Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasudazione forcella holins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasudazione forcella holins

    Ragazzi ad un mio caro amico... dopo 8000 km si sta verificando sullo stelo destro della sua forcella holins una piccola trasudazione... resta anche il segno dell' affossamento della forcella. ... secondo voi cosa pu? essere?

  • Font Size
    #2
    Assolutamente normale, non toccate niente (almeno fino a che non vedete una vera perdita)

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non starei sereno mio cuggino ha grippato per mancanza di olio ma forse era un 2 tempi hahahahaha

      dai cosa' puo essere ?

      se da una forcella perdi olio ci sara un corteco che perde no???

      8000 km son gia' tanti per un holins !!!!se avessi le ohlins magari 8500

      cambia i cortechi e sei a posto gia' che ci sei bia l'olio che a 8mila km e' bello che fritto !!!!!

      a parte l'umorismo inglese
      e' una cosa nota che le ohlins dopo un po perdono
      hanno una maggiore scorrevolezza ma anche tolleranze dei cortechi larghe !?

      cambia anche perche' ti pu? finire dell olio sul disco !!!!!!
      poi ognuno fa ci? che vuole !

      vedrai che alal tua r munita di sachs non capitera'!!!!1
      Last edited by genesis; 17-06-14, 12:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hints: Corteco ? una marca di anelli di tenuta.
        Dire "corteco" di un paraolio, ? come dire "Samsung" invece di "cellulare"

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me son durati meno di 2000 km ormai li faccio cambiare ogni stagione

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazieeee ma ? vero che bisogna smontare tutta la forcella? Gentilmente potreste darmi un link per ordinare l'occorrente da sostituire? mandatemi anche il conto a casa che vi pago tutti!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              confermo stesso problema,risolto cambiando paraolii e olio nuovo.per il momento tutto ok ma me tocco...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok allora riferisco... L'olio hai messo quello di serie?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  di solito i pargoli cominciano a perdere quando la moto sta parecchio ferma, si seccano e perdono. mi ? capitato di prendere la moto dopo l'inverno e vedere la famosa goccia da uno stelo, asciugata e fatto qualche chilometro ? sparita, poi ovviamente a volte si consumano anche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ripeto, non c'? niente da cambiare, tienili fino a che non vedi proprio la goccia, un velo d'olio ? normale che ci sia su ohlins, i paraoli, sono meno serrati rispetto alle altre forcelle proprio per avere una scorrevolezza migliore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie riferisco quante avete suggerito poi sar? lui a decidere... io ho sachs e vivo felice

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guarda, in realt? ? un falso problema, perch? a quel chilometraggio ( normalmente si fanno 10-15000 km con i paraoli) comunque si dovrebbe sostituire l'olio, io, quando faccio sostituire l'olio sostituisco sempre anche i paraoli, altrimenti rischi che cedano quando hai gi? fatto smontare per lolio appunto e li fai la spesa doppia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I Paraoli sono "bene di consumo" Ma se reggono almeno 10mila km basta e avanza, tanto quando si revisionano gli steli per cambiare olio, si cambiano anche quelli, che costano una fesseria. Se poi usate paraoli "ROAD & TRACK", sempre originali Ohlins, si riescono a fare pi? chilometri prima che inizino a trafilare olio. Ovviamente sono un pelo meno scorrevoli, ma nemmeno Melandri sene accorgerebbe!.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Manda tutto a Lanci che sa cosa fare.Cmq per le forcelle Ohlins di serie che arrivano a perdere dopo la prima volta si fa la modifica e si montano i paraolii del modello da cross che hanno il doppio labbro e aiuta la tenuta.Cmq se vedi lo stelo rigato sinceramente consiglio vivamente di pensare di cambiare la barra cromata,rischi di nuovo di essere punto a capo tra un po'.Controlla che sulla boccola di scorrimento nn si sia incastrato qualcosa.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X