ciao ragazzi sono da poco iscritto al forum ho una aprilia rsv4 dell 2010 comprata per usarla esclusivamente in pista ho fatto 2000 km per strada tra agosto e settembre del anno scorso tanto per capirla un po e poi lo messa tutta da pista la moto ? praticamente di serie ha solo carene in vtr scarico akra con mappa race pedane lightech e basta non mi interessa fargli altro , la prima uscita lo fatta al mugello i primi di aprile e che dire un disastro non riesco proprio a guidarla alla fine ho fatto un penoso 2.14 ma guidando male e cosa pi? importante non divertendomi ora per la prossima pistata che sar? il 26 maggio a misano ho fatto altre 2 modifiche pignone da 15 messo le pedane pi? gi? e indietro possibile , preso una sella in neoprene dallo spessore di 2 cm prima ne avevo una da 1 cm ho fatto questo perch? girando ho capito che la moto ? un po piccolina per me ( altro 1.90 ) non riuscivo a spingere sulle pedane per pi? di un giro ero tutto impacciato , di solito con la (vecchia) moto un cbr 600 rr dell 2009 mi facevo anche turni da 30 min senza il minimo problema perch? sono abbastanza sportivo e corro in bici e a piedi spesso quindi non ho problemi di affaticamento. io ho imputato la brutta guida ma sopratutto non divertirmi a le regolazioni della moto che ho modificato come scritto sopra e alle gomme , monto delle pirelli sbk sc2 120 e 190 , io in passato ho sempre usato b bridgestone slick secondo voi pu? essere qualcuno usa queste gomme sul rsv4????? avete qualche idea del perch? non riesco a trovarmi a mio agio??? grazie per le eventuali risposte
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come guidare questa rsv4
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Quali sensazioni hai avuto? Perch? non riesci a "guidarla bene"?
Se posso darti dei consigli vai di Dunlop KR/GP...io con le Pirelli proprio al Mugello luned? scorso non mi son trovato perch? scivolava dappertutto.
Inoltre utilizza una sella molto bassa...+ starai basso + avrai giovamenti.
Che carene hai preso? Meglio il codone in 2 pezzi con la seduta bassa appunto per il problema descritto prima.
Inoltre...che regolazioni sospensioni hai usato? Quelle del libretto consigliate per uso pista?
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Io posso dirti che l'unico limite ? la nostra mente.mi spiego:con sta moto meno freni in ingresso meglio va.bisogna entrare in curva velocissimi,tanto lei ci sta.ed ? proprio questo il limite in quanto una volta imparato a "violentare" il proprio cervello a non frenare eccessivamente,vedi che te la godi!!!
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Originally posted by Sincro View PostQuali sensazioni hai avuto? Perch? non riesci a "guidarla bene"?
Se posso darti dei consigli vai di Dunlop KR/GP...io con le Pirelli proprio al Mugello luned? scorso non mi son trovato perch? scivolava dappertutto.
Inoltre utilizza una sella molto bassa...+ starai basso + avrai giovamenti.
Che carene hai preso? Meglio il codone in 2 pezzi con la seduta bassa appunto per il problema descritto prima.
Inoltre...che regolazioni sospensioni hai usato? Quelle del libretto consigliate per uso pista?
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Originally posted by bakky View PostIo posso dirti che l'unico limite ? la nostra mente.mi spiego:con sta moto meno freni in ingresso meglio va.bisogna entrare in curva velocissimi,tanto lei ci sta.ed ? proprio questo il limite in quanto una volta imparato a "violentare" il proprio cervello a non frenare eccessivamente,vedi che te la godi!!!
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sei un cinghiale come me !!!
piu' che alzare pari la moto io direi che la devi solo alzare nella parte anteriore
poi scusate ma la rsv non e' un cbr !!!!!!! zio can !!!!
pieghi meno perch? gira di piu'
io 100kg 1,85 2:09 al mugello in scioltezza !!!!!
piu' alzi la sella peggio e' dietro alzala solo davanti guida col culo indietro
l amoto va guidata forte ma pulita!!!
io il 5 ho messo le Bridgestone v1 e poi il pomeriggio le pirelli sc col 190 prima provato le Dunlop a francia corta
questa moto va bene con qualsiasi copertura
francia corta e smdl Bridgestone
mugello pirelli mi sono trovato meglio per l'appoggio posteriore maggiore
ma aspetto le Bridgestone v2
ps: quante tacche hai di forca fuori ????mettila a 2 sara piu' amichevole se arrivi dalle mangiarisoLast edited by genesis; 09-05-14, 06:31.
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seconda parte !!
sul cbr puoi andarci a fare la spesa o in pista senza faticare !!! da subito
aprilia rsv4 e ducati hanno telai!!!!! ben piu' rigidi e vogliono un acondotta rigorosa decisa maschia
non sono per tutti !!!!
la moto la devi lanciare in curva
se poi ci metti che il motore no va scananto e' un v4 no 4 linea
falal correre lasciala libera di fare le sue traiettorie !!!!!
io la sto capendo alla sesta uscita !!!!ma per me e' subito stato amore a primo contatto
se chiudi l'anteriore sull aprilia stai strisciando parlo di pirelli il bridcestone invece lo chiudi anche alla prima curva
poi chiudere la gomma che significa
da 45? in giu la gomma e' chiusa poi ce' la deformazione dello pneumatico e quello no si puo' calcolare no????
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Sono alto come te e capisco che la moto ti sembra piccola, perche' lo e'.
Per noi alti evita pedare rialzate ed arretrate, la posizione come quelle di serie e' perfetta.
Poi viene la seduta, visto che sei giovane ed allenato, prendi un codone spezzato con seduta bassa... fai piu' fatica con le gambe ma la guida e' decisamente migliore.
Oppure tieni la sella originale.
Il 26/05 ci sono anche io a misano, se ti serve un codone corto fammi sapere che te lo presto.
Della RSV4 io ho capito che devi entrare forte in curva (inserimento), piu' entri forte e piu' la moto e' stabile in percorrenza e piu' la riesci anche a piegare.
Se non entri forte e' un casino, se poi entri piano e devi dare gas prima della corda (non e' il tuo caso) e' uno psicodramma
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Originally posted by *Profeta* View PostSono alto come te e capisco che la moto ti sembra piccola, perche' lo e'.
Per noi alti evita pedare rialzate ed arretrate, la posizione come quelle di serie e' perfetta.
Poi viene la seduta, visto che sei giovane ed allenato, prendi un codone spezzato con seduta bassa... fai piu' fatica con le gambe ma la guida e' decisamente migliore.
Oppure tieni la sella originale.
Il 26/05 ci sono anche io a misano, se ti serve un codone corto fammi sapere che te lo presto.
Della RSV4 io ho capito che devi entrare forte in curva (inserimento), piu' entri forte e piu' la moto e' stabile in percorrenza e piu' la riesci anche a piegare.
Se non entri forte e' un casino, se poi entri piano e devi dare gas prima della corda (non e' il tuo caso) e' uno psicodramma
grazie molto gentile per la proposta del codone ma se il problema ? il codone poco ci metto a modificarlo un po , faccio il carrozziere quindi zero problemi
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