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L'RSV4 factory si rompe x la 3^ volta,APRILIA mi volta le spalle!!!!
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Centoventicinque
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Io ho avuto 2 Rsv4, ci ho fatto sia strada che pista, mai un problema, sempre e solo cambiato olio filtro...secondo me come per ogni mezzo, ci sono quelli che nascono male e quelli che nascono bene, unica cosa gli sfortunati proprietari dovrebbero essere trattati con pi? attenzione da parte delle case...
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Originally posted by Stefano Rsv4 View PostIo ho avuto 2 Rsv4, ci ho fatto sia strada che pista, mai un problema, sempre e solo cambiato olio filtro...secondo me come per ogni mezzo, ci sono quelli che nascono male e quelli che nascono bene, unica cosa gli sfortunati proprietari dovrebbero essere trattati con pi? attenzione da parte delle case...
Forse certe volte val la pena di fare la garanzia estesa con tutti i pro e i contro
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Originally posted by CATVLLO View PostE' successo di nuovo, non ci volevo credere e la mia storia deve venire a galla dal profondo SUD non puo' rimanere isolata cosi come vogliono farla apparire.
Il 25 aprile la moto mi lascia a terra x l ennesima volta tornavamo dal mare della spettacolare valle ditria quando sulla via del ritorno comincio ad accusare vistosi cali di potenza e carettere alla rotazione del gas non corrispondeva la potenza fi cui ero solito conoscere, arrivo in tangenziale a Bari curvone di mungivacca sento un rumoraccio provenire dal motore lo stesso del mese di marzo scorso qualcosa che trita nei cilindri, spia service moto in panne.
Il verdetto guida valvole disintegrata ma stavolta nell altro blocco dei cilindri sotto il serbatoio, con danni piu' rilenvanti di marzo 2014! Ha danneggiato biella e pistone oltre albero a camme e l intera testata.
Loro mi salutano con freddo spiacente e' fuori garanzia e monta un terminale after market (solo finale akra x intenderci).
La mia e' nata difettata questo e' il punto e con la gente come me che ha speso una follia loro aggiornano le moto e correggono i problemi io da Bari cavia x i loro futuri clienti, maledico io giorno che ho lasciato le giapponesi per una moto esoterica ma inaffidabile.
Vi informo che la vendero' col cilindro rotto non intendo regalare piu soldi a questa azienda dannata, la moto oltre sto "piccolo problema" e' tenuta in maniera maniacale km. 33.000. Secondo voi che prezzo la posso piazzare?
Peccato... si perdono clienti per poco...
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Con il marketing stanno migliorando ma l'assistenza post vendita non funziona (se non in rari casi) e la cosa pi? grave ? che non sembra cambiare nulla nonostante tutte le continue lamentele!
Penso che chi decide non ? pi? l'Aprilia stessa ma un post vendita Piaggio che tratta per la maggior parte scooter da 2/3000 Euro...
Bisognerebbe diversificare!!!
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Ma nn capite che siamo vittime di queste aziende che ci trattano come pedine, qualcuno chiedeva bisogna conoscere il passato di questa moto ma secondo voi uno che acquista nuovo per 22.000 euro sull'unghia un motociclo del genere lo porta dal meccanico calzolaio sotto casa???
Tagliandi ufficiali eseguiti in maniera meticolosa, addirittura cambiavo l'olio ogni 5000 per averla piu' prestante, mai pista, mai guidata in coppia, mai usata per andare al mare sotto temperature africane o ingorchi da esodati!
Mi ricordo che scelsi apposta l'aprc perche' perfezionata e non si erano avuti i guasti famosi delle prima factory, ma qui han peggiorato qualcosa o queste guidevalvole sono state allegrrite con altro materiale o il nuovo software le fa lavorare in maniera piu' spinta fino a farle rompere.
Poi qui si parla ma il punto e' chi e' mai arrivato a questo chilometraggio da dire la sua? Si raccontiamo balle di non iniettare paura tra i comsumatori ma il punto e' che Io ho scoperto a mie spese un problema che Aprilia forse ci nascondeva o girando al banco non era mai venuto fuori!
Qui stiamo parlando della stessa rottura avuta in 2 blocchi cilindri distinti sulla stessa moto non possono dire che sia un caso isolato si farebbe meglio a dire il primo di tanti di chi si avvicina a sto traguardo!!!
Perche' Aprlia dovrebbe dirci si ragazzi il propulsore dopo i 25.000 km comincia ad indebolirsi di brutto non lo fara' mai significherebbe che tutti la cederebbero prima e chi l'acquista di seconda mano ci penserebbe 2 volte su ripercussioni su assistenza e giro d'affari perso perche' scappati dal mondo Aprilia e se mi fossi fatto male e non l'avrei potuto neanche raccontare questa verita' sarebbe mai venuta a galla????
Aprc=Vecchia seria per affidabilta' questo e' il punto!!!
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Cmq Aprilia oggi offre sul nuovo la garanzia estesa.. se non fossero sicuri di cio che vendono secondo voi coprirebbero una rsv4 factory per ben 4 anni?
Il prezzo da pagare ? uno: non va alterato nulla e vanno fatti i tagliandi presso la rete secondo il manuale
Detto questo ribadisco che il piu delle volte il problema sono i concessionari che si svincolano rovesciando il problema sulla casa madre. Lo sapete perche? Semplice:
Un rsv4 con motore rotto significa tenere fermo un meccanico 14/18 ore li senza guadagnare. Gli va bene se la casa madre manda i ricambi. La manodopera va quasi sempre a farsi benedire. E gli viene pagata in misura ben oltre che ridotta rispetto alla infinite rogne che deve subirsi.
Quindi ? il sistema che ? sbagliato... e credetemi ? uguale per tutti.. non c'? casa che si salvi.
ecco perche l'appiglio del terminale aftermarket.. o di altre idiozzie.
io una volta fui messo nella condizione di bocciare una garanzia perche un cliente montava la gomma posteriore /60 invece della /55 prevista a libretto... fate voi
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comunque capisco catullo che dici che sei l'unico a 30 000 km .... ma li hai fatti in strada, c'? gente che ne ha fatti 10 000 km di pista, che son altrettanto gravosi sul motore, quindi, se questo veramente fosse un problema di costruzione o progettazione sarebbe venuto fuori a qualcun altro...
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Duecentocinquanta
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Ragazzi purtroppo quando succedono ste cose nn si sa mai a cosa e chi credere.Da un lato si vuol pensare e credere che sia un caso isolato(almeno come la penso io e che nn ricapiti a nessuno mai)di un motore purtroppo nato molto sfigato,chi pu? dire che la moto ? stata trattata male dato che ci sono moto sui 20000km di strada e pista che nn hanno accusato un problema.
Per? c'? da dire che l'estensione di garanzia la si paga a caro prezzo,se nn ho capito male son 400? e passa,poi devi pure pagare i tagliandi cari come il sangue fatti appunto spesso da uno che fa il calzolaio e nn il meccanico che nn conosce la differenza fra un filtro aria e olio.
Che Aprilia sottopaghi la manodopera ? vero,per? a sto punto potrebbe fare come per l'altra riparazione che ci mette i ricambi e il costo per il montaggio Catvullo.Secondo me ? la cosa pi? logica a sto punto,perch? mi pare di aver capito che lui la moto l'ha presa nuova cash e i soldi erano buoni quando l'ha pagata...
Comunque l'unica adesso ? l'avvocato,ma uno di quelli bravi e cazzuti per?...
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Originally posted by Marcellino Racing View PostRagazzi purtroppo quando succedono ste cose nn si sa mai a cosa e chi credere.Da un lato si vuol pensare e credere che sia un caso isolato(almeno come la penso io e che nn ricapiti a nessuno mai)di un motore purtroppo nato molto sfigato,chi pu? dire che la moto ? stata trattata male dato che ci sono moto sui 20000km di strada e pista che nn hanno accusato un problema.
Per? c'? da dire che l'estensione di garanzia la si paga a caro prezzo,se nn ho capito male son 400€ e passa,poi devi pure pagare i tagliandi cari come il sangue fatti appunto spesso da uno che fa il calzolaio e nn il meccanico che nn conosce la differenza fra un filtro aria e olio.
Che Aprilia sottopaghi la manodopera ? vero,per? a sto punto potrebbe fare come per l'altra riparazione che ci mette i ricambi e il costo per il montaggio Catvullo.Secondo me ? la cosa pi? logica a sto punto,perch? mi pare di aver capito che lui la moto l'ha presa nuova cash e i soldi erano buoni quando l'ha pagata...
Comunque l'unica adesso ? l'avvocato,ma uno di quelli bravi e cazzuti per?...
Si vero estensione ? costosa 390 1 anno, 640 2 anni ma vale la pena.
Il vero problema sono i concessionari.
Aprilia Rsv4 factory 011 full optional a 4500km si rompe ingranaggio distribuzione, bancata posteriore distrutta.
In garanzia da un concessionario ufficiale rifanno il motore lasciando solo la termica anteriore come da suggerimento Aprilia.
Viene estesa la garanzia di 1 anno al cliente d'ufficio.
La moto continua a fare un rumore mettallico a freddo torna dal concessionario non 1 ma 3 volte e lo liquidano con un tutto ok.
Esausto porta la moto da Fiore, come la sente in moto capisce che non ? stata fasata bene la f? spengere e la sistema.
Ora moto perfetta, ma il povero cristo si ? dovuto fare 1800km per 2 viaggi A/R, e per fortuna Fiore lo ha trattato benissimo sui ricambi, ha fatto fare anche altri lavoretti.
In sostanza non posso spendere 22.000€ per una moto che si distrugge a 5000km solo strada con un paio di pistate Magione, e che da un concessionario ufficiale non ? ripristinata idoneamente.
La tiene benissimo ha 50 anni una marea di moto alle spalle e f? autotrenista quindi s? come si trattano i mezzi meccanici.
Nonostante tutto rimane fedele ad Aprilia ma in 10 casi simili 9 vendono passano ad altro e affossano il marchio.
Il difetto ci pu? stare ma lo devi risolvere.
Nel caso di Catullo se ha avuto lo stesso problema alla testa anteriore, quando fai il lavoro controlli anche la posteriore se hai dei dubbi...ora a lavarsene le mani fanno subito.
Comunque io avrei preso un legale...penso che al 99% prendi la ragione.
Qua in zona quando la presi eravamo 10 Aprilia ne sono rimaste 3...anzi 2 visto che 1 ? in vendita.
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Il problema dipende sempre l'assistenza
E dire che all'estero, dall'America all'Inghilterra alla Germania, ecc... l'Aprilia ? vista come una moto molto ambita
Ad esempio l'Rsv V2 per me resta una moto molto valida ma come valore usato ha perso tanto proprio per questo motivo
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Originally posted by Xnans77 View PostCmq Aprilia oggi offre sul nuovo la garanzia estesa.. se non fossero sicuri di cio che vendono secondo voi coprirebbero una rsv4 factory per ben 4 anni?
Il prezzo da pagare ? uno: non va alterato nulla e vanno fatti i tagliandi presso la rete secondo il manuale
Detto questo ribadisco che il piu delle volte il problema sono i concessionari che si svincolano rovesciando il problema sulla casa madre. Lo sapete perche? Semplice:
Un rsv4 con motore rotto significa tenere fermo un meccanico 14/18 ore li senza guadagnare. Gli va bene se la casa madre manda i ricambi. La manodopera va quasi sempre a farsi benedire. E gli viene pagata in misura ben oltre che ridotta rispetto alla infinite rogne che deve subirsi.
Quindi ? il sistema che ? sbagliato... e credetemi ? uguale per tutti.. non c'? casa che si salvi.
ecco perche l'appiglio del terminale aftermarket.. o di altre idiozzie.
io una volta fui messo nella condizione di bocciare una garanzia perche un cliente montava la gomma posteriore /60 invece della /55 prevista a libretto... fate voi
Sulla mia si era rovinato un pistone e le relative fasce moto con 10 mesi di vita e 8.000 Km la loro soluzione in assistenza era quella di sostituire il solo pistone danneggiato. Ora secondo Voi ? una soluzione adeguata? (Anche il meccanico dove l'ho portata ha detto ? una soluzione un p? strana ma io ti dico ci? che mi dice l'assistenza). Quindi non ? neanche tanto colpa dei meccanici che ci fanno assistenza i quali cmq scelgono di essere assistenza Aprilia di loro iniziativa xk? nn credo che Aprilia vada a bussargli per dirgli Salve vuole diventare un nostro centro autorizzato?
E poi anche se fosse il terminale se ? regolarmente comprato presso la rete Aprilia e si utilizza una mappatura D23 fornita da Aprilia xk? non dovrebbero passarmi la garanzia? Mi fornisci il materiale e poi x? non mi passi la garanzia una politica un p? strana questa, o meglio ? una politica di puro marketing vendiamo e basta tanto poi di quello che succede ce ne laviamo le mani.
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Originally posted by Xnans77 View PostCmq Aprilia oggi offre sul nuovo la garanzia estesa.. se non fossero sicuri di cio che vendono secondo voi coprirebbero una rsv4 factory per ben 4 anni?
Il prezzo da pagare ? uno: non va alterato nulla e vanno fatti i tagliandi presso la rete secondo il manuale
Detto questo ribadisco che il piu delle volte il problema sono i concessionari che si svincolano rovesciando il problema sulla casa madre. Lo sapete perche? Semplice:
Un rsv4 con motore rotto significa tenere fermo un meccanico 14/18 ore li senza guadagnare. Gli va bene se la casa madre manda i ricambi. La manodopera va quasi sempre a farsi benedire. E gli viene pagata in misura ben oltre che ridotta rispetto alla infinite rogne che deve subirsi.
Quindi ? il sistema che ? sbagliato... e credetemi ? uguale per tutti.. non c'? casa che si salvi.
ecco perche l'appiglio del terminale aftermarket.. o di altre idiozzie.
io una volta fui messo nella condizione di bocciare una garanzia perche un cliente montava la gomma posteriore /60 invece della /55 prevista a libretto... fate voi
Sulla mia si era rovinato un pistone e le relative fasce moto con 10 mesi di vita e 8.000 Km la loro soluzione in assistenza era quella di sostituire il solo pistone danneggiato. Ora secondo Voi ? una soluzione adeguata? (Anche il meccanico dove l'ho portata ha detto ? una soluzione un p? strana, ma io ti dico ci? che mi dice l'assistenza). Quindi non ? neanche tanto colpa dei meccanici che ci fanno assistenza i quali cmq scelgono di essere assistenza Aprilia di loro iniziativa, xk? nn credo che Aprilia vada a bussargli per dirgli: Salve vuole diventare un nostro centro autorizzato?
E poi anche se fosse il terminale se ? regolarmente comprato presso la rete Aprilia e si utilizza una mappatura D23 fornita da Aprilia xk? non dovrebbero passarmi la garanzia? Mi fornisci il materiale e poi x? non mi passi la garanzia una politica un p? strana questa, o meglio ? una politica di puro marketing, vendiamo e basta tanto poi di quello che succede ce ne laviamo le mani.
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Purtroppo anche io ho avuto un p? di conoscenti che hanno acquistato aprilia R-Factory ecc. ecc. pensando di avendo l'oro in mano e poi le han dovute regalare, anche in effetti per una rete concessionari, forse non all'altezza di come si vuole porre il marchio.
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