Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno e assetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa freno e assetto

    Ciao a tutti, so che l'argomento ? gi? stato trattato, ma non ricordo con precisione quali fossero le conclusioni quindi sono a chiedervi lumi. Sono stato ieri a SMDL e per la prima volta ho notato che la frenata della mia V4 ha qualcosa che non torna...dopo 4 giri circa la corsa della leva del freno si allunga notevolmente...cosa mi consigliate considerando che la uso saltuariamente anche su strada?pensavo una Brembo fra, ma non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
    Ho poi riscontrato un bello sbandieramento del retrotreno in staccata sul rettilineo lungo...la mia ? una R quindi telaio senza quote regolabili...come potrei tentare di ovviare secondo voi?
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    Prova a mettere le valvole stahlbus e metti un olio motul rbf 660 : questo per il tema della corsa della leva.
    Sul tema sbandieramento io ho risolto con Dunlop , e spostando il culo indietro il pi? possibile ... un po lo fa sempre ma diventa poco significativo .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Steve83 View Post
      Prova a mettere le valvole stahlbus e metti un olio motul rbf 660 : questo per il tema della corsa della leva.
      Sul tema sbandieramento io ho risolto con Dunlop , e spostando il culo indietro il pi? possibile ... un po lo fa sempre ma diventa poco significativo .
      questo mi interessa!!

      con dunlop no sbandiera ??ma se e' piu alta!!! di pirelli

      al amssimo avrai abbassato un po dietro !!!

      se non vuoi spostarti indietro si puo' sempre mettere un sacco di cemento sul codino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per la pompa l'unica ? provare a cambiare completamente olio freni con il motul rbf660 e provare.Se continua devi cambiare le pastiglie o provare a mettere il dissipatore tra i pistoncini e pastiglie.
        Per lo sbandieramento devi abbassare il culo della moto o spostarti tu con il tuo il pi? possibile in staccata verso la coda.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          questo mi interessa!!



          con dunlop no sbandiera ??ma se e' piu alta!!! di pirelli



          al amssimo avrai abbassato un po dietro !!!



          se non vuoi spostarti indietro si puo' sempre mettere un sacco di cemento sul codino

          Fulvio lo sai che non sono un grande esperto , riporto il dato di fatto che ho riscontrato di persona.
          Con Pirelli v2 non c'e verso di tenere il culo fermo neanche a pregare, con dunlop kr invece si , evidentemente la carcassa della gomma ovvero il settaggio che ho con Dunlop porta la moto a sbandierare meno ... (cosa che tra l'altro a me piace perche mi diverte )

          Gioca comunque tanto l'assetto che hai in sella ... se ti siedi sulla sella stile sacco di patacche ti sbandiera , non ha trazione come dovrebbe etc ... devi scaricare il peso in basso .
          per questo io ho anche rivisto l'ergonomia ed ora anziche il gigantesco codone monopezzo altissimo giro praticamente senza sella , neoprene 0,5 cm , supporto sella basso adattato raso serbatoio , e la guida ? davvero fantastica .

          Sul fatto del cemento mi sembra una buona idea , mi permetto di suggerire una gnocca che evita lo sbandieramento ma solo in staccata 😁

          Comment


          • Font Size
            #6
            prima di avventurarmi in sostituzioni drastiche, farei uno spurgo completo del liquido freno avendo cura di spurgare anche la pompa che di serie pi? che valida

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti per le dritte.... andando con ordine:
              -Monto gi? Dunlop gp racer 190/55, ma lo sbandieramento lo sento cmq
              -La posizione in sella non ? il mio forte, anzi direi che sono un bel disastro quindi prover? di sicuro a lavorarci sopra
              -Come pastiglie monto gi? delle ZCOO quindi non penso derivi da li
              -Prover? a fare lo spurgo e cerco queste sthalbus per vedere se qualcosa migliora la corsa della leva
              In caso decidessi di abbassare leggermente il posteriore di quanto dovrei farlo? Non so una mazza delle quote attuali, le sospensioni mi sono state consegnate regolate cos? dopo la revisione, mi ci sono sempre trovato bene e non le ho pi? toccate
              Tradotto sono veramente un disastro :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                io consiglio, prima di cambiare pezzi dell'impianto originale che ? gi? ottimo, di provare con pastiglie diverse (io ho usato le Z04 e le PFC e non ho mai avuto problemi di allungamento) e di fare un bello spurgo mettendo un olio veramente buono (io uso il silkolene race ma ce ne sono tanti altri)

                Comment

                X
                Working...
                X