Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La K ? ferma un giorno si e un giorno pure... Troppo difettosa, la crucca ? brutta da far voltar lo stomaco, altra roba seria da 1000cc in su tra le supernaked non sene vede.... Che dire? Anche ovvio che vinca la Tuono aprc abs!
Indipendentemente da i risultati di una rivista, ricordate che comunque la moto ? come la donna: il risultato della prestazione dipende da quello che ci sta sopra.
Non vuole essere una frase sessista ma ? solo per dire che puoi avere la moto pi? veloce, ma se non la sai sfruttare forse godi di pi? con una meno estrema.
Luca
Insomma....su questo ti dico NI.
Nel senso che la tuono,come ben sai,pur essendo estrema,? veramente a prova di idiota,nel senso che mette a disposizione un comportamento stradale che ha del commovente....
Insomma....su questo ti dico NI.
Nel senso che la tuono,come ben sai,pur essendo estrema,? veramente a prova di idiota,nel senso che mette a disposizione un comportamento stradale che ha del commovente....
Io Gt mi riferisco a un uso tipo la prova che hai fatto tu.
? logico che andando a spasso va bene pure un canchero come una Z 750 o 800 che sia. Sono dei voltafieni le Zetine eppure c'? pieno.
La Tuono ti posso dire che portandola allegra ? impegnativa.
Fai conto che Giampiero e Stefano che corrono con la Tuono V4, ci hanno messo pi? di un'anno a rifare i tempi che facevano rispettivamente con la V2 e Fz1!
Luca
Si ma in pista,chiaro.
Su strada per quanto puoi andare a me nn pare particolarmente impegnativa,anzi...a volte pare quasi ti prenda x il culo,come a dire"? tutto qui cio che sai fare...??"
Certo,minkia...
Piu di un anno per rifare i tempi dell fz1???
Ma dai....???
Si ma in pista,chiaro.
Su strada per quanto puoi andare a me nn pare particolarmente impegnativa,anzi...a volte pare quasi ti prenda x il culo,come a dire"? tutto qui cio che sai fare...??"
Certo,minkia...
Piu di un anno per rifare i tempi dell fz1???
Ma dai....???
Non dico balle, vai su Live timing del Mugello e a giugno 2011 Stefano girava in 2:04 con la Yamaha.
L'anno scorso giro in 5 e quest'anno in 4.
Il mio commento era per dire che ci sono mongoli che si accontentano di donnette poco passionali tipo le Zetine proprio per la loro tranquillit?. Il motociclista medio ? cos? oppure ? modaiolo e compra il Gs solo perch? ? cool.
La Tuono anche ora che giro in 3 mi dice: oh brodo, potevi entrare pi? forte... Oppure oh brodo, potevi aprire prima.
L'unica cosa in cui non si lamenta ? in frenata! :-)
A parte gli scherzi, ? una moto fantastica ma va apprezzata. Da quello che mi dicono ? pi? difficile della v2.
Non dico balle, vai su Live timing del Mugello e a giugno 2011 Stefano girava in 2:04 con la Yamaha.
L'anno scorso giro in 5 e quest'anno in 4.
Il mio commento era per dire che ci sono mongoli che si accontentano di donnette poco passionali tipo le Zetine proprio per la loro tranquillit?. Il motociclista medio ? cos? oppure ? modaiolo e compra il Gs solo perch? ? cool.
La Tuono anche ora che giro in 3 mi dice: oh brodo, potevi entrare pi? forte... Oppure oh brodo, potevi aprire prima.
L'unica cosa in cui non si lamenta ? in frenata! :-)
A parte gli scherzi, ? una moto fantastica ma va apprezzata. Da quello che mi dicono ? pi? difficile della v2.
Luca
ma sta cosa come te la spieghi,luca?
Cosa puo essere che rende piu difficile una moto con una simile ciclistica ed erogazione,dotata di un elettronica del genere,rispetto ad una fz1,un progetto decennale,pur se messa giu bene??
Aiutami a capire...
ma sta cosa come te la spieghi,luca?
Cosa puo essere che rende piu difficile una moto con una simile ciclistica ed erogazione,dotata di un elettronica del genere,rispetto ad una fz1,un progetto decennale,pur se messa giu bene??
Aiutami a capire...
L'idea che mi sono fatto ? che la Tuono ? sviluppata da signor collaudatori che le hanno dato un'impronta racing.
Fai conto che se la guido in sella, non entra e non esce di curva come invece lo fa guidando sulle gambe.
Poi va detto che per renderla perfetta per la pista ci vuole un set up tutto sul davanti.
Te hai avuto il v2? ? vero che ? pi? facile?
Io hiper mi reputo un'amatore. Veghini ci ha girato in 59 e Zerbo in 57, ma si parla di uno che l'ha sviluppata e di uno che ha sfiorato il professionismo e guadagna il pane correndo.
Fai conto che io vado in pista da solo il 2006 e compresa la gara del Mugello ? la 23a volta che vado in pista e la 6a con la Tuono.
Purtroppo faccio tutto con i miei soldi, curo la moto da solo per risparmiare soldi e uso il materiale di consumo fino in fondo per non buttare niente.
Luca
No luca,il v2 nn ce l ho avuta,anche se l ho guidata tante volte,ma mai in pista.
E comunque a me PARE una moto imbarazzante per quanto nn impegna.
Ma io ho girato in 55 a valle...anche se ? uscito la prima volta e dopo che nn giravo da 7 anni,uguagliando il mio vecchio best con l R1 02...
Ma girando due volte l anno,che vuoi fare....
Per?,ecco...pur essendo relativamente lento,fatico ad immaginare questa moto "difficile",o le aree nelle quali da problemi.
Sul passo mio nn ? solo disinvolta,? disinvolta in modo quasi fastidioso.
Ed anche a questo passo nn ? cosa scontata....
E cmq si,ho realizzato che stare molto sul davanti ? redditizio,anche se la paghi col solito sbandieramento in staccata,che pare essere congenito per questa moto...
Io sono un sub - sub -amatore allora negli ultimi 10 anni sar? stato in pista 4 o 5 volte , arrivandoci in moto e con zero allenamento fisico.
Comunque Luca girare in 3 non ? per niente paglia, c'? gente che sarebbe disposta a donare un organo interno per riuscirci nonostante mezzi certamente pi? performanti della tua tuono
Secondo me la tuono e' un mezzo che permette di migliorarsi , o meglio, per dare il meglio pretende che chi la guida lo faccia come si deve . In particolare in ingresso e percorrenza pare non avere limiti oltre a quelli del cervello di chi guida, cosa che onestamente mi da un gran gusto nel provarci
Io sono un sub - sub -amatore allora negli ultimi 10 anni sar? stato in pista 4 o 5 volte , arrivandoci in moto e con zero allenamento fisico.
Comunque Luca girare in 3 non ? per niente paglia, c'? gente che sarebbe disposta a donare un organo interno per riuscirci nonostante mezzi certamente non pi? performanti della tua tuono
Secondo me la tuono e' un mezzo che permette di migliorarsi , o meglio, per dare il meglio pretende che chi la guida lo faccia come si deve . In particolare in ingresso e percorrenza pare non avere limiti oltre a quelli del cervello di chi guida, cosa che onestamente mi da un gran gusto nel provarci
Hai specificato organo interno apposta o inconsciamente? :-)
La Tuono non ? difficile girandoci "tranquillo".
Lo diventa spingendo ma ? bella anche per questo. Fa godere chi va anche solo per divertirsi in pista.
Non capire male Gt, 55 andandoci poco e gi? un buon tempo.
Giusto per tornare in topic, i tanti "problemi" della Bidonvu, non si risolvono con un mono pi? lungo e sostenuto?
Comment