Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Metzeler.....

    A proposito di Metzeler.......avrei trovato da un mio amico mecca delle racetec ma non ricordo in che mescola ad un prezzo favoloso.Mi piacerebbe andare un paio di volte al mugello e poi usarle sempre in strada...........che ne pensate?Avete qualche info tipo tenuta,consumo e se mettere il 180 invece del 190!!!!!!!!!!!

    Ciao da Marateo

  • Font Size
    #2
    quanto favoloso?...cmq sono gomme eccezionali...per il discorso 180 contro 190 sicuramente con il primo la moto ? + reattiva sul misto....io per il mugello mi son trovato bene con 190 semplicemente perch? mi piace saper di aver quel pelino di gomma in pi? in appoggio....(leggi Bucine)...sul consumo...sicuramente non sono delle Diablo Corsa.....ma non saprei dirti avendole usate solo in pista...sinora..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Factory
      quanto favoloso?...cmq sono gomme eccezionali...per il discorso 180 contro 190 sicuramente con il primo la moto ? + reattiva sul misto....io per il mugello mi son trovato bene con 190 semplicemente perch? mi piace saper di aver quel pelino di gomma in pi? in appoggio....(leggi Bucine)...sul consumo...sicuramente non sono delle Diablo Corsa.....ma non saprei dirti avendole usate solo in pista...sinora..

      No,pi? che altro volevo fare un confronto con le pirelli sc!Un amico con l'R6 sc1 ant e sc2 post ci ha fatto quasi 5000 Km e con tanto grip fino all'ultimo!!!!Sicuramente con la tuono,avendo molto pi? coppia, ce ne farei molti meno e poi mi sembra chiaro che non si possono paragonare alle diablo!!!

      Ciao da Marateo

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa..ma la moto la portava solo sul carrello???? 5000 azz...ottimissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marateo
          Originally posted by Factory
          quanto favoloso?...cmq sono gomme eccezionali...per il discorso 180 contro 190 sicuramente con il primo la moto ? + reattiva sul misto....io per il mugello mi son trovato bene con 190 semplicemente perch? mi piace saper di aver quel pelino di gomma in pi? in appoggio....(leggi Bucine)...sul consumo...sicuramente non sono delle Diablo Corsa.....ma non saprei dirti avendole usate solo in pista...sinora..

          No,pi? che altro volevo fare un confronto con le pirelli sc!Un amico con l'R6 sc1 ant e sc2 post ci ha fatto quasi 5000 Km e con tanto grip fino all'ultimo!!!!Sicuramente con la tuono,avendo molto pi? coppia, ce ne farei molti meno e poi mi sembra chiaro che non si possono paragonare alle diablo!!!

          Ciao da Marateo
          io con i diablo corsa ci ho fatto 4.800 chilometri e c'ho pure girato in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se le dovessi prendere cosa mi consigliate 180 o 190.............K1 all'ant e K2 al post?????

            Ciao da Marateo

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sabato ho montato sulla mia rsv le rensport proprio non mi aspettavo una cosi grossa differenza notata da un fermo come me
              rimane il fatto che con le dunlop che avevo su non mi fidavo per niente con queste ho gia preso piu confidenza e a dire la verita' i 2 cm di spalla che avevo al posteriore sono gia scesi a 1/2 cm

              ora sara' dura chiuderla tutta

              Comment


              • Font Size
                #8
                speed non vorrei farti sentire male, ma la spalla delle Dunlop ? notoriamente pi? difficile da chiudere.
                Le dunlop 207 sono gomme ottime ma troppo nervose e poco stabili sul dritto, le 208rr sono decisamente ottime, in alcune cose superiori alle supercorsa stradali (ottimo appoggio e rapidit?).
                La racetech ? uno spettacolo grip a non finire appoggio stratosferico e una buona rapidit?.
                Sembrerebbero durare pi? delle SC ma anche qui ci sono pareri contrastanti, ? anche vero che con le race forse tirando di + finisci prima.
                Per le misure consiglierei la 180 che ? assolutamente sufficiente a consumare pure le orecchie, il 190 diventa valido se in misura 55 li dove chi guida non risparmia sull'apertura gas e magari si trova un motore un p? pi? "deciso".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se le dunlop sono molto piu difficili da cidere ecco perch? ho notato la differenza allora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    speed non vorrei farti sentire male, ma la spalla delle Dunlop ? notoriamente pi? difficile da chiudere.
                    Le dunlop 207 sono gomme ottime ma troppo nervose e poco stabili sul dritto, le 208rr sono decisamente ottime, in alcune cose superiori alle supercorsa stradali (ottimo appoggio e rapidit?).
                    La racetech ? uno spettacolo grip a non finire appoggio stratosferico e una buona rapidit?.
                    Sembrerebbero durare pi? delle SC ma anche qui ci sono pareri contrastanti, ? anche vero che con le race forse tirando di + finisci prima.
                    Per le misure consiglierei la 180 che ? assolutamente sufficiente a consumare pure le orecchie, il 190 diventa valido se in misura 55 li dove chi guida non risparmia sull'apertura gas e magari si trova un motore un p? pi? "deciso".

                    anch'io ho sentito dire che le 207 sono difficili da chiudere. dopo 600km sulla mia splendida tuono r, mi manca mezzo cm per lato con 2 sole uscite serie, merito di una moto fantastica che dopo i primi km transitori per il passaggio da 4 a 2 cilindri mi da totale fiducia. ogni volta che la prendo le dico "fammi divertire e portami sano a casa" e lei lo fa come nessun'altra prima di lei

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speed01
                      se le dunlop sono molto piu difficili da cidere ecco perch? ho notato la differenza allora
                      le renn e le sc sono cmq pi? neutre quindi ti avranno dato fiducia.
                      Anche perch? con le millone chiudi qualunque tipo di gomma di qualunque misura alla prima uscita montanara.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le racetec come sono su strada ? hanno bisogno di una "scaldata" da pista o vanno gi? bene in strada? che mescola eventualmente ?
                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tutte le gomme in mescola per strada sono poco adatte, le temperature di esercizio poco concordano con la guida stradale.
                          Certo se si incomincia a camminare discretamente su un bel misto la gomma lavora eccome, ma i tempi di riscaldamento saranno cmq pi? lunghi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            So che l'optimum sarebbe di averle entrambe e montare le mescola quando vado in pista, ma purtroppo non ho molto tempo a disposizione per cui cerco una soluzione pi? pratica.
                            La risposta ovvia ?: ci sono le strada/pista come le reensport o le supercorsa, usa quelle! ma poich? ho la fregola di montare le mescola (vi ringrazioe se mi dite quali sono le mescole pi? adatte appunto per un utilizzo misto) provo a sintetizzare quanto ho appreso dalle vostre risposte o leggendo altri post in giro per il forum
                            - Durano di meno - di quanto ? se ci faccio 2000/3000 KM per va bene !
                            - Si riscaldano con maggior difficolta - Ma si nota nella guida "normale" in strada? cio? prendo la tuono e ci vado in ufficio, sono in difficolt? ?
                            - Se non belle calde noon rendono - ma se mi faccio un giretto "allegro" in collina rischio o comunque ho minor tenuta ?
                            - E' meglio andare in pista con una strada/pista "buona" che con una mescola com 1000 KM di strada - Vero ?

                            Scusate per il tono inquisitorio delle domande e so pure che in giro per il forum ci sono tante info al riguardo, ma non ho esperienze dirette o anche di amici che abbiano provato entrambe e che mi sappiano dare un "parere" personale sull'utilizzo in strada di ste benedette MESCOLA

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se vuoi montarle in mescola prendi una coppia di K2, ma rischierai il libretto per strada; mentre se monti delle rensport, in pista sarai comunque sicuro perch? sono sviluppate sulla mescola K3 e per strada andrai tranquillo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X