superiore 51 piastra inferiore 56
    la mia domanda ?. ....SICCOME MONTO PIASTRE NORMALI (54) SE LE ALLARGO ALESANDO 2 mm. ......rischio in termini di sicurezza? ?
    Teoricamente. Non rischi ma io non l'ho mai fatto!!!

Comment

• Font Size
      Alla peggio prendi delle piastre robby moto.. ma il lavoro di alesatura io davvero non lo farei...

quei punti sono soggetti a sollecitazioni e rigidita torsionale enorme... occhio co ste cose...

Comment

• Font Size
        E che le forcelle sono a prezzo....le piastre costano 600 €

Comment

• Font Size
          Originally posted by kawabs View Post
          e che le forcelle sono a prezzo....le piastre costano 600 ?
          prendi le forche e poi cerchi la pistra su ebay o simili !!!! Prima o poi esce

Comment

• Font Size
            Eh....ho un problema che la moto la sto preparando per fare il moto estate quindi non ho molto tempo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by kawaBs View Post
              Eh....ho un problema che la moto la sto preparando per fare il moto estate quindi non ho molto tempo..

In teoria la piastra ha la ciccia nella parte inferiore,quindi dovrebbe reggere,prova a vedere quanto rimane di spessore eliminando i 2mm.
              Last edited by genesis; 11-07-14, 06:16.

Comment

• Font Size
                ne rimane tanto come sulla factory !!!!
                la fusione' la stassa cambia solo l'allesatura !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post

Sicuro ? A memoria sono gi? sottili , togliendo un altro mm per parte resta proprio poco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    confermo quanto afferma Fulvio, la fusione ? la stessa, basta far barenare di un millimetro il foro, cos? tolgono i due millimetri che servono per arrivare ai 56 necessari ed il gioco ? fatto.
                    fallo fare da uno che non fa c@zz@te e che faccia una buona barenatura e hai risolto il problema

ciao

Comment

• Font Size
                      altrimenti, se vuoi montare qualcosa di pi? racing, ci sono queste:

ciao

Comment

• Font Size
                        Se vuoi ti do il numero del nostro "*** della fresatorniedippi?" che ci fa tutti i pezzi per le nostre bimbe!

Fa delle piastre per la V4 da sturbo!!!!

Comment

• Font Size
                          Ludo del forum ha montato sul suo 250 delle Paioli sbk lasciando veramente poco materiale e le piastre dopo anni sono ancora l? senza un danno.Va bene che le sollecitazioni sono minori,ma cmq ci? nn toglie che le piastre a mio avviso sono cmq sovradimensionate e del materiale in pi? da togliere c'? ne.

Comment

X
                          Working...
                          X