Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv195 come la vorreste??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Appunto.... Fulvio mi ha preceduto. Ma avete provato una rsv4 abs?. ? stabilissima, anche in staccate da sollevare il retrotreno (mi ? capitato...)!!! Il motore spinge sempre e fa i 300 effettivi. Uniche modifiche mappa Race originale, evo2 originale e filtro. Credo che se nel 2015 fanno un restiling, coinvolger? solo il gruppo ottico, che come moda impone guadagner? i led (la tuono v4 gi? li ha). Allungare il forcellone? E per cosa? Provate la stabilit? della abs e vedrete che non serve. In troppi ricordano la nervosa 2009,ma per fortuna, almeno sulla factory, si pu? aggiornare tutto e mettere motore e forcellone in configurazione abs.
    Mi piace molto l'idea di una versione solo pista pi? economica, senza fari, targa e frecce.
    Certo sar? difficile migliorare l'estetica di questa opera d'arte. Io sono alto 1'83 e mi ci trovo molto bene. Con pedane regolabili, magari abbassandole un pelo, anche gli spilungoni ci vanno a nozze. Del festo le quote sono identiche a tante altre sportive. Per il motore dipende da cosa ci dovete fare. Sinceramente a me fregherebbe nulla.. Comunque se aggiornano, di sicuro qualche cavallo lo aggiungono! Ultima questione: sospensioni elettroniche... No grazie! Sarebbe solo peso inutile, un po' come l'abs nell'esclusivo uso pista.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Costerebbe troppo, gi? vende poco👍
      Io rifarei un pu? l'estetica e aggiornerei l'elettronica.
      Oppure alleggerirei dove si pio


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by genesis View Post
        il 90% di quelli che parlano no l'hanno manco provata!!!!!
        chi ha provato la mia ora non dorme !!

        gia originale fa paura !!!
        e si gli mancano cv ma per stare davanti alle bmw e alla kawa e le panigale !!!
        pero no parliamo di un gap mostruoso e no tutti fortunatamente riescono a portare il bmw o la panigale a certi livelli
        non e' raro vedere 600 passare bmw o aprilia
        dipende chi ce sopra !!!!! come sempre !!!!
        Si si, concordo in pieno,
        Pure io, alla mia prima uscita in pista (adria), con la mia RSV old all'inizio non riuscivo nemmeno a seguire una "banale" Yamaha FZ6 Fazer (quella con il cupolino insomma).

        Certo ? per?, che a volte per vendere bisogna "sparare" alcuni numeri e oltretutto, visti i nuovi regolamenti SBK, il motore di serie dovr? spingere un po' di pi?.
        C'? da dire che comunque Ducati ? anni che progetta e realizza motori, BMW ? al primo 4 cilindri sportivo ma ha know how da paura, la Kawa direi che ha esperienza da vendere in ambito 4 cilindri potenti !
        per cui Aprilia, al suo primo 4 cilindri (e V4, non un "banale" 4 in linea) ha costruito un bel motore; ora deve affinarlo un po'.

        Comment


        • Font Size
          #49
          ....ah dimenticavo: un TC e un antimpennata meno invasivi di serie non farebbero male!

          Appoggio pienamente l'idea di una versione meno costosa "solo pista"!!!

          ...e appoggio anche chi da BMW torna sui propri passi e riappoggia il sedere su una rsv4!!! Di meglio non ce n'?, c'? poco da fare! Chi parla parla per sentito dire al bar! PUNTO!

          Comment


          • Font Size
            #50
            confermo che l'instabilit? ? un problema risolto da tempo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by denis81 View Post
              ....ah dimenticavo: Un tc e un antimpennata meno invasivi di serie non farebbero male!

              Appoggio pienamente l'idea di una versione meno costosa "solo pista"!!!

              ...e appoggio anche chi da bmw torna sui propri passi e riappoggia il sedere su una rsv4!!! Di meglio non ce n'?, c'? poco da fare! Chi parla parla per sentito dire al bar! Punto!
              denis figliulo prodigo non prodigio !!!!
              hahahahahahaha

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by rsvsteve View Post
                confermo che l'instabilit? ? un problema risolto da tempo...
                della moto non quella mentale
                Last edited by genesis; 25-06-14, 14:02.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io uso su strada la mia rsv4 2012 factory.
                  La trovo stabile, l'instabilit? ? dovuta alla sua troppa agilit? una dote che Ducati, al tempo del 1198s era ben rara



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    La possibilit? di avere le sospensioni elettroniche come optional ? una freccia in pi? nell'arco delle vendite: sapete benissimo quanto riempirebbe la bocca ai pilotoni da bar dire di averle!
                    Poi visto che Bmw le ha,volete che Aprilia rimanga indietro?
                    Tanto sono un prodotto pronto,non c'? mica bisogno di anni di studio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      confermo che l'instabilit? ? un problema risolto da tempo...


                      Risolto quando si regola con le quote ciclistiche della 2013 ma si perde un po' in agilit?.Io che ho ancora quelle della 2011 ho tutta l'agilit? che voglio,lo sterzo ? sempre dietro sbacchettare e ogni tanto nn ? simpatico!!!!Si prendono certe caghe!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ********************
                        Last edited by Pinzo™; 26-06-14, 10:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ipotizzo solamente:
                          Motore sempre v4 con le stesse misure per alesaggio e corsa con sostituzione di imbiellaggio, pistoni e diverso profilo per camera di combustione e teste. Almeno 200 cv per stare al passo con la concorrenza e per non essere penalizzati con le nuove norme Sbk 2015.
                          Stesso motivo cambio rivisitato. Piattaforma aPRC + ABS di 3^ o 4^ generazione.
                          Non penso che il telaio Factory subir? grossi stravolgimenti, probabile adozione di un telaio "evoluzione" tipo Tuono v4 per la R. Forcellone differente pi? rigido e lungo.
                          Aggiornamento dei freni (dischi da 330mm+ pinze M50?), eventuali sospensioni attive...
                          L'estetica non dovrebbe cambiare molto, ma non ho idea di cosa decideranno
                          Ho visto girare diversi prototipi/manichini sempre con i tester di nero vestito, ma sembravano semplici Rsv4 factory

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ma siamo sicuri che faranno una v4 nuova? per venderne 5 all'anno come questa?

                            cmq, se mai dovessere, io vorrei:

                            10 kg in meno ( anche 5 se chiedo troppo )
                            10 cv in pi?
                            aPRC + ABS caxxi e mazzi mi vanno gi? bene questi
                            un paio di cm in pi? comeabitabilit? ( ma anche questa x me non'? male)
                            una carena leggermente pi? protettiva per i vitelli come me

                            un Fiore per ogni regione aiuterebbe il tutto
                            Last edited by Dy27; 26-06-14, 11:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              x me le sospensioni elettroniche/attive han senso su moto da turismo o comunque stradali (vedi Caponord 1200, sulla quale funzionano pure molto bene) x avere un drastico miglioramento del comfort sulle strade rotte, ma in pista non ne vedo ancora la necessit?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Si ma la caponord nn vende, io ne avr? viste 4.
                                Se nn fanno marketing nn si vende


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X