Il controllo del telaio a moto montata come lo eseguono?
Credo si possa fare prendendo come riferimento l'asse di attacco del forcellone sul telaio e poi controllando il perno ruota posteriore, perno ruota anteriore che dovranno essere paralleli, poi passare all' asse cannotto che dovr? essere perpendicolare e inclinato di25? nel caso della tuono v4.
C'? qualcuno che ha le schede con anche le distanze da ribattere...ammesso che se tutto ? in asse non credo ci sia bisongno di altro.
Per avere un idea senza dover per forza farmi tanti km per avere una prima valutazione.
Stavo pensando di controllarmi tutto da me su una fresa a cnc. Mi faccio dei perni precisi da inserire in questi posti e controllo il parallelismo,angolazione di questi punti e anche il cannotto...se tutto ? okay...credo di poter stare tranquillo, in caso contrario provvedo ad analizzare le forcelle piastre etc. per capire se sono danneggiate quelle oppure ? il telaio.
Se ? storto qualcosa non riparo, se tutto ? in quota allora il discorso cambia visto che i danni sono per lo pi? estetici e quelli costosi sono telaio e forcellone, oltre allo smontaggio.
Che ne pensate?
Credo si possa fare prendendo come riferimento l'asse di attacco del forcellone sul telaio e poi controllando il perno ruota posteriore, perno ruota anteriore che dovranno essere paralleli, poi passare all' asse cannotto che dovr? essere perpendicolare e inclinato di25? nel caso della tuono v4.
C'? qualcuno che ha le schede con anche le distanze da ribattere...ammesso che se tutto ? in asse non credo ci sia bisongno di altro.
Per avere un idea senza dover per forza farmi tanti km per avere una prima valutazione.
Stavo pensando di controllarmi tutto da me su una fresa a cnc. Mi faccio dei perni precisi da inserire in questi posti e controllo il parallelismo,angolazione di questi punti e anche il cannotto...se tutto ? okay...credo di poter stare tranquillo, in caso contrario provvedo ad analizzare le forcelle piastre etc. per capire se sono danneggiate quelle oppure ? il telaio.
Se ? storto qualcosa non riparo, se tutto ? in quota allora il discorso cambia visto che i danni sono per lo pi? estetici e quelli costosi sono telaio e forcellone, oltre allo smontaggio.
Che ne pensate?
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