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Da pirelli a dunlop consigli?

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    #46
    Originally posted by gtmaster View Post
    Pensa che io ho ceduto al richiamo della posteriore piu dura(UNA ROSSO II...) perche "tanto ho il tc",proprio quando sono venuto su da te...sai,con una trasferta cosi lunga,mi sono detto....
    Invece m ha inficiato la guida tutto il tempo...vero che la conoscevo ancora poco,ok,e quindi nn ? che avessi estrema confidenza....ma il tc entrava DI CONTINUO,anche a livelli bassi di setting...poi con quelle temperature,te ricordi....
    Nn commetter? piu quell errore...tanto piu che io la moto la uso essenzialmente in tarda primavera/inizio estate e fine estate/inizio autunno....

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    c'e' un altro aspetto al quale i tedeschi tengono molto , si chiama "coerenza" ed ? l'ntesa e fra anteriore e posteriore di avere reazioni simili e coerenti .

    A parte il grip Immagina due gomme diverse con profili diversi che ti danno reazioni diverse fra avantreno e retrotreno ad es su maneggevolezza , discesa in piega etc

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      #47
      Su questo,gius?,ti rispondo NI....
      Nel senso che io per anni sono stato un talebano assoluto,sotto questo aspetto.
      Poi ho cominciato a fare i "mischioni",per vedere com era la storia.
      E l idea che mi sono fatto ? che montare gomme diverse ma"vicine",sul grafico di questa o quella casa,nn crea alcun problema...poi,montare un kr ed una roadsmart nn ho idea di come sia,ma immagino che qualcosa si senta x forza,tanto sono lontane...
      Ma gpr e ss,oppure prc e sc,penso nn presenti alcun problema,a meno di nn essere (e di guidare come) marc marquez....
      E so anche di gente che ha montato IN PISTA gomme di marche diverse ma dello stesso segmento con un certo profitto o,quantomeno,senza alcun problema....

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        #48
        beh chiaro direi , una cosa ? montare ROSSO II con ROSSO CORSA , un'altra cosa ? V2 con diablo strada.....................

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          #49
          io da sempre giro con gomme mischiate, e i problemi sono quasi zero.
          Certo a volte mi capita di avere delle gomme che non si accoppiano proprio bene, e lo si avverte principalmente nella discesa in piega e nella traiettoria che tiene la moto una volta piegata, ma normalmente correggendo un poco le altezze del posteriore (molla e lunghezza mono) riesco a farle lavorare in modo soddisfacente.
          Al momento ho su una D211 anteriore ed una Roadsmart2 posteriore (x farci un po' di turismo estivo) e la moto funziona veramente molto bene.

          Unica 'fregatura' presa di recente ? stata questa: volendo appunto montare una posteriore x fare l'estate, mi sono fatto tentare dalla Bridgestone T30 (gomma moderna, analoga come posizionamento alla Dunlop Roadsmart, ma rispetto alla quale aveva un profilo pi? 'alto' che mi piaceva di pi?). Montata la gomma la moto non stava letteralmente in strada, TC impazzito (x fortuna che c'?). Ho provato a rodarla x un centinaio di km. ma non c'era verso, grip ridottissimo e perdite di aderenza continue nella guida sportiva con rischi notevoli.
          Riportata al gommista (rimettendoci dei soldi, ma piuttosto che finire in terra...) e presa la Roadsmart: con questa sembra di avere 'quasi' una 211 da quanto tiene, solo il profilo non ? vantaggioso come sulla sportiva.
          Quindi, come nel caso di Gtmaster, chi ? abituato al grip dunlop va spesso in difficolt? con altre gomme...

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            #50
            io ho montato i gp racer su rsv mille old e le tengo 2.1 ant. e 2.0 post,ieri sera al rientro a casa dal lavoro (io la moto la uso anche per quello) la post. era a 2.5 a caldo...

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              #51
              Originally posted by aleps2 View Post
              io ho montato i gp racer su rsv mille old e le tengo 2.1 ant. e 2.0 post,ieri sera al rientro a casa dal lavoro (io la moto la uso anche per quello) la post. era a 2.5 a caldo...
              e allora NON era a 2.0,dietro.
              ? impossibile che sia salita mezzo bar...a meno tu nn abbia fatto 15 minuti a 240 kmh...ma anche cosi la vedo dura...

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                #52
                Originally posted by gtmaster View Post
                e allora NON era a 2.0,dietro.
                ? impossibile che sia salita mezzo bar...a meno tu nn abbia fatto 15 minuti a 240 kmh...ma anche cosi la vedo dura...

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                ho misurato stamattina a freddo prima di partire per essere sicuro ed era tra il 2.0 e il 2.1, ma non di pi?

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                  #53
                  Originally posted by aleps2 View Post
                  ho misurato stamattina a freddo prima di partire per essere sicuro ed era tra il 2.0 e il 2.1, ma non di pi?
                  e l hai rimisurata con lo stesso manometro,poi??

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                    #54
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    e l hai rimisurata con lo stesso manometro,poi??

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                    ....si certo stesso manometro, questa sera era al ritorno tra 2.3 e 2.4, ma ho preso un po' di pioggia gli ultimi 11/12 km di strada, e sono sicuro che era a 2.0 la mattina a freddo...

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                      #55
                      Originally posted by aleps2 View Post
                      ....si certo stesso manometro, questa sera era al ritorno tra 2.3 e 2.4, ma ho preso un po' di pioggia gli ultimi 11/12 km di strada, e sono sicuro che era a 2.0 la mattina a freddo...
                      ipotesi di malfunzionamento del manometro?
                      io quando vado a girare metto la posteriore a 1.8,entro e faccio 4/5 giri,poi esco per sgonfiarla,e la ritrovo...ti?...potr? stare a 2.1 al massimo.
                      0.3 bar dopo 5 giri di pista che,per quanto vuoi,nn ? la strada....
                      troppo strana,sta cosa ...

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                        #56
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        ipotesi di malfunzionamento del manometro?
                        io quando vado a girare metto la posteriore a 1.8,entro e faccio 4/5 giri,poi esco per sgonfiarla,e la ritrovo...ti?...potr? stare a 2.1 al massimo.
                        0.3 bar dopo 5 giri di pista che,per quanto vuoi,nn ? la strada....
                        troppo strana,sta cosa ...

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        ...un malfunzionamento un po' strano, un discorso ? sballare le pressioni es. mi segna 2.0 ma in realt? ? 2.2, per? poi l'errore lo dovrebbe riportare anche dopo...che errori pu? fare un manometro tra una misurazione a freddo e una a caldo?
                        cerca di darci un po' pi? di gas in pista e vedi che aumenti anche tu di 0.5 (scherzo ehh)

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                          #57
                          Originally posted by aleps2 View Post
                          ...un malfunzionamento un po' strano, un discorso ? sballare le pressioni es. mi segna 2.0 ma in realt? ? 2.2, per? poi l'errore lo dovrebbe riportare anche dopo...che errori pu? fare un manometro tra una misurazione a freddo e una a caldo?
                          cerca di darci un po' pi? di gas in pista e vedi che aumenti anche tu di 0.5 (scherzo ehh)
                          magari fosse come dici tu,ci sarebbe una spiegazione,almeno....
                          peccato che anche chi da il gas VERO nn abbia variazioni di questa portata...boh.

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                            magari fosse come dici tu,ci sarebbe una spiegazione,almeno....
                            peccato che anche chi da il gas VERO nn abbia variazioni di questa portata...boh.

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            forse siamo un po' ot, per? spero che qualcun altro intervenga per delucidazioni, oppure magari apro una discussione nuova

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                              #59
                              Io ho appena montato le Pirelli v2 120/200 e ho fatto la pressione io con un manometro semiprofessionale e ho messo quanto indicato dal libretto uso e manutenzione:2.3 e 2.5.Dopo aver fatto un 700km mi sono accorto che ormai nn avevo pi? "ciccia" sulla spalla(su indicazione di rsvsteve) e allora sono andato dal gommista che me le aveva vendute.Mi ha rassicurato che di strada ne facevo ancora e mi ha chiesto che pressione avessi,io ho risposto quella che ho scritto sopra.Lui mi ha detto che era troppo bassa e me l'ha sistemata a 2.5 e 2.7.Ho fatto un giro il pomeriggio stesso e alla fine arrivato a casa mi sono accorto che la spalla aveva un principio di strappamento come avviene in pista ma molto minore.
                              Io ho rimesso la pressione indicata nel libretto Aprilia e per curiosit? sono andato sul sito Pirelli e per le V2 indica appunto 2.5 e 2.8.
                              Secondo me sono fuori,quelle pressioni vanno bene in germania che c'? sempre freddo,ma qui da noi quando viene fuori il caldo la gomma te la giochi in un mese e poi se di nuovo dal gommista!
                              Io le Dunlop nn le amo molto,provai una volta le 207rr sul 250 ad Adria ed ? stata una tragedia,scivolava da tutte le parti,da allora mi sono ripromesso mai pi? Dunlop.
                              Ho provato la moto di rsvsteve che monta Dunlop e nn ? che mi sia piaciuto molto l'effetto caduta veloce in piega,ma forse per chi ha il kit di abbassamento motore sul V4(che io nn ho)vanno bene per guadagnare un po' dell'agilit? perduta possono andare.Io per ora resto in casa Pirelli o al max Metzeler.
                              Le Michelin provate pure quelle sul 250 in pista,manco mi hanno avvisato e ciao ciao alla Quercia(vecchio tracciato)con moto che ruzzola nella ghiaia.Spero abbiano migliorato le sensazioni di guida,perch? se ancora nn ti avvisano prima di partire col cavolo che le provo.
                              Le Bridgestone Battlax gp invece mi sono piaciute molto,se dovessi andare in pista opterei per quelle quasi sicuramente.
                              Cmq dopo 700km la gomma post ? nuova,quella anteriore secondo me nn arrivo a 1500,ma nn piango a risparmiare 60? a gomma e cambiare di pi? l'ant che la post nn mi spiace.Vedremo quanto riuscir? a farci.

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                                #60
                                Sono a 2500 km e l'anteriore ha raggiunto la tacca... cmq ste gomme si mangiano subito.... in settimana ordino lw gpr....

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