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RSV '05

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    #46
    ULtrone per precisare al Mugello giravano tutti con la Factory, quindi Ohlins..............magari visto che parlavo di sospensioni originali qualcuno potrebbe fraintendere............... per essere originali lo erano ma erano Ohlins


    Ciao Fiore

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      #47
      Originally posted by Ultrone
      Ragazzi sono solo parzialmente d'accordo...

      La differenza tra una RSV vecchia con Showa e una Ohlins si sente eccome, sto parlando di sensazioni, di fiducia ad andare un poco pi? forte non di limare qualche decimo.
      La differenza c'? ed ? avvertibile anche ad un cancello come me!

      Che poi si possa andare forte anche con le Showa non lo discuto ma voglio intendere che non serve essere piloti per apprezzare una differenza simile (tra Showa e Ohlins) al di l? dei tempi sul giro.

      Quindi sposo la tesi avvonico che al di l? delle prestazioni, sfruttabili o meno, ? meglio delle ottime sospensioni che non quelle di serie, quantomeno sul versante della sicurezza passiva per chi proprio pianissimo non v?.

      Per inciso al Mugello giro in 2:14.
      Ci siamo incartati,si parlava appunto delle ohlins

      ero partito da questa tua affermazione:
      "......mi ha confermato che le forche Ohlins della Fuck sono un cesso"

      Anche se poi hai precisato che prorpio un cesso non erano,io ti ho raccontato cio' che mi ? (suc)cesso.

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        #48
        Ovviamente la mia affermazione "sono un cesso" era relativa alla non eccelsa qualit? in assoluto non che non siano buone, ci mancherebbe!

        Per? perch? le hanno fatte via via sempre meno qualitative? Ho letto da qualche parte che hanno addirittura i pompanti in plastica (!).

        Perch? non hanno tenuto la buona qualit? delle Ohlins montate sulle vecchie RSV?

        Procedere in questa maniera ? una politica che sul lungo non paga, poi nessuno si fider? pi? di allestimenti "costosi"...

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          #49
          Originally posted by Ultrone
          Ovviamente la mia affermazione "sono un cesso" era relativa alla non eccelsa qualit? in assoluto non che non siano buone, ci mancherebbe!

          Per? perch? le hanno fatte via via sempre meno qualitative? Ho letto da qualche parte che hanno addirittura i pompanti in plastica (!).

          Perch? non hanno tenuto la buona qualit? delle Ohlins montate sulle vecchie RSV?

          Procedere in questa maniera ? una politica che sul lungo non paga, poi nessuno si fider? pi? di allestimenti "costosi"...






          Ragazzi se volete vi faccio le foto di tutti i particolari delle Ohlins della 03 e di quelle 04....................a parte il gruppo compressione separato tutto il resto ? uguale....................(E tra l'altro ? lo stesso gruppo).

          Ditemi dove trovo plastica nelle forke 04/05 ohlins che io devo ancora trovare .......................

          Ciao Fiore
          PS: Ragazzi sono intervenuto perch? di leggende ne ho sentite tante, ma questa storia poi...........................si fa solo per screditare il modello...........avessero gli altri le stesse forke di serie

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            #50
            Originally posted by Fiore
            .........si fa solo per screditare il modello...........avessero gli altri le stesse forke di serie
            ....il guru ? il guru

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              #51
              Fiore ...una ce l'ha...MA COSTA 30.000 EURO!!!



              A proposito ma come mai nessun giapponesista si mette ad indagare sulle sue fork o ammo? nessuno che si lamenta...nessuno che cerca le differenze!
              Vuoi vedere che le sospensioni japp sono talemente buone che non hanno nessun problema

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                #52
                Originally posted by MacTwin
                Fiore ...una ce l'ha...MA COSTA 30.000 EURO!!!



                A proposito ma come mai nessun giapponesista si mette ad indagare sulle sue fork o ammo? nessuno che si lamenta...nessuno che cerca le differenze!
                Vuoi vedere che le sospensioni japp sono talemente buone che non hanno nessun problema

                Bravo MAc..........................

                Comunque per esempio se vuoi fare una forcella Ohlins pi? scorrevole, a parit? di idraulica e olio devi montare un paraolio pi? leggero e questo chiaramente "deve" trasudare e poi alla lunga la trasudazione sar? maggiore......................per? per lavorare al 100% deve trasudare............

                Bene questo concetto ...........................per? se si usa in pista, per? visto gli utenti e molti girano per strada per risolvere il problema la Ohlins ha fatto un paraolio con labbro pi? lungo e quindi elimina questo problema................ho clienti che han fatto gi? 30.000km con questi paraoliii..................per? chiaro che se il paraolio "stringe" di pi? la forcella a parit? di tutto sia meno scorrevole(poco ma c'?)

                Quindi quando si prende in esame una forcella, bisogna conoscere bene tutti i componenti e capire se certe soluzioni siano state adottate per rendere la forka con meno manutenzione............e quindi a beneficio della max percentuale di utenti per il loro uso..................prima di criticarne la sostanza....................il paraolio ? una coperta corta......pi? lo liberi-meno dura-pi? ? facile che perda -pi? scorrevole ? la forka.................dall'altra parte pi? lo stringi-meno trasuda-minor possibilit? di perdit? e pi? resistenza chiaramente.......

                Ciao Fiore

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                  #53
                  Originally posted by fabietto79
                  Originally posted by Fiore
                  .........si fa solo per screditare il modello...........avessero gli altri le stesse forke di serie
                  ....il guru ? il guru
                  nessuno contraddice Fiore?
                  peccato tu sia arrivato tardi, qualcuno ha perso il sonno credendo di aver comprato una cesso di moto (leggi Factory).
                  quel qualcuno non sono io ma un caro amico che ha le mei stesse origini (non intendo pirla anche se lo e')

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                    #54
                    Comunque ne ? uscito un thread interessante con tutti questi pareri tecnici...ma siccome questo thread l'ho aperto io per info sulla rsv '05...adesso fate tutti una colletta e me ne comprate una,fuori i dindi,coraggio gente...

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                      #55
                      Originally posted by Zappa
                      .....ma siccome questo thread l'ho aperto io per info sulla rsv '05...adesso fate tutti una colletta e me ne comprate una,fuori i dindi,coraggio gente...
                      A disposizione...ma con quali forke?

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