Domenica 28 Marzo. Pranzo infinito, mi alzo ed esclamo: "Esco, vado a fare benzina ma torno presto." Incrocio lo sguardo della mia Lei, ha capito che faro' il pieno a 150km di distanza e tornero' a sera innoltrata ma mi conosce... Ok vestizione ed sms agli amici: in piazza solita ora. Ci ritroviamo come al solito in 4 anzi no oggi si aggiunge un altro elemento ai mostri: un ragazzino con R6 nuova, scarico completo, etc ma sopratutto poca esperienza... Vabbe' partiamo tranquilli e ci fermiamo dopo 50 km x fare 2 chiacchere. Ora si fa sul serio primo valico della stagione: sono arrugginito ma me la cavo. Dietro di me il tipo r6 munito. Vengo su fortino ma con testa: siamo su strada... Semaforo; ci scambiamo le posizioni lascio il tipo davanti x vedere come va su'. E qui inizia la tragedia: x cercare di dimostrare chissacche' comincia a tirare ma senza esperienza... non si va da nessuna parte. Potrei andare piu' forte di lui ma non voglio; non voglio che metta a repentaglio la sua vita... Morale arriviamo in cima, ci fermiamo. Aperitivo, ma io non ho voglia di parlare; i miei amici capiscono ci giriamo e torniamo a casa. A questo punto entra in ballo il titolo del topic. Non sono Doohan, non sono un santo anch'io faccio le mie stupidate su strada ma mi mantengo sempre del MARGINE: non vado mai oltre 80% delle mie possibilita'. In definitiva non sono un pilota ma mi conosco, non supero il mio limite, il mio buon senso. Tutte queste persone che vogliono dimostrare qualcosa ecco io non le capisco, anzi mi fanno un po' paura. Scusate lo sfogo ma spero ci faccia riflettere tutti...
Sevezzz.
Sevezzz.
Comment