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domanda su cambio

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    #1

    domanda su cambio

    Ragazzi stamattina ho fatto abilitare il QS montato aftermarket ma originale Aprilia e caricato la mappa D23.... ? una domanda stupida e penso di aver gi? la risposta...ma utilizzando spesso e volentieri il QS (ovviamente nel suo range di azione) il cambio potrebbe subire delle conseguenze? bisogna usarlo con parsimonia?
    Comunque che goduria il cambio elettronico!!

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    #2
    Il QS ? sempre un fattore di stress e riduzione di longevit? per tutte le parti del cambio, c'? poco da fare. Se lo monti e lo usi poco, che lo hai montato a fare? Basta essere consci che l'uso ne diminuisce la vita, e quindi pronti a metterci mano.

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      #3
      Originally posted by turbomax View Post
      Ragazzi stamattina ho fatto abilitare il QS montato aftermarket ma originale Aprilia e caricato la mappa D23.... ? una domanda stupida e penso di aver gi? la risposta...ma utilizzando spesso e volentieri il QS (ovviamente nel suo range di azione) il cambio potrebbe subire delle conseguenze? bisogna usarlo con parsimonia?
      Comunque che goduria il cambio elettronico!!
      si usalo con parsimonia e sopra i 7/8000 giri sotto no serve e puo fare danno !!! a mio avviso !!!!

      per il resto e' ovvio che un cambio elettronico usurer? qualcosa prima no !!!!??? pero che godere he!?

      no puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca !!!!

      comunque dalla d23 in poi non si hanno notizie di tante rotture

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        #4
        Originally posted by genesis View Post
        si usalo con parsimonia e sopra i 7/8000 giri sotto no serve e puo fare danno !!! a mio avviso !!!!

        per il resto e' ovvio che un cambio elettronico usurer? qualcosa prima no !!!!??? pero che godere he!?

        no puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca !!!!

        comunque dalla d23 in poi non si hanno notizie di tante rotture
        grazie 1000! ? troppo figo sto cambio!!
        con la D23 sono pi? sicuro

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          #5
          io in strada non lo uso per niente, per m? ? SICURO che fa danni.
          Andrebbe usato solo a regimi molto alti e gas spalancato, ma in strada quante volte ti trovi in queste condizioni? Praticamente MAI.
          C'? di buono che se lo vuoi usare e poi triti il cambio (e lo triti di sicuro) almeno essendo questo estraibile si aggiusta in fretta.

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            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            io in strada non lo uso per niente, per m? ? SICURO che fa danni.
            Andrebbe usato solo a regimi molto alti e gas spalancato, ma in strada quante volte ti trovi in queste condizioni? Praticamente MAI.
            C'? di buono che se lo vuoi usare e poi triti il cambio (e lo triti di sicuro) almeno essendo questo estraibile si aggiusta in fretta.
            quanti conosci che hanno tritato il cambio?????

            io solo uno
            ma correva nel civ

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              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              io in strada non lo uso per niente, per m? ? SICURO che fa danni.
              Andrebbe usato solo a regimi molto alti e gas spalancato, ma in strada quante volte ti trovi in queste condizioni? Praticamente MAI.
              C'? di buono che se lo vuoi usare e poi triti il cambio (e lo triti di sicuro) almeno essendo questo estraibile si aggiusta in fretta.

              Quoto 100%


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                #8
                Originally posted by genesis View Post
                quanti conosci che hanno tritato il cambio?????



                io solo uno

                ma correva nel civ

                Il mio, tritato no, ma 3 ingranaggi + forcelle varie


                Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

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                  #9
                  Originally posted by heybaby View Post
                  il mio, tritato no, ma 3 ingranaggi + forcelle varie


                  inviato da mio siphone usando talpatalk
                  no ricordo avevi pedane strane o posizionamento strano dell' leveraggio o sbaglio di brutto !!!!

                  DOPO TRE ANNI DI PISTA A CANNONE!!! O SBAGLIO ?!

                  SO 4 ANNI DI SEVIZIE NO
                  Last edited by genesis; 22-05-14, 13:09.

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                    #10
                    Io ho notato che quando interviene il cambio elettronico in pista, si sente un rumore abbastanza forte. Non ? un rumore metallico, ma quasi uno sbuffo molto forte.
                    E' dovuto al taglio?

                    Ho cambiato le pedane (flyhammer) ma mi sembra che ci siano gli angoli giusti e siano montate correttamente...

                    A voi risulta?

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                      #11
                      io sulla rsv4 che uso solo in pista, se cambio a max regime e full gas sento che il rapporto va dentro liscio senza nessuno strattone, se faccio la stessa operazione a regimi appena inferiori (diciamo sotto i 10mila e gas a met?) sento una bella botta

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                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        io sulla rsv4 che uso solo in pista, se cambio a max regime e full gas sento che il rapporto va dentro liscio senza nessuno strattone, se faccio la stessa operazione a regimi appena inferiori (diciamo sotto i 10mila e gas a met?) sento una bella botta
                        Anche a me entra liscio senza strattoni, solo che sento solo quella specie di sbuffo...

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                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          no ricordo avevi pedane strane o posizionamento strano dell' leveraggio o sbaglio di brutto !!!!



                          DOPO TRE ANNI DI PISTA A CANNONE!!! O SBAGLIO ?!



                          SO 4 ANNI DI SEVIZIE NO

                          Pedane originali, ho solo provato la leva rovesciata,.
                          Questo ? il terzo anno, pistate all'attivo prima di rifare il cambio solo 6.

                          Moto comprata usata, quindi non posso sapere con esattezza cosa ci ha fatto il precedente proprietario






                          Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

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                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            io sulla rsv4 che uso solo in pista, se cambio a max regime e full gas sento che il rapporto va dentro liscio senza nessuno strattone, se faccio la stessa operazione a regimi appena inferiori (diciamo sotto i 10mila e gas a met?) sento una bella botta
                            per quelle poche volte che l'ho usato (da ieri montato) ho percepito subito che pi? sei in alto e hai spalancato il gas e meglio entra il rapporto successivo senza nessuno strattone anzi con un bello scoppiettio

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                              #15
                              La mia ex rsv4 aveva circa 19.000km, il QS originale aprilia ed il cambio funzionava ancora benissimo....cambiavo anche a 5/6000 giri in strada e le marce entravano morbide e senza alcuna esitazione....quindi sono tutte seghe mentali secondo me. Le aprc insieme alle bmw, ducati e altre moto nate negli ultimi anni lo montano di serie.....e sono moto stradali!!! Quindi questi cambi sono fatti per essere usati in strada e sopportare migliaia di cambi marcia a qualsiasi regime.....se un cambio si deve rompere secondo me si rompe per altri motivi..

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