Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Orazio, mi dispiace molto per l'accaduto.
Cerca di rimetterti in fretta, che dobbiamo fare qualche pistata insieme
Per quanto riguarda il telaio, non penso sia cos? scontato che si sia storto.
Il perno del cannotto ? di alluminio, di solito ? facile che si pieghi quello.
Aggiungo che i pressofusi (tipo jap) si spaccano in caso di urto, i telai tipo Aprilia (fusi + elementi stampati a freddo) evidenziano facilmente eventuali difetti con grinze sulle parti in lamiera.
A parte il discorso perizia ed assicurazione, prima di smontare tutto farei una verifica visiva della zona sotto cannotto e mi limiterei a verificare piastra inferiore, perno cannotto e cuscinetti
certo pensa a recuperare fisicamente che il resto son cazzate. Posso farti una domanda stupida? Se tu avessi avuto l'abs avresti limitato i danni?
Ni nel senso che la manovra improvvisa dell'idiota al volante non mi aveva lascaito spazio per rallentare sul posto solo 2m di frenata.
Comunque con il pericolo immediato istintivamente avevo strizzato la leva oltre misura e aveva bloccato e chiuso con abs non lo avrebbe fatto...
Fino a ieri lo ritenevo superfluo ora dico ben venga perch? per strada con gli imprevisti pu? salvarti, volendo in pista si esclude
Ciao Orazio, mi dispiace molto per l'accaduto.
Cerca di rimetterti in fretta, che dobbiamo fare qualche pistata insieme
Per quanto riguarda il telaio, non penso sia cos? scontato che si sia storto.
Il perno del cannotto ? di alluminio, di solito ? facile che si pieghi quello.
Aggiungo che i pressofusi (tipo jap) si spaccano in caso di urto, i telai tipo Aprilia (fusi + elementi stampati a freddo) evidenziano facilmente eventuali difetti con grinze sulle parti in lamiera.
A parte il discorso perizia ed assicurazione, prima di smontare tutto farei una verifica visiva della zona sotto cannotto e mi limiterei a verificare piastra inferiore, perno cannotto e cuscinetti
Ciao Christian, grazie speriamo che risca a venire a fare sta benedetta Serriola prima di fine estate...evidentemente proprio non devo venirci da quelle parti
Il telaio spero sia integro a parte un segno lasciato dall'asta del cambio...per? volevo averne certezza sai com'? risalirci senza avere un dato oggettivo poi non hai pi? fiducia e anche a venderla e poi ci si f? male chi la prende non lo farei mai.
Quindi visto che sar? tutto a carico della cretina alla guida della macchina voglio fare le cose con calma e metodicamente, nel caso il danno risulti troppo elevato vedremo se accettare offerta assicurativa, vendere quello che c'? di buono e vedere poi cosa prendere se una bella abs 2014
Speriamo facciano in fretta...vorrei essere in sella per il giorno del mio 32esimo compleanno 31/07 prossimo.
Ni nel senso che la manovra improvvisa dell'idiota al volante non mi aveva lascaito spazio per rallentare sul posto solo 2m di frenata.
Comunque con il pericolo immediato istintivamente avevo strizzato la leva oltre misura e aveva bloccato e chiuso con abs non lo avrebbe fatto...
Fino a ieri lo ritenevo superfluo ora dico ben venga perch? per strada con gli imprevisti pu? salvarti, volendo in pista si esclude
Il perito mi ha confermato il valore di 8.500€ della moto e quindi fino a quella cifr? ripagano tutto.
Il miglioramento fisico ? lento, speravo passasse pi? in fretta invece ginocchio e cervicale mi danno gran noia, poi oggi con il brutto tempo anche altri doloretti e costola rompono i marones...il tempo sistemer? tutto...spero
Ora il problema ? il seguente, cosa fare:
opzione n?1
-Forcellone segnato e Telaio segnato richiedo la sostituzione di entrambi altrimenti la moto non avrebbe pi? valore sul mercato dell'usato ma solo sti pezzi sono 3300€ pi? tutte le ore per smontare e rimontare da zero.
Ci sono anche altri pezzi rotti e i ricambi originali costano molto, 280€ il manubrio ci sono rimasto male
opzione n?2 :
Verifico che i pezzi siano in bolla,raddrizzo telaio e forcellone se necessario lasciandoci i bozzi, riparo la piastra di sterzo alla meglio saldandoci il fine corsa,ci metto su protezioni in carbonio, riparo con pezzi after-market le altre cose, continuo ad usare la moto e tra 2-3 anni invece di cambiarla la lascio solo pista e mi prendo una endurona da usare in strada.
opzione n?3: Mi faccio pagare sul preventivo smonto tutto, rottamo il telaio (mi pare che sia necessario per le assicurazioni) e vendo motore , aprc e tutto quello di interessante che si ? salvato.
Che fareste e soprattutto
Che valore ha:
1-Motore aprc con foro 10.000km e cambio rifatto a 6500km
2-Sistema Aprc
3-Forcella Sachs
4-Dischi e Pinze
5-Mono Sachs
6-Cerchi originali
7-Non so cosa altro possa interessare e i tempi per venderlo.
In questo caso ci metto su qualcosa e mi prendo la Abs.
Essendo la mia prima e spero ultima disavventura volevo consigli da chi gi? ci ? passato e s? come funziona la storia.
Io farei opzione 3, a tirar su minimo 3500 euro sui pezzi ci metti un'attimo , ( opziono il motore )
Guarda con i pezzi originali solo di cose a vista sono 4800? di danno escluso telaio e senza mano d'opera...la mia idea nel caso era:
Usare materiale aftermarket:
-Manubrio Magura
-Pompa freni brembo no aprilia
-Motorino valvola allo scarico, nemmeno ce lo rimetto
Etc.etc. la moto moterebbe uguale, certo valore sul mercato usato pari a zero quindi la tieni e poi solo pista.
Il motore ti interessa davvero...perch? sapere di avere pezzi gi? "venduti" sarebbe qualcosa...non s? onestamente che prezzo pu? valere.
Comunque tira come un dannato...mi ci viene da piangere perch? ora l'avevo sistemata perfettamente mancavano solo i forgiati che sarebbero arrivati prossima stagione
Mi prende male solo a sapere di farle fare quella fine...comunque prossima settimana dovrei avere il quadro bello chiaro.
Se ti pu? interessare davvero fammi sapere in PM.
Se genesis o fiore o chi per loro mette un idea sui prezzi...ne sarei grato
Ma scusa,nn riesci a farti risarcire con il totale del preventivo?Se ti hanno dato ragione al 100% un buon avvocato nn faticher? molto a farti ripagare quello che c'? in pi? oltre la stima del perito.Cavolo ma come diamine fanno a stimare una Rsv4 solo 8500????Questo ? un sacrilegio???Manco avesse 10 anni!!!Scusa ma di che anno ???
Comment