Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMINO FRENO POSTERIORE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PROBLEMINO FRENO POSTERIORE

non usandolo praticamente mai non avevo notato il difetto se cosi possiamo chiamarlo.
    vi spiego un po cosa mi succede, premetto che non si tratta di aria nei tubi, gia verificato in officina da un meccanico mio amico.

allora facendo forza sul freno posteriore la moto rallenta si, ma ci mette un botto di tempo la leva ? morbidissima, se premo con il piede ma tutta forza la rsv del mio amico inchioda, la mia non ci pensa minimamente a bloccare la ruota ne tantomeno a cambiare la pressione sul disco premendo leggerermente che fortemente!!!

secondo voi da cosa puo derivare questo problema?

• Font Size
    Praticamente da quanto ne so ? un p? il "problema" (se cos? vogliamo chiamarlo ) di tutte le RSV...poi aspettiamo i Guru...ma mi pare fosse cos?...tanto io non lo uso mai

Comment

• Font Size
      ...hai aria nell' impianto!!!! ...per spurgarlo devi smontare la pinza e girarla a gambe per aria mettendola pi? in alto della pompa del freno e vedrai che esce aria!!! quando fiore me l'ha spurgata non ci credevo il freno era diventato un FRENO vero e proprio, anche io avevo il tuo problema!!!

Comment

• Font Size
        per l'aria credo non sia il problema principale, in quanto con l'apposita macchinetta me l'hanno controllata e sembra proprio che nell'impianto l'aria non ci sia proprio

Comment

• Font Size
          Stiamo parlando di un'impianto idraulico, concettualmente molto semplice. Se premi la leva e questa ha una corsa molto lunga e poco mordente, le possibilit? non sono molte... Al 99% hai aria.
          Tieni presente che il freno posteriore della RSV ha questa tendenza, col passare di km, a accumulare aria... Io non l'ho mai usato, ma quelle rare volte lo notavo... Facevi lo spurgo, correttamente, e dopo pochi km eri capo a tredici...

Comment

• Font Size
            Fiore mi ha spurgato l'impianto con la macchinetta ma mi ha raccomandato di staccare la pinza e capovolgerla altrimenti non esce l'aria!!!!!

Comment

• Font Size
              adesso lo sbarbo

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo
                ...hai aria nell' impianto!!!! ...per spurgarlo devi smontare la pinza e girarla a gambe per aria mettendola pi? in alto della pompa del freno e vedrai che esce aria!!! quando fiore me l'ha spurgata non ci credevo il freno era diventato un FRENO vero e proprio, anche io avevo il tuo problema!!!
                Quoto, ho avuto lo stesso problema Bisogna spurgarlo bene

Comment

• Font Size
                  ok dopo averlo spurgato quanto minchia regge prima di tornare come adesso???

Comment

• Font Size
                    non saprei io ho percorso solo 1000Km e lo uso solo per stare fermo al semaforo!!!! ^__^

Comment

• Font Size
                      anche io non lo uso, infatti se non me lo diceva il meccanico io manco me ne accorgevo solo che in autostrada secondo me quando l'asfalto ? bagnato meglio rallentare un po con il posteriore per evitare magari di perdere l'anteriore e scivolare in terra

magari ho detto una porcata

Comment

• Font Size
                        cavolo ...ma sono l'unico ad usare il freno posteriore

e lo uso pure tanto.....per correggere la traiettoria...quando sono col paseggero ....e qualche altra volta....

Comment

• Font Size
                          ...io non c'ho preso ancora la mano (emm.. piede) pech? in tutto da quando l'ho ritirata ho fatto appunto 1000Km, ma chi ci v? forte mi dice che lo usa molto,soprattutto in curva per tenere il motore sempre in tiro

Comment

• Font Size
                            infatti il suo utilizzo dovrebbe essere pi? correttivo che da freno vero e proprio, per? ? una tecnica da provare e perfezionare. con la mia prima moto usavo solo il posteriore, poi piano piano mi sono sentito pi? sicuro e "sensibile" ed ora uso solo l' anteriore, anch? perch? il freno motore aiuta molto. ma neanche questa ? la tecnica giusta.
                            quest'anno mi sono ripromesso di perfezionare loa tecnica del freno posteriore!

Comment

• Font Size
                              io pero non ho mai avuto questo problema

Comment

X
                              Working...
                              X