Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema tuono v4r seconda marcia impuntata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema tuono v4r seconda marcia impuntata

    ieri giretto con sorpresa...!
    la seconda marcia spesso si inceppa e mi impedisce il passaggio in prima (e con meno frequenza anche il passaggio alla terza.Non lo fa sempre ma spesso e l impressione ? che lo faccia solo a caldo.
    un altra impressione ? che la corsa della leva tra 1a e 2a sia maggiore che tra le altre marce ma mi pare che questa caratteristica l aveva gi?.
    gi? successo a qualcuno di voi?

  • Font Size
    #2
    I leveraggi sono a posto? Formano un angolo prossimo ai 90 ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      80? ! pu? esser questo il problema?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si, pu? essere, regola bene tutto e riprova

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie vedo di sistemare

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho le pedane dpm by aprilia quindi accessorio originale ma la loro conformazione impedisce la regolazione dell asta a 90? dal millerighe...
            eppure io le avevo sempre montate a 80? e non avevo problemi....
            sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha montato le DPM ha problemi e come le ha regolate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by resagape View Post
              ho le pedane dpm by aprilia quindi accessorio originale ma la loro conformazione impedisce la regolazione dell asta a 90? dal millerighe...
              eppure io le avevo sempre montate a 80? e non avevo problemi....
              sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha montato le DPM ha problemi e come le ha regolate


              Fiore sconsiglia vivamente di montare le DPM,dice che possono creare problemi al cambio.Se vuoi fare la prova del 9,rimonta le pedane originali per un p? e vedi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Monto le DPM sulle mie due da pista e nessun problema di impuntamento.

                A mio modo di vedere sono tra le meglio realizzate del panorama pedane aftermarket. Lavorazioni pregevoli, tolleranze minime e funzionamento impeccabile.
                Sono solo un po' pi? pesanti di altre ma ? dovuto agli spessori e diametri scelti per non farle flettere troppo.

                Visto che ti succede in quelle due marce, ti auguro che non sia cos? ma, secondo me, devi dare un'occhiata al cambio (forchette e ingranaggi).
                Consiglio spassionato, cerca di usare meno possibile il quick shift su strada. Usalo solo se stai "tirando" veramente. Ma veramente.
                Tanto per strada non credo tu vada alla ricerca del tempone. Usa la frizione ed il cambio ringrazier?. Tienilo da parte per quando vai in pista o stai facendo un tratto stradale un po' da "cattivo".

                Naturalmente sempre sotto il limiti del Codice ...

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marcellino Racing View Post
                  Fiore sconsiglia vivamente di montare le DPM,dice che possono creare problemi al cambio.Se vuoi fare la prova del 9,rimonta le pedane originali per un p? e vedi.
                  Marcello c'? da fare una precisazione..............ci sono due tipi di pedane quelle prime ( asta di rinvio ? fissa e non si pu? rovesciare il cambio)e quelle ultime per aprc(che puoi girare la leva e fare il cambio dritto o rovescio). Dunque nel 2011 appena uscita aprc in commercio difficilmenete trovavi pedane usate DPM per aprc, mentre facilmente trovavi le pedane per la normale o nuove o usate..........per? se andavi a montare quelle pedane con il rinvio originale dell'aprc avevi una corsa molto ma molto lunga(Tipo il Profciccio che aveva trovato pedane dpm usate messe sulla tuono..........qui chiaramente non era un buon leveraggio e corsa lunghissima).

                  Per? se prendi le pedane dpm per aprc qui la corsa ? regolare ...........esempio come quelle di Doublezet che asta sulla pedana puoi metterla o sopra o sotto

                  quindi in questo caso e da capire che pedane monta resapage(O vedere una foto)..........o se per caso ha fatto qualche modifica (esempio ho visto uno ma non mi ricordo il nome che da una pedana dpm primo tipo ha fatto una staffa/prolunga al rinvio pedana per portarla di misura uguale a quelle dpm aprc)........non si pu? dar subito colpa alla pedana.

                  Poi se molti trovano pedane primo tipo(per il costo o perch? ce ne sono diverse in vendita) e mi chiedono un parere io rispondo che ? meglio non montarle con il leveraggio per il cambio elettronico...........ma se uno trova le pedane DPM per Aprc chiaramente la questione ? tutta diversa e non serve fare nessuna modifica.

                  Ciao Fiore
                  PS:Evidente che una pedana con leveraggi non conformi usura prima organi del cambio.........per? in questo caso non so che pedane monta per farmi una mia idea.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok io ho le "non aprc" ... Ho sempre detto che la corsa era esageratamente lunga ma pensavo fosse il cambio aprilia e rimpiangevi il cambio honda.Adesso dovrei modificarle per accorciare la corsa.Qualcuno che ha modificato le dpm non aprc ci sta ascoltando? Se c'? batta un colpo... (meglio una foto)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ecco qui la modifica la aveva fatta Angel 996

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by resagape View Post
                        Ok io ho le "non aprc" ... Ho sempre detto che la corsa era esageratamente lunga ma pensavo fosse il cambio aprilia e rimpiangevi il cambio honda.Adesso dovrei modificarle per accorciare la corsa.Qualcuno che ha modificato le dpm non aprc ci sta ascoltando? Se c'? batta un colpo... (meglio una foto)
                        SE hai il rinvio originale e pedane primo tipo dpm la corsa ? lunghissima e la cambiata non ? precisa(almeno io faccio fatica a sentire bene la cambiata)

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho rimontato le originali e ho constatato subito una corsa molto pi?' ridotta (come in realt? dovrebbe avere ...) A questo punto vendo le dpm e comprer?' altre pi? adatte a un pignolo come me!
                          Il problema dell impuntamento l avevo ovviato regolando il millerighe in posizione pi? ortogonale rispetto all asta di rinvio ma la corsa e ' troppo lunga rispetto alle originali
                          Ora si apre un altro dilemma...: quali pedane comprare avere un buon leveraggio che garantisca una corsa corta e una buona scorrevolezza del meccanismo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io mi sono trovato sempre bene con robby moto e lightech

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusa , ma perche le vuoi cambiare le originali????? :

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X