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Pirelli Diablo rosso II

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    #1

    Pirelli Diablo rosso II

    ciao a tutti,
    scrivo cos? per dare un'indicazione a chi magari deve cambiare gomme e non ? esperto (non che io lo sia! ).

    Ho montato al posteriore (per errore) i diablo rosso II alla mia RSV mille.

    La gomma si presenta con il tipico aspetto del bimescola, con la dura al centro e le parti esterne pi? morbide.

    Primo contatto: nei primi km la gomma mi pare abbastanza uguale alla precedente (Pirelli diablo rosso corsa) ma, vuoi anche che questa ? nuova mentre l'altra vecchia e consumata, mi pare che la moto sia pi? veloce nel cambiare direzione e quindi un filo pi? maneggevole.

    Domenica ho fatto i miei primi 400 km belli sparati tra i vari passi dolomitici: b?, in prima battuta, nell'uso normale il comportamento ? uguale, ma mi rendo conto che ho un po' meno fiducia. Non do tanto peso a questo, anche perch? la temperatura ? attorno ai 10?C per cui questa sensazione ? poco attendibile.
    In effetti al primo stop per riposarsi e chiacchierare assieme al mio compagno di viaggio (su Benelli TNT) noto che la gomma non presenta una superficie bella ruvida, ma ancora abbastanza liscia e questo mi da la conferma che le temperature non sono proprio cos? alte e adatte.

    Passano i km e solo ad aperture abbastanza decise a marce basse tipiche delle uscite dai tornanti ho qualche piccola sbavatura e perdita di aderenza al posteriore; da precisare che la guida in questi frangenti era abbastanza spinta, da ginocchio a terra tanto per parlare "da bar" e quindi direi pi? che accettabile.

    Onestamente dopo un po' che spingevo su e gi? per i passi mi pare che la moto sia leggermente pi? lenta nell'entrare in curva, ma imputo questo anche al fatto che non ero nel mio "solito" tratto di prova, ma in strade leggermente pi? strette e questo potrebbe portarmi a fare considerazioni sbagliate (ma io le riporto e se qualcuno conferma o smentisce sarei ben lieto).

    B?, la gomma promette kilometraggi pi? lunghi rispetto al diablo rosso corsa e nell'uso stradale sportivo onestamente si comporta pi? che bene.
    Chiaramente la prestazione pura ? un po' pi? bassa ma a meno che non guidate dando badilate di gas che potrebbero mettere in crisi la gomma, direi che il loro lavoro lo svolgono molto bene.

    Ora, qui siamo su DDG e molti pensano che per girar per strada servano solo gomme in mescola, ma spero di aver dato un piccolo contributo a chi si orienta ad un uso "polivalente" della moto e non solo per uso pista o scambiando la strada per una pista.

    ciao a tutti.

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    #2
    Originally posted by iraz View Post
    ciao a tutti,
    scrivo cos? per dare un'indicazione a chi magari deve cambiare gomme e non ? esperto (non che io lo sia! ).

    Ho montato al posteriore (per errore) i diablo rosso II alla mia RSV mille.

    La gomma si presenta con il tipico aspetto del bimescola, con la dura al centro e le parti esterne pi? morbide.

    Primo contatto: nei primi km la gomma mi pare abbastanza uguale alla precedente (Pirelli diablo rosso corsa) ma, vuoi anche che questa ? nuova mentre l'altra vecchia e consumata, mi pare che la moto sia pi? veloce nel cambiare direzione e quindi un filo pi? maneggevole.

    Domenica ho fatto i miei primi 400 km belli sparati tra i vari passi dolomitici: b?, in prima battuta, nell'uso normale il comportamento ? uguale, ma mi rendo conto che ho un po' meno fiducia. Non do tanto peso a questo, anche perch? la temperatura ? attorno ai 10?C per cui questa sensazione ? poco attendibile.
    In effetti al primo stop per riposarsi e chiacchierare assieme al mio compagno di viaggio (su Benelli TNT) noto che la gomma non presenta una superficie bella ruvida, ma ancora abbastanza liscia e questo mi da la conferma che le temperature non sono proprio cos? alte e adatte.

    Passano i km e solo ad aperture abbastanza decise a marce basse tipiche delle uscite dai tornanti ho qualche piccola sbavatura e perdita di aderenza al posteriore; da precisare che la guida in questi frangenti era abbastanza spinta, da ginocchio a terra tanto per parlare "da bar" e quindi direi pi? che accettabile.

    Onestamente dopo un po' che spingevo su e gi? per i passi mi pare che la moto sia leggermente pi? lenta nell'entrare in curva, ma imputo questo anche al fatto che non ero nel mio "solito" tratto di prova, ma in strade leggermente pi? strette e questo potrebbe portarmi a fare considerazioni sbagliate (ma io le riporto e se qualcuno conferma o smentisce sarei ben lieto).

    B?, la gomma promette kilometraggi pi? lunghi rispetto al diablo rosso corsa e nell'uso stradale sportivo onestamente si comporta pi? che bene.
    Chiaramente la prestazione pura ? un po' pi? bassa ma a meno che non guidate dando badilate di gas che potrebbero mettere in crisi la gomma, direi che il loro lavoro lo svolgono molto bene.

    Ora, qui siamo su DDG e molti pensano che per girar per strada servano solo gomme in mescola, ma spero di aver dato un piccolo contributo a chi si orienta ad un uso "polivalente" della moto e non solo per uso pista o scambiando la strada per una pista.

    ciao a tutti.
    Guarda,io la montai al posteriore sulla tuono V4 due anni fa,perch? dovevo andare in trentino e mi serviva una gomma che nn si disintegrasse in autostrada...ma mi accorsi subito che il rendimento era abbastanza distante dall rosso corsa,il tc era perennemente acceso anche ai livelli molto basso e con angoli di piega non certo esagerati.....
    Valutando a posteriori nn lo rifarei...

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      #3
      Originally posted by gtmaster View Post
      Guarda,io la montai al posteriore sulla tuono V4 due anni fa,perch? dovevo andare in trentino e mi serviva una gomma che nn si disintegrasse in autostrada...ma mi accorsi subito che il rendimento era abbastanza distante dall rosso corsa,il tc era perennemente acceso anche ai livelli molto basso e con angoli di piega non certo esagerati.....
      Valutando a posteriori nn lo rifarei...
      Ti dico che la "prova" non ? stata fatta nelle stesse strade e con temp. ben diverse e comunque il paragone "a breve tempo" ? tra una Rosso corsa consumata ed un diablo rosso II nuovo.
      Vero che mi ? scivolata pi? volte ma non da impedirmi di divertirmi.
      poi magari tu hai ritmi molto pi? elevati dei miei e qui casca l'asino.

      Comunque ritengo il comportamento accettabilissimo per l'uso medio stradale, anche un po' spinto.
      Quello che mi ha colpito ? stata la superficie della gomma che non era ruvida, ma sempre un po' liscia a testimonianza della mescola pi? dura.

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        #4
        la mia esperienza con questa gomma ?

        Una merda.

        Metti una gp racer d211 dura quasi il doppio e tiene il triplo

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          #5
          Che tenga di piu ? acclarato,? una categoria di gomma diversa...ma quanto a durare il doppio...mi sa che ti confondi...mi dirai,semmai,che la gpr anche da finita va piu che bene,mentre l altra dopo met? vita decade...ma sui kmtraggi effettivi nn c ? storia....

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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            #6
            gomma super onesta ,ci fai se vuoi delle belle grattate senza colpo ferire ovviamente se alzi tantissimo il ritmo dopo un po ti vanno in difficolt? ma tant ?...sono gomme da 5000km uso divertente su una moto con pochi cavalli

            io con la hornet con quelle gomme,su strade miste non da velocit? warp non avevo nessun problema a tenere il ritmo degli amici maximoto e mescole forniti..

            dopo dipende anche da che moto hai,non solo come vai
            Last edited by bosco_RR; 27-05-14, 15:51.

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              gomma super onesta ,ci fai se vuoi delle belle grattate senza colpo ferire ovviamente se alzi tantissimo il ritmo dopo un po ti vanno in difficolt? ma tant ?...sono gomme da 5000km uso divertente su una moto con pochi cavalli

              io con la hornet con quelle gomme,su strade miste non da velocit? warp non avevo nessun problema a tenere il ritmo degli amici maximoto e mescole forniti..

              dopo dipende anche da che moto hai,non solo come vai
              Concordo.
              Infatti sulla tuono v4 e con robuste manate di gas dopo un po mostravano segni di sofferenza....

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                #8
                Originally posted by gtmaster View Post
                Che tenga di piu ? acclarato,? una categoria di gomma diversa...ma quanto a durare il doppio...mi sa che ti confondi...mi dirai,semmai,che la gpr anche da finita va piu che bene,mentre l altra dopo met? vita decade...ma sui kmtraggi effettivi nn c ? storia....

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                A me sono durate di piu', molto di piu'. Solo strada il posteriore su un 600 5000km li fa. Anche di piu' volendo. Invece la diablo rosso 2 dopo 4000 al centro era da buttare

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                  #9
                  Originally posted by bagonda View Post
                  A me sono durate di piu', molto di piu'. Solo strada il posteriore su un 600 5000km li fa. Anche di piu' volendo. Invece la diablo rosso 2 dopo 4000 al centro era da buttare
                  Boh...a me la posteriore gpr E dura circa 2500 km....

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                    #10
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Boh...a me la posteriore gpr E dura circa 2500 km....

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                    ellamdonna. ma ai lati la finisci ?

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                      #11
                      Originally posted by bagonda View Post
                      ellamdonna. ma ai lati la finisci ?
                      Nooo,quando mai...
                      Piu di cosi non riesco proprio



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                        #12
                        bella lurida eh

                        comunque non capisco, la mia tra penne ecc e' durata molto di piu'. ok che era su un 600 ma al centro dopo 5000km era ancora buona.

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                          #13
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Nooo,quando mai...
                          Piu di cosi non riesco proprio



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                          mai visto niente del genere
                          io le cambio appena mi saltano fuori gli indicatori di usura

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                            #14
                            Originally posted by IlNanni View Post
                            mai visto niente del genere
                            io le cambio appena mi saltano fuori gli indicatori di usura
                            Guarda,a questo livello la guida era decaduta perch? ormai la geometria era andata...ma volevo vedere fino a che punto potessero spingersi queste gomme fenomenali.
                            Appena 300/500 km prima,comunque gia slickkate,si guidavano all 85/90% rispetto a quando erano nuove...

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