Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruote libere nel girare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ruote libere nel girare...

Ciao
    Ammattisco, faccio di tutto e queste ruote non girano lisce alla mia Tuono v4...
    Allora... al posteriore ho una catena 520 con X ring.... se la lancio a mano, ruota per un secondo e poi si ferma...
    Davanti ho i T drive con pinze M4 senza mollette e stessa storia.
    Ah, ho i cerchi forgiati RSV4.
    Dove sbaglio? Come faccio a migliorare la scorrevolezza?
    Luca

• Font Size
    Originally posted by il lucchese View Post
    ciao
    ammattisco, faccio di tutto e queste ruote non girano lisce alla mia tuono v4...
    Allora... Al posteriore ho una catena 520 con x ring.... Se la lancio a mano, ruota per un secondo e poi si ferma...
    Davanti ho i t drive con pinze m4 senza mollette e stessa storia.
    Ah, ho i cerchi forgiati rsv4.
    Dove sbaglio? Come faccio a migliorare la scorrevolezza?
    Luca
    tu sbagli candeggio
    hahahahahahahaha
    usa ace gentile

no a parte tutto
    in primis metti cuscinetti in tolleranza c3/c4 e leva i parapolvere poi ne riparliamo !!!!!
    Sui cerchi da gara mi pare abbiano tolelranza c3 !!!!
    Che sono molto piu' liberi !!!!
    Se poi oltre a questo metti i c3 zz con schermatura non in gomma allotra migliori ancora !!!!!

Comment

• Font Size
      Non sbagli nulla...purtroppo ? cos? :-(
      La scorrevolezza della ruota anteriore migliora un pelo senza mollette di ritegno delle pinze, ma non granch?.
      La posteriore gira gi? pi? libera, soprattutto dopo una bella pulizia della catena con immersione nel "petrolio bianco"...ma dopo 1km sei da punto e a capo.

Credo che il consiglio di Fulvio sia azzeccato...molto lo fanno i cuscinetti!
      Ora sul bmw ho i cerchi OZ Piega R che hanno cuscinetti x alte velocit?...e la ruota posteriore gira che ? un piacere.
      Quella anteriore purtroppo tende ancora a fermarsi, secondo me ? questione delle M4 (che monto pure sul bmw).

Comment

• Font Size
        Originally posted by denis81 View Post
        non sbagli nulla...purtroppo ? cos? :-(
        la scorrevolezza della ruota anteriore migliora un pelo senza mollette di ritegno delle pinze, ma non granch?.
        La posteriore gira gi? pi? libera, soprattutto dopo una bella pulizia della catena con immersione nel "petrolio bianco"...ma dopo 1km sei da punto e a capo.

Credo che il consiglio di fulvio sia azzeccato...molto lo fanno i cuscinetti!
        Ora sul bmw ho i cerchi oz piega r che hanno cuscinetti x alte velocit?...e la ruota posteriore gira che ? un piacere.
        Quella anteriore purtroppo tende ancora a fermarsi, secondo me ? questione delle m4 (che monto pure sul bmw).
        m50 la soluzione !!! A tutti iproblemi di pinza!!!!
        Senza molletta poi avere pistoncini sempre puliti ci fa e non poco !!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          m50 la soluzione !!! A tutti iproblemi di pinza!!!!
          Senza molletta poi avere pistoncini sempre puliti ci fa e non poco !!!!!
          Le mollettine ho iniziato a tirarle via solo ora
          Si bestemmia un p? di pi? a montare le pinze in quanto le pasticche si muovono di qua e di l?, per? dopo in effetti migliora.
          Le M50 me le trovi tu? ihihihihhi

Comment

• Font Size
            Originally posted by denis81 View Post
            Le mollettine ho iniziato a tirarle via solo ora
            Si bestemmia un p? di pi? a montare le pinze in quanto le pasticche si muovono di qua e di l?, per? dopo in effetti migliora.
            Le M50 me le trovi tu? ihihihihhi
            domenica te ne tiro un paio nella schiena se non mi tiri !!!!!! al mugello
            hahahahahahahahahaha

Comment

• Font Size
              Ahahahaha, ti tiro ma sappi che vengo con e gomme fruste...sul lato sx :-(
              Vediamo se questa crucca sul rettilineo del muggio rende davvero cos? tanto :P

Comment

• Font Size
                Non curartene. ? normale, a me dopo il turno la ruota pare bloccata. Unica accortezza puliscii dischi dai residui con prodotto dedicato!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  Non curartene. ? normale, a me dopo il turno la ruota pare bloccata. Unica accortezza puliscii dischi dai residui con prodotto dedicato!
                  Last edited by genesis; 02-05-14, 14:05.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    tu sbagli candeggio
                    hahahahahahahaha
                    usa ace gentile

no a parte tutto
                    in primis metti cuscinetti in tolleranza c3/c4 e leva i parapolvere poi ne riparliamo !!!!!
                    Sui cerchi da gara mi pare abbiano tolelranza c3 !!!!
                    Che sono molto piu' liberi !!!!
                    Se poi oltre a questo metti i c3 zz con schermatura non in gomma allotra migliori ancora !!!!!
                    Mmm... ma senza schermatura, li ingrassi al volo e basta? Senn? lavorano a secco...
                    Comunque davanti ci sono i 6005 e dietro un 6205... guardo quello che trovo...
                    Luca

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Lucchese View Post
                      Mmm... ma senza schermatura, li ingrassi al volo e basta? Senn? lavorano a secco...
                      Comunque davanti ci sono i 6005 e dietro un 6205... guardo quello che trovo...
                      Luca
                      Non ho detto senza schermatura senza schermatura in gomma
                      Oppure in gomma viton

Comunque in tolleranza almeno c3 o c4 pi? alto e il numero maggiore sar? il gioco tra sfera e parete

Comment

• Font Size
                        I cuscinetti esistono sigillati e nn.Quelli che montano di serie sono quelli sigillati e nn capisco perch? ci mettano il paraolio,avrebbe pi? senso con quelli con la tenuta in metallo che nn sono stagni.Io ho appena cambiato i cerchi con quelli anodizzati oro(nuovi di trinca)e girano molto meno rispetto ai miei vecchi cerchi,specialmente il posteriore.
                        Ci vorrebbero i cuscinetti con la gabbia in resina e nn in metallo,girerebbero un p? pi? liberi.
                        Poi ci vorrebbe la catena senza oring come avevo sul 250,ma durerebbe si e no 10 km sulle nostre moto.

Comment

• Font Size
                          Gabbia in teflon la sconsiglierei sulle ruote...

Comment

• Font Size
                            Per prima cosa fare i test, sia davanti che dietro, con le pinze senza pasticche. Cos? si capisce se il problema ? i cuscinetti (o la catena, al posteriore) o l'attrito delle pasticche.
                            Nel caso fossero i cuscinetti, si possono cambiare, ma al 95% i problemi derivano dalla catena, e davanti dalle pasticche. In quest'ultimo caso, togliere la molletta, e sopratutto PULIRE regolarmente i pistoncini per bene (io li lavo con spazzolino da denti, straccetto e olio dei freni) aiuta. Inoltre la pinza va revisionata, cambiando i paraoli, i pistoncini devono entrare e uscire piuttosto liberamente..
                            Insomma, come primo consiglio, individuare il problema... non cambiare i cuscinetti "a tentativi"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marcellino Racing View Post
                              I cuscinetti esistono sigillati e nn.Quelli che montano di serie sono quelli sigillati e nn capisco perch? ci mettano il paraolio,avrebbe pi? senso con quelli con la tenuta in metallo che nn sono stagni.Io ho appena cambiato i cerchi con quelli anodizzati oro(nuovi di trinca)e girano molto meno rispetto ai miei vecchi cerchi,specialmente il posteriore.
                              Ci vorrebbero i cuscinetti con la gabbia in resina e nn in metallo,girerebbero un p? pi? liberi.
                              Poi ci vorrebbe la catena senza oring come avevo sul 250,ma durerebbe si e no 10 km sulle nostre moto.
                              Io penso che il paraolio serva solo a tenere le boccole.
                              Al limite potrei togliere un p? di materiale sulla boccola per non farlo lavorare. Gi? di serie la boccola ? mezzo millimetro meno della quota del paraolio.
                              Mi ci logro su questi cerchi perch? spesso vedo moto con ruote che girano belle libere mentre i miei fanno ca?!
                              Luca

Comment

X
                              Working...
                              X