Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OK il prezzo ?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by IlNanni View Post
    Curiosit?: che problemi hai con la panigale?

    cmq non ti conviene aspettare di vedere cosa buttano fuori i jappi il prox anno?
    Ha una ciclistica che IO non sono stato capace di interpretare, non ? questione di potenza, ? troppo "fisica" per il mio modo di guidare, provengo da moto japp 1000 e non ho mai faticato cos? tanto...non s? forse ? anche una questione psicologica oltre che solo fisica?
    Devo ancora darmi una risposta.

    Se riesco la vendo adesso per ricavarci qualcosa in pi?, ma in effetti l'obiettivo ? quello di vedere come si muove il mercato per il 2015, dunque R1, GSXR, RSV4 sono le possibili novit? che potrei valutare, anche la ZX10R non sarebbe male, mentre escludo la BMW a prescindere, che esteticamente non mi ha mai affascinato!

    C'? chi mi dice che anche con l'RSV4 non riuscirei ad andare tanto meglio rispetto la Panigale, non s? perch? onestamente, visto che non l'ho mai provata

    Ho provato invece la Tuono V4 e la ciclistica mi ? sembrata di una facilit? disarmente, molto meglio della Panigale... sempre dal mio punto di vista!

    E poi c'? il fattore PREZZO, italiane o japp???
    Con la Panigale ho fatto una grande spesa per poi trovarmi male, l'errore ? stato quello di non provarla prima dell'acquisto.

    Una R1 2015 quanto potr? costare rispetto ad una RSV4 2015?
    Sempre meno (credo) rispetto all'italiana...
    Meglio ancora la GSXR perch? le Suzuki oggettivamente sono sempre costate meno delle Yamaha.

    Ripeto, mi sto guardando intorno...
    certo se riesco a piazzare la Panigale prima dell'estate poi non saprei come andare in pista, magari potrei prendere una 600/1000 usata per poi rivenderla a Ottobre, anche naked tipo la Street Triple; il massimo per? sarebbe trovare una Tuono APRC vendendo anche la mia BMW K1200S, in modo tale da poterla usare sia in pista che strada, con mia moglie, ed alla fine me la terrei come seconda moto, e la terrei mooolto volentieri...!

    Le possibilit? sono tante come vedete, i dubbi anche...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by benjofactory View Post
      prezzo ottimo per una km 0
      in effetti

      mi darebbe solo fastidio il fatto che, probabilmente, l'anno prossimo esce la nuova RSV4...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gray-fox View Post
        Allora per "scendere di cilindrata" intendevi scendere da 1200 a 1000?

        no in quel contesto intendevo proprio scendere di cilindrata perch? la F3 mi piace molto ed ? l'unica media che valuterei seriamente!

        ma il problema si riconduce proprio all'utilizzo della Panigale, vedi spiegazione sopra, non per colpa della sua cilindrata o potenza, ma per via della ciclistica.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          Ha una ciclistica che IO non sono stato capace di interpretare, non ? questione di potenza, ? troppo "fisica" per il mio modo di guidare, provengo da moto japp 1000 e non ho mai faticato cos? tanto...non s? forse ? anche una questione psicologica oltre che solo fisica?
          Devo ancora darmi una risposta.

          Se riesco la vendo adesso per ricavarci qualcosa in pi?, ma in effetti l'obiettivo ? quello di vedere come si muove il mercato per il 2015, dunque R1, GSXR, RSV4 sono le possibili novit? che potrei valutare, anche la ZX10R non sarebbe male, mentre escludo la BMW a prescindere, che esteticamente non mi ha mai affascinato!

          C'? chi mi dice che anche con l'RSV4 non riuscirei ad andare tanto meglio rispetto la Panigale, non s? perch? onestamente, visto che non l'ho mai provata

          Ho provato invece la Tuono V4 e la ciclistica mi ? sembrata di una facilit? disarmente, molto meglio della Panigale... sempre dal mio punto di vista!

          E poi c'? il fattore PREZZO, italiane o japp???
          Con la Panigale ho fatto una grande spesa per poi trovarmi male, l'errore ? stato quello di non provarla prima dell'acquisto.

          Una R1 2015 quanto potr? costare rispetto ad una RSV4 2015?
          Sempre meno (credo) rispetto all'italiana...
          Meglio ancora la GSXR perch? le Suzuki oggettivamente sono sempre costate meno delle Yamaha.

          Ripeto, mi sto guardando intorno...
          certo se riesco a piazzare la Panigale prima dell'estate poi non saprei come andare in pista, magari potrei prendere una 600/1000 usata per poi rivenderla a Ottobre, anche naked tipo la Street Triple; il massimo per? sarebbe trovare una Tuono APRC vendendo anche la mia BMW K1200S, in modo tale da poterla usare sia in pista che strada, con mia moglie, ed alla fine me la terrei come seconda moto, e la terrei mooolto volentieri...!

          Le possibilit? sono tante come vedete, i dubbi anche...
          Mi ricordi me quando ho preso la mia
          anch'io venivo da una jappa...per due anni praticamente non ho guidato. La sentivo cascare in curva troppo velocemente, e mi sentivo appollaiato sopra...non riuscivo a fidarmi.
          Poi complice il fatto che non sono mai riuscito a venderla ad un prezzo decente me la sono tenuta e mi sono impegnato per portarla bene.
          Ora ho cambiato il mio stile di guida e dopo quasi 40000km mi ci diverto parecchio anche se qualche volta fatico quando non sono al 100%.
          Purtroppo le italiane son cos?...ma quando le capisci ti entrano diritte nel cuore
          Last edited by IlNanni; 07-05-14, 11:34.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by IlNanni View Post
            Mi ricordi me quando ho preso la mia
            anch'io venivo da una jappa...per due anni praticamente non ho guidato. La sentivo cascare in curva troppo velocemente, non riuscivo a fidarmi.
            Poi complice il fatto che non sono mai riuscito a venderla ad un prezzo decente me la sono tenuta e mi sono impegnato per portarla bene.
            Ora ho cambiato il mio stile di guida e mi ci diverto parecchio anche se qualche volta fatico quando non sono al 100%.
            Purtroppo le italiane son cos?...ma quando le capisci ti entrano diritte nel cuore

            ? una possibilit?, in effetti dovrei insistere e provarci di pi?, infatti sono consapevole che il LIMITE sono IO, non la moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ? una possibilit?, in effetti dovrei insistere e provarci di pi?, infatti sono consapevole che il LIMITE sono IO, non la moto
              Provaci almeno. Io non so come guidi ma ti riporto la mia esperienza. Sul kawa guidavo con il busto diritto e il culo in sella. Ora sto molto pi? dietro con il culo, e tengo il busto in avanti, diciamo in posizione pi? areodinamica. Inoltre mi sporgo molto di pi? dalla sella. Quando torno a casa dopo anche 150km con questa ho le gambe che mi fan male perch? tengo pochissimo il culo in sella.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                in effetti

                mi darebbe solo fastidio il fatto che, probabilmente, l'anno prossimo esce la nuova RSV4...
                allora prendine una usata

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  allora prendine una usata

                  si si, ? un'opzione che sto tenendo in considerazione, sempre se riesco a vendere la Ducati...

                  ...senn? pace, alla fine ha ragione genesis, l'importante ? divertirsi!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X