ciao a tutti,
scrivo cos? per dare un'indicazione a chi magari deve cambiare gomme e non ? esperto (non che io lo sia! ).
Ho montato al posteriore (per errore) i diablo rosso II alla mia RSV mille.
La gomma si presenta con il tipico aspetto del bimescola, con la dura al centro e le parti esterne pi? morbide.
Primo contatto: nei primi km la gomma mi pare abbastanza uguale alla precedente (Pirelli diablo rosso corsa) ma, vuoi anche che questa ? nuova mentre l'altra vecchia e consumata, mi pare che la moto sia pi? veloce nel cambiare direzione e quindi un filo pi? maneggevole.
Domenica ho fatto i miei primi 400 km belli sparati tra i vari passi dolomitici: b?, in prima battuta, nell'uso normale il comportamento ? uguale, ma mi rendo conto che ho un po' meno fiducia. Non do tanto peso a questo, anche perch? la temperatura ? attorno ai 10?C per cui questa sensazione ? poco attendibile.
In effetti al primo stop per riposarsi e chiacchierare assieme al mio compagno di viaggio (su Benelli TNT) noto che la gomma non presenta una superficie bella ruvida, ma ancora abbastanza liscia e questo mi da la conferma che le temperature non sono proprio cos? alte e adatte.
Passano i km e solo ad aperture abbastanza decise a marce basse tipiche delle uscite dai tornanti ho qualche piccola sbavatura e perdita di aderenza al posteriore; da precisare che la guida in questi frangenti era abbastanza spinta, da ginocchio a terra tanto per parlare "da bar" e quindi direi pi? che accettabile.
Onestamente dopo un po' che spingevo su e gi? per i passi mi pare che la moto sia leggermente pi? lenta nell'entrare in curva, ma imputo questo anche al fatto che non ero nel mio "solito" tratto di prova, ma in strade leggermente pi? strette e questo potrebbe portarmi a fare considerazioni sbagliate (ma io le riporto e se qualcuno conferma o smentisce sarei ben lieto).
B?, la gomma promette kilometraggi pi? lunghi rispetto al diablo rosso corsa e nell'uso stradale sportivo onestamente si comporta pi? che bene.
Chiaramente la prestazione pura ? un po' pi? bassa ma a meno che non guidate dando badilate di gas che potrebbero mettere in crisi la gomma, direi che il loro lavoro lo svolgono molto bene.
Ora, qui siamo su DDG e molti pensano che per girar per strada servano solo gomme in mescola, ma spero di aver dato un piccolo contributo a chi si orienta ad un uso "polivalente" della moto e non solo per uso pista o scambiando la strada per una pista.
ciao a tutti.
scrivo cos? per dare un'indicazione a chi magari deve cambiare gomme e non ? esperto (non che io lo sia! ).
Ho montato al posteriore (per errore) i diablo rosso II alla mia RSV mille.
La gomma si presenta con il tipico aspetto del bimescola, con la dura al centro e le parti esterne pi? morbide.
Primo contatto: nei primi km la gomma mi pare abbastanza uguale alla precedente (Pirelli diablo rosso corsa) ma, vuoi anche che questa ? nuova mentre l'altra vecchia e consumata, mi pare che la moto sia pi? veloce nel cambiare direzione e quindi un filo pi? maneggevole.
Domenica ho fatto i miei primi 400 km belli sparati tra i vari passi dolomitici: b?, in prima battuta, nell'uso normale il comportamento ? uguale, ma mi rendo conto che ho un po' meno fiducia. Non do tanto peso a questo, anche perch? la temperatura ? attorno ai 10?C per cui questa sensazione ? poco attendibile.
In effetti al primo stop per riposarsi e chiacchierare assieme al mio compagno di viaggio (su Benelli TNT) noto che la gomma non presenta una superficie bella ruvida, ma ancora abbastanza liscia e questo mi da la conferma che le temperature non sono proprio cos? alte e adatte.
Passano i km e solo ad aperture abbastanza decise a marce basse tipiche delle uscite dai tornanti ho qualche piccola sbavatura e perdita di aderenza al posteriore; da precisare che la guida in questi frangenti era abbastanza spinta, da ginocchio a terra tanto per parlare "da bar" e quindi direi pi? che accettabile.
Onestamente dopo un po' che spingevo su e gi? per i passi mi pare che la moto sia leggermente pi? lenta nell'entrare in curva, ma imputo questo anche al fatto che non ero nel mio "solito" tratto di prova, ma in strade leggermente pi? strette e questo potrebbe portarmi a fare considerazioni sbagliate (ma io le riporto e se qualcuno conferma o smentisce sarei ben lieto).
B?, la gomma promette kilometraggi pi? lunghi rispetto al diablo rosso corsa e nell'uso stradale sportivo onestamente si comporta pi? che bene.
Chiaramente la prestazione pura ? un po' pi? bassa ma a meno che non guidate dando badilate di gas che potrebbero mettere in crisi la gomma, direi che il loro lavoro lo svolgono molto bene.
Ora, qui siamo su DDG e molti pensano che per girar per strada servano solo gomme in mescola, ma spero di aver dato un piccolo contributo a chi si orienta ad un uso "polivalente" della moto e non solo per uso pista o scambiando la strada per una pista.
ciao a tutti.
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