Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono v4 usata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono v4 usata

sto valutando l'acquisto di una tuono v4 2011 aprc , mia eventuale prima aprilia dopo circa 25 anni (AF1 50 -SINTESI 125.... che bei ricordi !).

con la consapevolezza che non ? una jap da comprare a scatola chiusa, quali sono le cose da tenere d'occhio ?
    ha avuto azioni di richiamo ?
    ha "debolezze"congenite di parti meccaniche ?

grazie infinite

• Font Size
    il cambio su tutto: se chi l'aveva prima ha usato spesso il cambio elettronico ? molto probabile ci sia da controllare forchette e ingranaggi.
    Ha di buono che con il cambio estraibile in mezz'ora hai tutto in mano e con poco risolvi.

Comment

• Font Size
      A mio avviso. Questa cosa del cambio vale solo per le aprc a xui sono state cambiate le pedane di serie con altre after market

Comment

• Font Size
        Originally posted by profciccio View Post
        A mio avviso. Questa cosa del cambio vale solo per le aprc a xui sono state cambiate le pedane di serie con altre after market
        No vale per tutte le aprc non aggiornate con la mappa ultima...ti posso assicurare che in 6500km era triturato e lo usavo solo sopra ai 7-8000 mai sotto.

Prima volta che ho avuto problemi al cambio.

E' stato fatto un richiamo sulla frizione e messa la nuova mappa e tutto andava benone.

Comment

• Font Size
          Io ci ho fatto almeno 15mila km senza nuova mappa , con pedane after (flyhammer) e al tagliandone dei 20mila il buon marco82 ha controllato tutto il controllabile e nessuna usura strana quindi di sicuro non ? una regola

Comment

• Font Size
            Ma lo usi l'elettronico? Io x niente x paura di macinare il cambio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by HyperRR View Post
              Io ci ho fatto almeno 15mila km senza nuova mappa , con pedane after (flyhammer) e al tagliandone dei 20mila il buon marco82 ha controllato tutto il controllabile e nessuna usura strana quindi di sicuro non ? una regola
              La mia esperienza ? questa che non sia una regola ? una fortuna....comunque con ultima mappa la cambiata ? senzaltro pi? dolce

Comment

• Font Size
                Ma secondo me rompe lo stesso. ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  Ma lo usi l'elettronico? Io x niente x paura di macinare il cambio...

Si lo uso quasi sempre tranne proprio a passeggio sotto i 4mila giri

Comment

• Font Size
                    Io lo uso sempre !!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Si lo uso quasi sempre tranne proprio a passeggio sotto i 4mila giri
                      beh, allora sei fortunato secondo me...

Comment

• Font Size
                        mah,steve....la mia ha 23k km,ho su le pedane bonamici racing,e quando tiro lo uso sempre,esattamente come hyperRR.
                        magari domani si sfascia tutto,per? per ora va gran bene.
                        ...
                        Quindi piu che una fortuna bisognerebbe vedere quanti sono quelli a cui si ? tritato tutto,sul totale....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          La mia esperienza ? questa che non sia una regola ? una fortuna....comunque con ultima mappa la cambiata ? senzaltro pi? dolce
                          ...lo credo che ? piu dolce,impiega il doppio del tempo
                          Appena presa era VERAMENTE una fucilata!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            mah,steve....la mia ha 23k km,ho su le pedane bonamici racing,e quando tiro lo uso sempre,esattamente come hyperRR.
                            magari domani si sfascia tutto,per? per ora va gran bene.
                            ...
                            Quindi piu che una fortuna bisognerebbe vedere quanti sono quelli a cui si ? tritato tutto,sul totale....
                            bene, contento di sapere che NON ? cos? fragile.
                            Io non lo uso per prudenza mia, ma vado a sentimento non ho avuto esperienza di rottura, quindi meglio cos?

Comment

• Font Size
                              Cambio a parte,parliamogli anche del resto!
                              Ha avuto (che io ricordi) solo il richiamo per l'acceleratore elettronico (demand sensor),quindi Vil990 controlla che sia stato fatto...per il resto non mi sembra di aver sentito di problematiche particolari...
                              Qui ci sono persone che ci vanno regolarmente in pista (alcuni fanno anche gare) da 3 anni senza niente altro da segnalare.
                              Che dite? Gli consigliamo l'acquisto?

Comment

X
                              Working...
                              X