Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV old: frizione che perde tono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV old: frizione che perde tono

    ciao a tutti,
    sono ancora un proprietario di RSV old e non della nuova V4...

    Per cui cerco di tenerla sempre in forma e divertirmi il pi? possibile.

    Ho solo una piccola noia. La frizione della mia aprilia non "dura" un cavolo.
    Spesso mi trovo a dover andare a trovare il meccanico per rabboccare il liquido del circuito e/o sostituire un gommino dell'attuatore (costa pochi euro, ma ? una rottura di scatole).
    Tanto per dare un'idea dall'ultima manutenzione alla frizione con sostituzione di questo gommino ho percorso 3'000km ed ora mi trovo senza liquido e quindi con il comando della frizione fuori uso.

    Oggi far? un rabbocco in modo da avere un po' di pressione per arrivare almeno a casa del meccanico, per? ? davvero una piccola noia che mi da fastidio...

    Anche voi (chi ?/era proprietario di RSV old) avevate lo stesso problema?

    ciao

  • Font Size
    #2
    io ne ho avute alcune di old, e ogni tanto c'era da cambiare l'OR del pompante frizione, ma x 'ogni tanto' intendo ogni 'qualche anno', non certo di continuo.
    Invece era importante cambiare l'olio nel circuito ad ogni manutenzione (quindi io lo facevo ogni 7.500km) altrimenti con olio vecchio perdeva tono scaldandosi.

    Magari hai un problema sull'attuatore (pistoncino o cilindretto rigato) che ti rovina l'OR?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... Magari si ? rovinato l'attuatore dove scorre il pompante quindi il gommino dura poco ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io controllerei anche la sede su cui va montato l'oring.Da tenere presente che nn tutti gli oring che si trovano comunemente in commercio reggono l'olio da freni.Purtroppo solo alcuni ce la fanno,tra cui l'originale.Io sulla mia RSV2 new ci ho fatto quasi 30000km e nn l'ho mai cambiato.L'olio l'ho sostituito una volta solo ed ho cmq girato per un bel po' con l'olio nero.
        Cmq prova a controllare il pistoncino,protrebbe appunto essere segnato e pizzica la tenuta del paraolio.

        Comment

        X
        Working...
        X