Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cominciamo bene...Rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cominciamo bene...Rsv4

    Ieri sono andato per la prima volta in pista con la mia nuova rsv4.
    Ero a San Martino per la mezza giornata del pomeriggio.
    Entro il primo turno, faccio 8 giri, escoe mi accorgo che il carter frizione ? sporco d'olio.
    Pulisco e rientro, ma dopo 4 giri sento lo ativale che scivola sulla pedana: esco e mi accorgo che lo stivale e buona parte del forcellone ? imbrattato d'olio.

    Provo ad aprire e richiudere il tappo olio, ma rientrando in pista di nuovo la stessa cosa. Morale, 10 giri e pistata finita.

    Rientrando a casa e valutando con il meccanico, sembra che l'olio esca da quella guarnizione paraolio marrone che si vede in foto, proprio dove entra il perno verticale comandato dalla frizione.



    Potrebbe essere che la guarnizione si sia seccata o sia difettosa?
    A qualcuno ? mai successo?

    La mia ? una 2012 presa quest'anno a km 0.

  • Font Size
    #2
    Anche io ero a s.martino ieri pomeriggio con la mia rsv4, magari ci siamo incrociati....

    Guardando la foto noto che la battuta della molla ? diversa dalla mia, io ho una boccola piu alta e di fattura (sembra) leggermente diversa....sicuro non sia stato smontato quell'alberino? Magari la guarnizione non ? stata montata correttamente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mizzeca che sfiga....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ahhh cara Aprilia...
        ricordo 6 anni f? quando rimasi a piedi la prima volta che mi dissi: "hai voluto una moto italiana? bene ora te la tieni"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          Anche io ero a s.martino ieri pomeriggio con la mia rsv4, magari ci siamo incrociati....

          Guardando la foto noto che la battuta della molla ? diversa dalla mia, io ho una boccola piu alta e di fattura (sembra) leggermente diversa....sicuro non sia stato smontato quell'alberino? Magari la guarnizione non ? stata montata correttamente?
          Ho visto un paio di rsv4...

          Dici che il tuo ? diverso? Di che anno ? la tua? R o factory?

          Comment


          • Font Size
            #6
            rsv4

            a me la stagione scorsa a smd e' successa una cosa simile sempre con rsv4 factory aprc,nel turno della mattina entro e all'inizio del secondo giro mi volto per vedere dove si trovava il mio amico e vedo una mega fumata uscire dalla mia moto,mi fermo subito sul rettilineo che porta alla parabolica e spengo la moto.....vasca piena di olio....responso SENSORE DELLA FOLLE ROTTO,cosa piu unica che rara. le due cose positive sono che la moto era ancora in garanzia e che l'organizzatore mi ha fatto recuperare la giornata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              rsv4

              dimenticavo domani sono a smd, viene nessuno?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da quello che si vede sembra un paraolio in viton ma con la molla montata cos? sicuramente l'ha rovinato tra la molla e il paraolio dovrebbe esserci una rondella in modo che la molla muovendosi non rovini la tenuta .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per? credo che la moto esca cos? dalla fabbrica. Non credo che nessuno abbia toccato quel particolare...non so se qualcuno ha voglia di mettere una foto del particolare per vedere se ? uguale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by POMPIERONE View Post
                    a me la stagione scorsa a smd e' successa una cosa simile sempre con rsv4 factory aprc,nel turno della mattina entro e all'inizio del secondo giro mi volto per vedere dove si trovava il mio amico e vedo una mega fumata uscire dalla mia moto,mi fermo subito sul rettilineo che porta alla parabolica e spengo la moto.....vasca piena di olio....responso SENSORE DELLA FOLLE ROTTO,cosa piu unica che rara. le due cose positive sono che la moto era ancora in garanzia e che l'organizzatore mi ha fatto recuperare la giornata.
                    concittadino pompierone,la tua aveva il carter originale?brucche

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao bruche spiegati meglio,non capisco cosa intendi per carter originale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il buon Massimo mi ha mandato una foto del suo carter e...lui non ha il paraolio a vista!
                        C'? una rondella metallica che io non ho.

                        Qualcuno mi sa confermare?

                        Questo ? quello di Massimo - RSV4 Factory





                        Questo ? il mio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'avr? montato il cingalese ubriaco ma la moto era nuova mi pare no ????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            L'avr? montato il cingalese ubriaco ma la moto era nuova mi pare no ????
                            Km 0...
                            Ora cerco di trovare il manuale officina per vedere lo spaccato del pezzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X