Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mega comparativa naked motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by gtmaster View Post
    Avevi su l ammo di sterzo,sulla v4?
    sulla v4 HO l'ammortizzatore di sterzo ohlins, regolato quasi tutto aperto. Il suo originale l'ho tolto subito perch? troppo duro (anche su tuo consiglio, e avevi ragione), ho girato un po' senza e andava benissimo, poi ho messo l'ohlins pi? che altro per una ragione di sicurezza (evitare sbacchettate improvvise in situazioni particolari).

    La V2 era certamente pi? giocosa come dici te, ma la differenza grossa era che quando mi trovavo molto piegato su un lato riuscivo a buttarla gi? dall'altro lato in un attimo, cambio di direzione fulmineo. Con la V4 ? impossibile eseguire tale manovra alla stessa velocit?. Poi ? anche vero che la V4 pur arrivando leggermente in ritardo ha una capacit? di chiudere la curva fenomenale...
    Per me si tratta di quote leggermente diverse (forse la V4 ? pi? lunga? non lo so con esattezza...), baricentro posizionato un po' diversamente e sospensioni meno sostenute sul V2 (specialmente la forcella).

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by rsvsteve View Post
      sulla v4 HO l'ammortizzatore di sterzo ohlins, regolato quasi tutto aperto. Il suo originale l'ho tolto subito perch? troppo duro (anche su tuo consiglio, e avevi ragione), ho girato un po' senza e andava benissimo, poi ho messo l'ohlins pi? che altro per una ragione di sicurezza (evitare sbacchettate improvvise in situazioni particolari).

      La V2 era certamente pi? giocosa come dici te, ma la differenza grossa era che quando mi trovavo molto piegato su un lato riuscivo a buttarla gi? dall'altro lato in un attimo, cambio di direzione fulmineo.

      CON LA V 4 E' IMPOSSIBILE .....


      eseguire tale manovra alla stessa velocit?. Poi ? anche vero che la V4 pur arrivando leggermente in ritardo ha una capacit? di chiudere la curva fenomenale...
      Per me si tratta di quote leggermente diverse (forse la V4 ? pi? lunga? non lo so con esattezza...), baricentro posizionato un po' diversamente e sospensioni meno sostenute sul V2 (specialmente la forcella).
      con i forgiati e un paio di Dunlop D 212 mi sa che ci riesci

      Comment


      • Font Size
        #78
        E secondo te cosa monto?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by rsvsteve View Post
          E secondo te cosa monto?
          Spero una donna...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Credo sia una questione di baricentro; pi? alto sulle old e sulle V2 new, rispetto alle V4.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by gluca View Post
              Credo sia una questione di baricentro; pi? alto sulle old e sulle V2 new, rispetto alle V4.
              Eh ma il baricentro piu alto favorisce l inserimento a scapito,per? dei cambi di direzione.
              Lui mi.pare dica il contrario....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by rsvsteve View Post
                E secondo te cosa monto?
                Sinceramente non lo so

                Scusa se mi sono perso particolari , ma non c'? bisogno di "stizzirsi" .

                quando ho preso la moto con le metzeler ho avuto proprio la tua sensazione di un po' di pesantezza nei cambi ,ma montato i forgiati e pi? che altro le Dunlop D 212 la musica e' cambiata di brutto !!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by nokia View Post
                  Sinceramente non lo so

                  Scusa se mi sono perso particolari , ma non c'? bisogno di "stizzirsi" .

                  quando ho preso la moto con le metzeler ho avuto proprio la tua sensazione di un po' di pesantezza nei cambi ,ma montato i forgiati e pi? che altro le Dunlop D 212 la musica e' cambiata di brutto !!!
                  La D 212 e via ammo di sterzo e si trasforma...si sente comunque che ha quote pi? votate al misto veloce piuttosto che allo stretto dove v? comunque ma rimane pi? faticosa rispetto ad una gazzella come la Street triple.

                  Il V60 mai avuto occasione di guidarlo

                  Comunque velocissima a scendere in piega e prendere la corda ma non altrettanto nei sx-dx...almeno per me

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by nokia View Post
                    Sinceramente non lo so

                    Scusa se mi sono perso particolari , ma non c'? bisogno di "stizzirsi" .

                    quando ho preso la moto con le metzeler ho avuto proprio la tua sensazione di un po' di pesantezza nei cambi ,ma montato i forgiati e pi? che altro le Dunlop D 212 la musica e' cambiata di brutto !!!
                    no no macch? stizzirsi ci mancherebbe scusa te se non ho messo la faccina

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      no no macch? stizzirsi ci mancherebbe scusa te se non ho messo la faccina
                      !!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X