Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eventuale acquisto RSV4 Factory 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Eventuale acquisto RSV4 Factory 2014

Sto valutando l'acquisto di un nuovo bolide, e sto provando a considerare Aprilia nel gruppo. Sto provando perch? a Roma, i biker che conosco e che hanno la moto, delle annate precedenti, in caso di problemi hanno sempre dovuto andare parecchio fuori per ricevere assistenza di buon livello.
    Di qui la prima domanda: ma a Roma c'? veramente questo buco di conoscenza di meccanici Aprilia?

L'altra cosa che mi ferma, sono appunto i problemi che la moto potrebbe presentare. Quanto di vero c'?? Quali i pi? frequenti e quanti dipendono dall'elettronica?

Vi prego illustratemi pregi e difetti del mezzo, dato che dopo aver avuto la crucca (e zero problemi) per quasi 4 anni, mi sarebbe piaciuto provare finalmente Aprilia sapendo di avere un prodotto con post-vendita e assistenza di livello serio.

Gracias

• Font Size
    POST VENDITA E APRILIA NELAL STESSA FRASE LA VEDO DURA
    ti sei trovato bene con la s1000 continua !!!

si il buco c'e' almeno fino a ieri sera cera !!!1
    poi magari albe ha rimediato in serata hahahahahaha

io ho tre v4 !!1 con 0 problemi ma sara' un caso !!!

a roma ce' un mecca buono ma no gli faccio di sicuro piu' pubblicita' !!!!!!!

per il resto dipende da che rsv4 prendi dal 2011 in poi sono perfette !!!

l'elettronica e' ottima e no conosco nessuno che abbia avuto problemi !!!!

io alla mia olio e benzina e tanta tanta pista!!! ma io ho culo

ps: usando il cambio elettronico sotto certi regimi si puo rompere ( su tutte le moto) non solo su aprilia !!!!!
    Last edited by genesis; 14-05-14, 09:53.

Comment

• Font Size
      Io la mia factory 2014 la presi da chemoto a gennaio.. sono stati gentili e disponibili.

il tecnico aprilia ha fatto tutti i corsi e non ? un cretino, viene da 10 anni con Cruciani

io non mi farei troppi problemi..

Comment

• Font Size
        mi confermate che in Lombardia c'? solo MAXSBK con le OO ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Xnans77 View Post
          Io la mia factory 2014 la presi da chemoto a gennaio.. sono stati gentili e disponibili.

il tecnico aprilia ha fatto tutti i corsi e non ? un cretino, viene da 10 anni con Cruciani

io non mi farei troppi problemi..

questa ? una bella notizia, meno male che almeno nel Lazio siete copert bene

Originally posted by Pinzo? View Post
          confermo !!

Comment

• Font Size
            Se compri una Factory 2014 vai sul sicuro perch? ha gi? tutte le parti aggiornate.
            Per? se vieni da una S1000RR ? dura fare il confronto e rischi poi di pentirtene.L'unica maniera ? provarne una di un amico.Al V4 mancano solo i cv,per tutto il resto ? superiore al resto delle altre moto.

Comment

• Font Size
              I CV non mi interessano, non faccio molte pistate, semmai 3/4 l'anno distribuite tra Muggio e Valle, per? il feeling con la moto ? fondamentale. La krukka a dispetto di tante parole spese contro, ha una ciclistica forse non ottima, ma con poco sono riuscito a sistemarla come volevo (cambio cartucce con Ohlins, sag e assetto posteriore). La RSV4 magari a meno spinta, ma credo che la ciclistica parta da una base ottima.

Provarla non sarebbe male, dovrei trovare il tester che l'ha disponibile ora

Comment

• Font Size
                Originally posted by kadosh View Post
                I CV non mi interessano, non faccio molte pistate, semmai 3/4 l'anno distribuite tra Muggio e Valle, per? il feeling con la moto ? fondamentale. La krukka a dispetto di tante parole spese contro, ha una ciclistica forse non ottima, ma con poco sono riuscito a sistemarla come volevo (cambio cartucce con Ohlins, sag e assetto posteriore). La RSV4 magari a meno spinta, ma credo che la ciclistica parta da una base ottima.

Provarla non sarebbe male, dovrei trovare il tester che l'ha disponibile ora
                l'aprilia o la capisci o la odi !!!!
                no e' facile !! per niente
                e' una donna lunatica !!!!

non tutti ci si son adattati !!!!!

Comment

• Font Size
                  io trovo la rsv4 stupenda e facilisisma da usare, mi ci sono adattato in 3 curve. Per? ? anche vero che io sono tanti anni che uso Aprilia e c'? una certa somiglianza di guida tra questa e le vecchie rsv. C'? gente che invece proprio non la digerisce (come non digerivano le vecchie rsv), ma credo che sia anche colpa del fatto che molte moto vengono stravolte dal loro assetto di serie e notevolmente peggiorate, rendendole inguidabili.
                  Per? io sono un amatore medio, magari un pilota pi? veloce ha sensazioni diverse dalle mie.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    MAXSBK tutta la vita... Ho portato la mia e oltre ad avermi risolto il problema della centralina mi ha dato una marea di dritte e consigli...

Comment

• Font Size
                      Io ho una r 2010 presa come moto test ... quindi in teoria una di quelle che non va e non ancora ottimizzata. Beh aperto qyest'inverno el mutor era perfetto , e con una spesa non atomica ora in rettilineo (mugello) le bmw stanno li ed anzi ho chiuso un paio di volte il gas ... sospensioni se prendi una factory sei gi? oltre i limiti che la gente normale ha .

Detto cio solo per dare qualche feedback reale e non solo da "bar" come vedo spesso in giro su questa moto , sicurente ? una moto che o ti piace tanto o fai fatica, perch? richiede una guida ed una sensibilit? molto alta per andare tanto forte . pero quando trovi la quadra andarci fra i cordoli ? un grande piacere .

Vieni da un'ottima moto e saliresti su un'ottima moto .. occhio solo a chi ci mette le mani ma secondo me hli
                      ultimi modelli ormai sono cosi affinati che vai super sicuro

Comment

• Font Size
                        Io ho una rsv4 ABS Factory di serie, quella dichiarata con 184cv. E' la massima evoluzione del V4. Qualche noia delle prime serie qui ? stata totalmente risolta. Gli aggiornamenti a ciclistica e motore la rendono perfetta e assolutamente affidabile. Ho avuto diverse occasioni di provare una s1000rr per strada, ma non in pista. A confronto la V4 mi sembra estremamente pi? agile e facile. Non so modificando la ciclistica della bm a cosa si possa arrivare, ma dubito che si possano raggiungere i livelli dell'Aprilia, non foss'altro per la conformazione del telaio. (unico per i v4) Se poi ci metti che la Factory tela cuci addosso anche come quote ciclistiche (unica moto di serie con questa chicca, forse inutile per molti di noi, ma pur sempre esclusiva e poi permette nel tempo di aggiornare anche posizione motore e fulcro forcellone...) Credo che questa Aprilia sia lo stato dell'arte del V4. Con la sola mappa ?race? della casa e lo scarico aperto, passa i 300km/h a contachilometri. Non so quanto sia migliorata rispetto alle prime serie che avevano qualche cv in meno della tedesca, ma posso dire che al Mugello, sul rettilineo, le crusche non mi scappavano mica via: uscendo uguali dalla curvano e spalancando il gas eravamo li... In pi? a Rijeka o verificato che la rsv4 2014 base andava via uguale ad una 2010 preparata bene!.. Quindi credo che il gap di potenza segnalato all'inizio sia stato molto ridimensionato su queste ultime versioni. E poi c'? il valore aggiunto di godersi il V4 nell'uso stradale... Un architettura del genere regala l'erogazione pi? gustosa che io abbia mai provato: Niente a che vedere con i 4 in linea... Ha qualcosa in comune ai bicilindrici, pur allungando fino a 13500 giri senza esitazione. Assolutamente da provare! Non concordo con le similitudini al V60. Il v4 ? pi? maneggevole di un 600. La v60 voleva un po' di corpo in pi?.... In oltre dico che il V4 ? un violino. Accordato da un signor liutaio diventa uno strumento appagante e rigoroso. Se hai gi? provato la crucca , secondo me ? giunto il momento di assaggiare l'italiana, magari in salsa ABS, che rappresenta il massimo sviluppo di ciclistica motore e affidabilit?... E poi in zona Roma hai Simo che ? un mago del V4.

Comment

• Font Size
                          con le tue parole,ho solo voglia di scendere in garage e mettere in moto la mia rsv4r aprc

Comment

• Font Size
                            Originally posted by profciccio View Post
                            Io ho una rsv4 ABS Factory di serie, quella dichiarata con 184cv. E' la massima evoluzione del V4. Qualche noia delle prime serie qui ? stata totalmente risolta. Gli aggiornamenti a ciclistica e motore la rendono perfetta e assolutamente affidabile. Ho avuto diverse occasioni di provare una s1000rr per strada, ma non in pista. A confronto la V4 mi sembra estremamente pi? agile e facile. Non so modificando la ciclistica della bm a cosa si possa arrivare, ma dubito che si possano raggiungere i livelli dell'Aprilia, non foss'altro per la conformazione del telaio. (unico per i v4) Se poi ci metti che la Factory tela cuci addosso anche come quote ciclistiche (unica moto di serie con questa chicca, forse inutile per molti di noi, ma pur sempre esclusiva e poi permette nel tempo di aggiornare anche posizione motore e fulcro forcellone...) Credo che questa Aprilia sia lo stato dell'arte del V4. Con la sola mappa “race“ della casa e lo scarico aperto, passa i 300km/h a contachilometri. Non so quanto sia migliorata rispetto alle prime serie che avevano qualche cv in meno della tedesca, ma posso dire che al Mugello, sul rettilineo, le crusche non mi scappavano mica via: uscendo uguali dalla curvano e spalancando il gas eravamo li... In pi? a Rijeka o verificato che la rsv4 2014 base andava via uguale ad una 2010 preparata bene!.. Quindi credo che il gap di potenza segnalato all'inizio sia stato molto ridimensionato su queste ultime versioni. E poi c'? il valore aggiunto di godersi il V4 nell'uso stradale... Un architettura del genere regala l'erogazione pi? gustosa che io abbia mai provato: Niente a che vedere con i 4 in linea... Ha qualcosa in comune ai bicilindrici, pur allungando fino a 13500 giri senza esitazione. Assolutamente da provare! Non concordo con le similitudini al V60. Il v4 ? pi? maneggevole di un 600. La v60 voleva un po' di corpo in pi?.... In oltre dico che il V4 ? un violino. Accordato da un signor liutaio diventa uno strumento appagante e rigoroso. Se hai gi? provato la crucca , secondo me ? giunto il momento di assaggiare l'italiana, magari in salsa ABS, che rappresenta il massimo sviluppo di ciclistica motore e affidabilit?... E poi in zona Roma hai Simo che ? un mago del V4.
                            'mazza Ciccio, ti quoto e ti straquoto. Sono basito

Comment

• Font Size
                              Mi avete (grazie anche a Xnans) ingolosito, la descrizione di profciccio poi ? impeccabile, cercher? gi? oggi pomeriggio di fare un passaggio al conce per sentirmi dire, spero, proposte oscene che mi atterriscano oltremodo e non mi facciano uscire pi? da l?

Comment

X
                              Working...
                              X