Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto tuono v4 - bmw s1000r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho avuto modo di provare quello 'sgorbio' della bmw s1000 naked e di confrontarla con la mia tuono v4.
    Devo dire che la moto va veramente bene, mi ? piaciuta anche pi? della sportiva. Si vede che han preso una tuono (perch? le due moto sono molto simili come impostazione, filosofia e componentistica) ed han cercato di migliorarne i difetti.

Rispetto alla tuono paga un po in termini di guida (meno agile e affilata) ma stravince sul fronte del comfort. Sospensioni elettroniche che incassano molto meglio, sella infinitamente piu comoda (anche rispetto alla comfort opzionale di aprilia), motore piu dolce.

Come dinamica si sente l'effetto del frontale attaccato allo sterzo, che lo appesantisce un po' troppo.

Motore ? piu educato del v4 aprilia ma le prestazioni a naso sono simili. E' un po meno emozionale ma spinge parecchio. Anche il rumore di scarico sul bmw non ? bello come quello aprilia ma poco ci manca.

Cambio invece duretto, quello della tuono mi sembra molto meglio (per? il bmw aveva pochi km magari si slega)

Frenata ? piu aggressiva nella prima parte ma poi tirando mi sembra simile alla tuono.

Quindi nel complesso direi che le due moto si equivalgono, aprilia piu bella da guidare e da guardare (rifiniture piu curate, estetica meno orribile), bmw piu usabile e confortevole, entrambe velocissime.

• Font Size
    Vedi che non ? cos? male?
    Come confort ? veramente fantastica e riesco a fare lunghe percorrenze.
    So che a pochi interessa, ma con il passeggero rimane molto ma molto guidabile.
    Sapete che Federica non ? proprio zainettabie (? alta quanto e e pesa un p? pi? di 50 kg) eppure sulla s1000R basta mettere la regolazione con passeggero e sempra quansi di non averla dietro.
    Con i freni mi trovo molto bene ma devo ancora andare in pista.

Comment

• Font Size
      Ti chiedo una cortesia Stefano, puoi copiarla anche nella sezione naked sul topic: Supernaked 2014.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        Ho avuto modo di provare quello 'sgorbio' della bmw s1000 naked e di confrontarla con la mia tuono v4.
        Devo dire che la moto va veramente bene, mi ? piaciuta anche pi? della sportiva. Si vede che han preso una tuono (perch? le due moto sono molto simili come impostazione, filosofia e componentistica) ed han cercato di migliorarne i difetti.

Rispetto alla tuono paga un po in termini di guida (meno agile e affilata) ma stravince sul fronte del comfort. Sospensioni elettroniche che incassano molto meglio, sella infinitamente piu comoda (anche rispetto alla comfort opzionale di aprilia), motore piu dolce.

Come dinamica si sente l'effetto del frontale attaccato allo sterzo, che lo appesantisce un po' troppo.

Motore ? piu educato del v4 aprilia ma le prestazioni a naso sono simili. E' un po meno emozionale ma spinge parecchio. Anche il rumore di scarico sul bmw non ? bello come quello aprilia ma poco ci manca.

Cambio invece duretto, quello della tuono mi sembra molto meglio (per? il bmw aveva pochi km magari si slega)

Frenata ? piu aggressiva nella prima parte ma poi tirando mi sembra simile alla tuono.

Quindi nel complesso direi che le due moto si equivalgono, aprilia piu bella da guidare e da guardare (rifiniture piu curate, estetica meno orribile), bmw piu usabile e confortevole, entrambe velocissime.
        Da come la descrivi credo sia la moto che cerco...poi ? difficile che sali su una moto nuova e la trovi migliore della tua che hai sistemato con varie chicche cerchi forgiati, via ammo di sterzo, culo alto e gomme ad hoc...dovresti riprovare una tuono originale vicina. Ormai la mia come dinamica era una lontana parente della pur ottima ciclistica base di mamma Aprilia.

Curioso di provarla....appena mi sistemo...stasera rientrato dalla Rsm al ginocchio. versamento, menisco e probabile legamento....domani avr? la risposta ufficiale...speriamo bene

Comment

• Font Size
          Hai ragione in parte, nel senso che ? vero che la mia tuono ? modificata secondo le ie esigenze, volte per lo pi? ad aumentarne il comfort, ma ? anche vero che alcune caratteristiche della s1000 le si notano subito e sono ben chiare, tipo la pesantezza dell'avantreno data dall'avere tutto attaccato allo sterzo: difficilmente diventer? mai 'leggero' come quello di una tuono.
          Idem x il comfort: la bmw ? tanto meglio che la tuono non la raggiunger? mai.

Comunque la sintetizzo cos?: se ci devo fare solo strada meglio la bmw, se ci devo andare anche in pista meglio la tuono.

Oh poi ? chiaro ho fatto solo un giro di prova, magari usandola a lungo vedrei altri aspetti che ora non ho notato....

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Ti chiedo una cortesia Stefano, puoi copiarla anche nella sezione naked sul topic: Supernaked 2014.
            Riporta tu il link, x me non c'? problema

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              Vedi che non ? cos? male?
              Come confort ? veramente fantastica e riesco a fare lunghe percorrenze.
              So che a pochi interessa, ma con il passeggero rimane molto ma molto guidabile.
              Sapete che Federica non ? proprio zainettabie (? alta quanto e e pesa un p? pi? di 50 kg) eppure sulla s1000R basta mettere la regolazione con passeggero e sempra quansi di non averla dietro.
              Con i freni mi trovo molto bene ma devo ancora andare in pista.
              Ma io ero certo fosse una gran moto, te l'avevo anche detto.
              Il mio giudizio negativo riguardava solo l'estetica e (alcune) brutte finiture, e questo non ? cambiato.

Credo proprio che il maggior pregio sia il comfort: montando un cupolino piu alto e una borsa da sella o serbatoio credo proprio si possano fare lunghe percorrenze senza stancarsi troppo, anche su strade rotte.

Comment

• Font Size
                ora sono pronto a pensare che
                1 bmw sa fare moto
                2 che el riviste che davano per vincente la tuono v4 sono prezzolate !! ma va?

inpratical bmw e' comoda su strada e va forte su pista!!!!

se alla tuono rimane la bellezza estetica siamo apposto

Comment

• Font Size
                  non esageriamo, secondo me la Tuono come guida resta superiore. La BMW ha altre ottime caratteristiche che la pongono pi? o meno allo stesso livello, quindi in una ipotetica comparativa pu? vincere l'una o l'altra, dipende da qual'? il metro di valutazione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    non esageriamo, secondo me la tuono come guida resta superiore. La bmw ha altre ottime caratteristiche che la pongono pi? o meno allo stesso livello, quindi in una ipotetica comparativa pu? vincere l'una o l'altra, dipende da qual'? il metro di valutazione.
                    bho sara' ma se tu mi dici che e' piu' comoda per viaggiare

e

nella roadster vince a mani basse da originale (e io lho vista era appena uscita dal conce!!!!! E faceva 2 netto al terzo turno !!!!
                    E sopra no c'era valentino !!!!)

sono propenso a pensare ch esia un ottimo mezzo
                    anzi penso sia superiore !!! E no di poco

se poi pensiamo ch ehanno dicharato meno cv della tuono allor apenso che ci prendono pure per il culo

Comment

• Font Size
                      Genesis non cominciare a sbroccare dai , leggi ti anche qualche prova a parit? di pilota e trai le tue conclusioni, non c'abbuffare a uallera con la roadster cup che non se la caca nessuno !

Comment

• Font Size

Devono prezzolarne parecchie di riviste in tutto il mondo eh .. Poi con i grandi capitali a disposizione di Aprilia rispetto a quei crucchi poveracci n
                        .. Sisi sicuramente ?' cosi muhahah

Comment

• Font Size
                          La tuono a franciacorta appena uscita dal concessionario girava in 17 , con un bel 90 kg sopra, ( e in mappa S perch? gli avevano detto che la T stava per Turismo .. ) visto di persona

Fai due conti con i tempi che fate con le rsv4 ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HyperRR View Post
                            La tuono a franciacorta appena uscita dal concessionario girava in 17 , con un bel 90 kg sopra, ( e in mappa S perch? gli avevano detto che la T stava per Turismo .. ) visto di persona

Fai due conti con i tempi che fate con le rsv4 ..
                            moreno antonioli con la v4 tuono girava cosi e a misano faceva 2 !!! e dintorni !!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HyperRR View Post
                              Genesis non cominciare a sbroccare dai , leggi ti anche qualche prova a parit? di pilota e trai le tue conclusioni, non c'abbuffare a uallera con la roadster cup che non se la caca nessuno !
                              bho io sono anni che la seguo !!

Comment

X
                              Working...
                              X