Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruote libere nel girare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mac_ro View Post
    da me gira ancora peggio

[YOUTUBE]4rDruCuP1pA[/YOUTUBE]

Acquista i nottolini per rendere flottanti i dischi poi vedi come gira libera dopo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Riesumo questo post perch? sono riuscito a fare i video che volevo per far capire a tutti che il nn girare libero della ruota nn ? dovuto alle mollette delle pinze.
      Ho portato a far anodizzare i cestelli oro a nero dei dischi Brembo RSV2 e a rendere completamente flottanti i dischi sbk e mi sono ritrovato costretto a montare i dischi originali Grimeca per porter girare con la moto.
      Questo ? il video con tutto originale come esce dalla casa madre.

Questo invece ? quello con i dischi flottanti RSV2.

Notate qualche differenza di rotolamento per caso??
      Avere pochi nottolini ed essere pure fissi nn aiuta,poi pu? innescare con frenate molto forti e ripetute(in pista)al problema della vibrazione che molti lamentano.
      Portata a casa la moto,i dischi son stata la prima cosa che ho cambiato.
      Io Marcellino ho i T-Drive e non mi gira cos? se non dopo aver pulito bene i pistoncini... poi faccio un turno e sono punto e a capo, perch??
      Luca

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Lucchese View Post
        Io Marcellino ho i T-Drive e non mi gira cos? se non dopo aver pulito bene i pistoncini... poi faccio un turno e sono punto e a capo, perch??
        Luca

Io appena portato a casa la moto ho pulito da cima a fondo l'impianto frenante e per pulire intendo che ho smontato tutto,comprese le tenute dei pistoncini e poi ho rimontato il tutto.Da allora ho fatto 2500 km e il risultato ? quello che vedi.Ma i tuoi T-drive si muovono le piste o sono semi bloccate??
        Quello che ho notato ? che i parapolvere delle pinze hanno una gola che si riempe facilmente di polvere di ferodo e arrivano a un certo punto che arrivano a "grattare" ? quindi frenare contro lo sporco aggrappato sui pistoncini.
        Nn credo che il tuo sia un problema di cuscinetti...giusto???

Comment

• Font Size
          I cuscinetti sono ok...
          I T-drive penso che siano pi? liberi che i dischi con i nottolini.
          Il problema per me sono i pistoncini.
          Prover? con un prodotto che mi hanno consigliato della ATE
          Pasta per cilindretti freno (tubetto) – ATE Info (IT)
          Luca

Comment

• Font Size
            I cuscinetti sono ok...
            I T-drive penso che siano pi? liberi che i dischi con i nottolini.
            Il problema per me sono i pistoncini.
            Prover? con un prodotto che mi hanno consigliato della ATE
            Pasta per cilindretti freno (tubetto) – ATE Info (IT)
            Luca
            no, non sono proprio cos? liberi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by massimo SD View Post
              no, non sono proprio cos? liberi.

Appunto,un mio amico li ha e non sono cos? liberi.Se i dischi con nottolini sono flottanti si muovono pi? dei t-drive.

Comment

• Font Size
                S?, ma flottanti pi? o meno, il problema resta la pinza, anzi i pistoncini.
                Per me ? cos?. Li pulisci e va bene. Dopo venti minuti sei punto e a capo.
                Luca

Comment

• Font Size
                  S?, ma flottanti pi? o meno, il problema resta la pinza, anzi i pistoncini.
                  Per me ? cos?. Li pulisci e va bene. Dopo venti minuti sei punto e a capo.
                  Luca

Ma per pulire,tu intendi solo farli uscire un po' e rimuovere l'anello di sporco??Perch? se ? cos?,allora quello nn ? pulire ma tamponare ad un problema.Io per pulire intendo proprio smontare tutto e pulire ogni singolo pezzo.Io l'ho fatto da 2500 km e pi?,0 problemi e il video parla chiaro.Stasera spero di riuscire ad andare a ritirare di nuovo gli sbk e poterli rimontare alla svelta.

Comment

• Font Size
                    Ma per pulire,tu intendi solo farli uscire un po' e rimuovere l'anello di sporco??Perch? se ? cos?,allora quello nn ? pulire ma tamponare ad un problema.Io per pulire intendo proprio smontare tutto e pulire ogni singolo pezzo.Io l'ho fatto da 2500 km e pi?,0 problemi e il video parla chiaro.Stasera spero di riuscire ad andare a ritirare di nuovo gli sbk e poterli rimontare alla svelta.
                    In realt? ? molto simile, perch? quello che si sporca sono i pistoncini, li fai uscire un po e poi pulisci. Non ? che togliendoli completamente, li pulisci "di pi?"
                    Se lo sporco ? entrato dietro al parapolvere, non basta di certo pulirli, ma vanno sostituiti (costano pochi euro, io consiglio di cambiarli, se sono componenti brembo poi li prendi direttamente dal ricambista senza passare dal concessionario, io per una pinza di una ktm ho speso 8 euro per il kit parapolvere e OR di tenuta).

Pu? capitare appunto che se il parapolvere ? rovinato o usurato, lo sporco passi tra parapolvere e OR, e si infili sotto la sede del parapolvere rendendo lo scorrere del pistoncino pi? difficile. In quel caso si smonta tutto, si pulisce ben bene la pinza e le sedi dei parapolvere e OR (io pulisco usando l'olio dei freni), e si rimonta tutto nuovo, compreso la rondella di rame sotto al tubo dei freni. Poi un bello spurgo e via. In meno di un'ora si fa tutto, vale la pena visto anche la spesa esigua, e il fatto che comunque ogni anno (massimo due) ? sempre meglio cambiare anche l'olio dei freni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      In realt? ? molto simile, perch? quello che si sporca sono i pistoncini, li fai uscire un po e poi pulisci. Non ? che togliendoli completamente, li pulisci "di pi?"
                      Se lo sporco ? entrato dietro al parapolvere, non basta di certo pulirli, ma vanno sostituiti (costano pochi euro, io consiglio di cambiarli, se sono componenti brembo poi li prendi direttamente dal ricambista senza passare dal concessionario, io per una pinza di una ktm ho speso 8 euro per il kit parapolvere e OR di tenuta).

Pu? capitare appunto che se il parapolvere ? rovinato o usurato, lo sporco passi tra parapolvere e OR, e si infili sotto la sede del parapolvere rendendo lo scorrere del pistoncino pi? difficile. In quel caso si smonta tutto, si pulisce ben bene la pinza e le sedi dei parapolvere e OR (io pulisco usando l'olio dei freni), e si rimonta tutto nuovo, compreso la rondella di rame sotto al tubo dei freni. Poi un bello spurgo e via. In meno di un'ora si fa tutto, vale la pena visto anche la spesa esigua, e il fatto che comunque ogni anno (massimo due) ? sempre meglio cambiare anche l'olio dei freni

Scusa ma dove li trovi le tenute di ricambio per le pinze Brembo???Io le cambierei molto volentieri,ma in Aprilia nn si trovano...la Ktm monta le M4 su qualche modello???Secondo me le tue pinze nn sono Brembo...
                      Il problema sta appunto nel fatto che alcune case danno i ricambi,altre no.
                      Il parapolvere ok si consuma,ma dargli una pulita nn fa male,anche perch? la gola trattiene parecchio sporco e se si crea l'anello sul pistoncino frena decisamente.
                      Stasera ho aperto una coppia di pinze che secondo me nn sono mai state pulite e nelle sedi c'erano le incrostazioni di gomma e olio rappreso unito a sedimenti di nn so cosa...

Comment

• Font Size
                        Scusa ma dove li trovi le tenute di ricambio per le pinze Brembo???Io le cambierei molto volentieri,ma in Aprilia nn si trovano...la Ktm monta le M4 su qualche modello???Secondo me le tue pinze nn sono Brembo...
                        Il problema sta appunto nel fatto che alcune case danno i ricambi,altre no.
                        Il parapolvere ok si consuma,ma dargli una pulita nn fa male,anche perch? la gola trattiene parecchio sporco e se si crea l'anello sul pistoncino frena decisamente.
                        Stasera ho aperto una coppia di pinze che secondo me nn sono mai state pulite e nelle sedi c'erano le incrostazioni di gomma e olio rappreso unito a sedimenti di nn so cosa...
                        La mia ? una KTM da enduro E i ricambi che mi hanno dato erano nella confezione brembo.
                        Confermo quello che dici, lo sporco si infila dentro la sede del parapolvere ed ? li che nasce il problema. Certo anche il parapolvere va cambiato, perch? ? davvero soggetto ad usura.

non ho cercato molto, ma il primo risultato di google ? questo
                        Brembo Monobloc M4 34mm Radial front brake single caliper seal repair kit | eBay

tra l'altro ? facile che vadano bene anche le guarnizioni di altre pinze brembo con identici pistoncini, va fatta una ricerca.

Certo si possono anche pulire, e certo se costano cos? tanto vale la pena provare. Io proverei a informarmi sui campi di gara... i ricambi da qualche parte ci sono, quelli che ho linkato li vendono...

Comment

• Font Size
                          trovato anche questi

Brembo M4 spare piston sealing kit-ZB.702

Per quello che riguarda la pulizia, io uso olio dei freni, cotton fioc e spazzolino
                          Altrimenti, una volta smontate le guarnizioni, si pu? usare anche il brake cleaner..

Comment

• Font Size
                            trovato anche questi

Brembo M4 spare piston sealing kit-ZB.702

Per quello che riguarda la pulizia, io uso olio dei freni, cotton fioc e spazzolino
                            Altrimenti, una volta smontate le guarnizioni, si pu? usare anche il brake cleaner..

I miei sospetti sono sempre pi? fondati che la Brembo nn commercializzi i kit di revisione in Italia e proprio nn capisco perch?.
                            Io dopo aver smontato le guarnizioni vado di brake clean e poi pianto un pezzo di carta dentro alle sedi bagnandolo con lo sgrassante e pulisco le gole.
                            Ti ringrazio per i link,provvedo subito all'acquisto.
                            Cmq mi pare che le venda anche la Suzuki se nn ho preso una cantonata,ho visto un annuncio su subito.it.

Comment

• Font Size
                              I miei sospetti sono sempre pi? fondati che la Brembo nn commercializzi i kit di revisione in Italia e proprio nn capisco perch?.
                              Io dopo aver smontato le guarnizioni vado di brake clean e poi pianto un pezzo di carta dentro alle sedi bagnandolo con lo sgrassante e pulisco le gole.
                              Ricordo che anche per le prime pompe radiali bisognava spedirle alla brembo per revisionarle, quando basta cambiare due guarnizioni.
                              Purtroppo non conosco le M4, ? un bel po di anni che ho abbandonato le corse e il mondo delle moto da strada, ma se la Brembo fa delle pinze simili (cio? con pistoncini dello stesso diametro) sono convinto che le guarnizioni saranno identiche a quelle della M4. Magari si pu? fare una ricerca in tal senso.

Comment

• Font Size
                                Ricordo che anche per le prime pompe radiali bisognava spedirle alla brembo per revisionarle, quando basta cambiare due guarnizioni.
                                Purtroppo non conosco le M4, ? un bel po di anni che ho abbandonato le corse e il mondo delle moto da strada, ma se la Brembo fa delle pinze simili (cio? con pistoncini dello stesso diametro) sono convinto che le guarnizioni saranno identiche a quelle della M4. Magari si pu? fare una ricerca in tal senso.

Io sono una vita che cerco i kit di revisione sia per la pompa che per le pinze e in Italia nn si trova nulla.Sempre e solo all'estero c@zzo!!!!!!!!!
                                Perch? se poi le spedisci in Brembo si rischia pure che ti dicano che nn c'? pi? niente di utilizzabile e nn ti rimandano indietro poi nulla i bastardi,giustificandosi che sono pericolosi per la sicurezza.

Comment

X
                                Working...
                                X