Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perdita liquido refrigerante?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

perdita liquido refrigerante?

Ragazzi avevo fatto il rabbocco tre mesi fa e oggi mi sono reso conto che la vaschetta del liquido refrigerante ? nuovamente vuota! Stamattina ho notato che sotto il puntale, in direzione dei condotti di scolo, qualche goccia c'era! devo preoccuparmi o ? normale? Grazie

• Font Size
    Di certo non ? normale, attenzione che senza acqua bruci la guarnizione testata,
    se la moto ? in garanzia falla subito vedere.

Comment

• Font Size
      Controlla anche dove ci sono le fascette due tubi siliconici... magari perde da l?.. vedi che siano tirate e messe bene...

Comment

• Font Size
        Grazie ragazzi. Cmq in marcia la moto, nonostante il caldo, resta sui 77 gradi.

Comment

• Font Size
          Poso sbagliare, ma mi semra che tempo fa si parlasse di un particolare del sistema di raffreddamento ( una specie di barilotto con innesti per tubi) realizzato in plastica che dava problemi

Comment

• Font Size
            Originally posted by new77 View Post
            Grazie ragazzi. Cmq in marcia la moto, nonostante il caldo, resta sui 77 gradi.
            Si quello non cambia.. perch? finch? c'? un tot di volume di liquido e pressione... la temperatura resta giusta.. il problema della perdita appunto ? quando la quantit? di liquido cala troppo e quindi iniziano a bruciarsi le cose...

La perdita va cmq. trovata direi... pulisci tutto... senza carene.. accendi la moto e vedi se trovi qualche goccia da qualche parte e cerca di rintracciare la perdita.

Comment

• Font Size
              Ok venerdi la tagliando e faccio fare un controllo certosino.... grazie amici

Comment

• Font Size
                Ok facci sapere casomai se trovi.

Comment

• Font Size
                  Fai una ricerca inerendo " aprilia rsv4 liquido refrigerante" trovi tutto

Comment

• Font Size
                    Grazie bobber... vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                      Controlla il tubicino in gomma che va dalla vaschetta di recupero al radiatore...a me si era tagliato montando e smontando le carene in vtr.
                      Oppure dai un'occhiata al raccordo in plastica che va alla valvola termostatica...il particolare di cui si parlava era quello: spesso si rompeva.
                      L'utente del forum Facsss produce quel raccordino in alluminio ricavato dal pieno e risolvi il problema per sempre se ? quella la causa.
                      Ma se non trovi liquido in vaschetta io controllerei i tubicini di gomma :-)

Comment

• Font Size
                        Io perdevo acqua (poca) dal tubo vicino al tappo radiatore, causa fascetta. Cambiata con quelle a cacciavite, risolto il problema.

Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

Comment

• Font Size
                          Perfetto. Venerd? vi aggiorno. Intanto rabbocco.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by new77 View Post
                            Perfetto. Venerd? vi aggiorno. Intanto rabbocco.

Anche rsvsteve ha una perdita dal raccordo in plastica in questione forse per colpa di una fascetta.Se vuoi vedere sul serio da dove esce devi rimuovere le carene e pulire a modo la moto con acqua per rimuovere eventuali gocce che potrebbero essere di deposito.Prima di accenderla soffia a modo con l'aria compressa,l'acqua in eccesso potrebbe ingannare.

Comment

• Font Size
                              ciao ho avuto il tuo stesso problema.... trovavo la vaschetta sempre piu vuota.... praticamente perdeva liquido dal tappo in metallo sopra il radiatore!! si sono allentate le alette del tappo quindi fuorusciva liquido....

Comment

X
                              Working...
                              X