Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting mono ohlins pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rsvsteve View Post
    confermo Denis anche io la sto tenendo a 314 e 3 tacche fuori.
    Le idrauliche tendo a tenerle un po' pi? libere ma pi? o meno siam l?...
    Come sag statico io tengo 10mm., quindi duretta di molla (sulla V2 stavo sui 20)
    io 318 e tre tacche fuori

Comment

• Font Size
      Originally posted by TONY74 View Post
      Ottimo, allora non sono l'unico a cui piace la guida tutta caricata in avanti
      .....e tutti che si ostinano a sedere la moto (anche in sezione bmw)
      Boh io non mi trovo con la moto troppo seduta

Comment

• Font Size
        io ancora meno, generalmente tendo a puntarla il pi? possibile e scendo solo se vedo problemi di trazione.
        Se Tony ora dice che la usa a 318 mi sa che la alzo ulteriormente

Piuttosto, mi sembra che i semimanubri originali siano un po' alti e mi vien voglia di provarne di pi? bassi, qualcuno li usa pi? bassi?

Comment

• Font Size
          io ancora meno, generalmente tendo a puntarla il pi? possibile e scendo solo se vedo problemi di trazione.
          Se Tony ora dice che la usa a 318 mi sa che la alzo ulteriormente

Piuttosto, mi sembra che i semimanubri originali siano un po' alti e mi vien voglia di provarne di pi? bassi, qualcuno li usa pi? bassi?
          se vuoi ne ho io di piu' bassi !!!di 10 mm circa !!!!
          nuovi !!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by TONY74 View Post
            tony che gomme usi !!??

Comment

• Font Size
              Setting mono ohlins pista

Ottimo questo venerd?, tempo permettendo, (visto l acquazzone che ci ha fermato a rijeka luned? scorso..... ) sono ad adria ma ho messo su le sbk slick sc2 200/60......
              Intanto comincio a smanettare e a sentire le risposte delle varie regolazioni .......
              11 e 12 si torna a rijeka con le d212 !!!!
              Comunque come cedimento quanto mi consigliate? il manuale dice per pista 19 mm steve consiglia 10 mm
              Inoltre magari e una domanda stupida la misura del sag deve essere uguale tra ant e post ??? Per bilanciare oppure ? indifferente ???

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                se vuoi ne ho io di piu' bassi !!!di 10 mm circa !!!!
                nuovi !!!!
                Pensavo di provare semplicemente a sfilare gli originali verso il basso...chiaramente poi allungo la vite di fermo e faccio una boccola

Comment

• Font Size
                  ho usato i semi della DPM. Angolati pi? bassi e anche avanzati rispetto agli originali... Credo che siano utili solo a chi va forte e ha la piena padronanza della oro. Io torno agli originali. Se servono i miei dpm perfetti sono disponibili. Compresi i manubri in titanio (pesano niente)

Comment

• Font Size
                    i DPM non mi convincono perch? sono attaccati in alto come gli originali e troppo angolati.
                    Ora provo ad abbassare i suoi poi vedo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post
                      tony che gomme usi !!??
                      ciao fulvio, uso pirelli sbk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by denis81 View Post
                        Ottimo, allora non sono l'unico a cui piace la guida tutta caricata in avanti
                        .....e tutti che si ostinano a sedere la moto (anche in sezione bmw)
                        Boh io non mi trovo con la moto troppo seduta
                        lo scorso anno avevo una moto praticamente da fermo gia seduta e faticavo tantissimo in uscita a tenere la corda schiacciavo il mono e lavorava troppo la gomma anche i strasferimenti di carico erano troppo veloci essendo molto morbida, ora invece alta e dura dietro e bassa avanti con molto sostegno ? molto ma molto meglio

Comment

• Font Size
                          i DPM non mi convincono perch? sono attaccati in alto come gli originali e troppo angolati.
                          Ora provo ad abbassare i suoi poi vedo
                          ho provato quelli bassi ma mi trovavo troppo caricato per me quelli alti sono ideali......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolovsko View Post
                            Ottimo questo venerd?, tempo permettendo, (visto l acquazzone che ci ha fermato a rijeka luned? scorso..... ) sono ad adria ma ho messo su le sbk slick sc2 200/60......
                            Intanto comincio a smanettare e a sentire le risposte delle varie regolazioni .......
                            11 e 12 si torna a rijeka con le d212 !!!!
                            Comunque come cedimento quanto mi consigliate? il manuale dice per pista 19 mm steve consiglia 10 mm
                            Inoltre magari e una domanda stupida la misura del sag deve essere uguale tra ant e post ??? Per bilanciare oppure ? indifferente ???
                            secondo me dovresti buttare il manuale per iniziare poi troppe regolazioni rischi di non capirci nulla io non ho mai sentito una regolazione di pi? o meno clic la sento sempre uguale, quelle importanti sono le altezze, anteriore e posteriore e le molle, poi le idrauliche servono al sospensionista per lavorare di fino, questo e solo un mio punto di vista sia chiaro

Comment

• Font Size
                              Condivido il tuo ragionamento Tony, ma qui si parlava di cedimento (quindi molla) e quello si sente tantissimo.

Comment

• Font Size
                                Per oggi ho impostato il posteriore con un cedimento di 20mm leggendo di qua ? di la mi sembra di aver capito eh questa dovrebbe essere l impostazione consigliata da pista .... Ovviamente regolata in funzione del mio peso !!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X