Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo info sul TC Aprilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo info sul TC Aprilia

    Domenica scorsa ho testato il nuovo mezzo a Cremona ...trattasi di rsv4 factory aPRC 2011

    Impressione pi? che favorevole 👍👍👍

    ...ho bisogna di chiarire una cosa:
    il tc che monta la mia RSV4 ...interviene solo se sente la ruota posteriore girare "a vuoto" ...o interviene anche semplicemente con un dato angolo di piega/marcia inserita/stato acceleratore?!?! ....perch? mi sembrava intervenisse anche quando non serve...

    ...era impostato a 3 o 4...

    Illuminatemi 👍😁

  • Font Size
    #2
    hai fatto la calibrazione?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si fatto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Interviene anche quando ti sembra che non serva, ? normale...
        Con la piattaforma inerziale calcola moltissimi parametri, tra cui l'angolo di piega, la marcia inserita, la velocit? di percorrenza e la posizione del gas...? uno dei TC + evoluti sul mercato
        Tu dici che "interviene" perch? guardavi la spia accendersi giusto?
        Perch? il nostro sistema non taglia semplicemente la corrente come tanti altri, ma parzializza anche la posizione delle farfalle per un intervento + dolce

        [YOUTUBE]84x2F0ilwBU[/YOUTUBE] [YOUTUBE]D5iec0t2GHY[/YOUTUBE]

        [YOUTUBE]8XWqcER9fvg[/YOUTUBE] [YOUTUBE]kxRaK96Zvic[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #5
          No non guardavo la spia ...ma mi accorgo se interviene quando accelero poco in uscita curva...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Andrea ricci iamino ? tornato in ducati, 'tacci loro niente pi? video.... fine ot

            Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JOHNNY View Post
              No non guardavo la spia ...ma mi accorgo se interviene quando accelero poco in uscita curva...

              Appunto ? perch? acceleri poco....daghe gassss

              Comunque 4 ? alto in condizioni di pista ottimali, io starei sul 2-3.

              Ma sentivi che la moto non faceva strada o come dei vuoti?


              Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ...tutti e due ...la moto non fa strada e tira "indietro"

                Probabilmente a 3-4 ? settato troppo alt

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Settato troppo alto perch? interviene troppo ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Era solo per capire se ha bisogno di leggere dalle ruote foniche una velocit? superiore nella ruota dietro rispetto a quella davanti o interveniva su un apertura gas brusca unit? alla marcia inserita e la piega...

                    ...non so se mi sono spiegato 😅

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      Domenica scorsa ho testato il nuovo mezzo a Cremona ...trattasi di rsv4 factory aPRC 2011

                      Impressione pi? che favorevole 👍👍👍

                      ...ho bisogna di chiarire una cosa:
                      il tc che monta la mia RSV4 ...interviene solo se sente la ruota posteriore girare "a vuoto" ...o interviene anche semplicemente con un dato angolo di piega/marcia inserita/stato acceleratore?!?! ....perch? mi sembrava intervenisse anche quando non serve...

                      ...era impostato a 3 o 4...

                      Illuminatemi 👍😁
                      Interviene sia su suoi calcoli basati su angolo di piega etc etc sia se percepisce la derapata.

                      In genere a livello 2-3 senti che la moto inzia a partire, a livello 4 interviene preventivamente diciamo.

                      Due consigli:

                      1-Fai la calibrazione

                      2-Metti ultima mappa disponibile ? stata inserito il calcolo della velocit? in questo modo si comporta in maniera diversa su una ripartenza in seconda marcia oppure su un curvione veloce in quarta, inoltre ? stato affinato l'intervento e migliorato l'anti impennata.

                      Come hanno gi? detto ? uno dei sistemi pi? evoluti e migliori come funzionamento sul mercato

                      Complimenti per il mezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Domanda: io sono del basso trentino ...dove lo trovo uno che mi aggiorna la mappa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          Domanda: io sono del basso trentino ...dove lo trovo uno che mi aggiorna la mappa?
                          johnny la mia ? ad aggiornare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eh ok ma dove?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by saggio89 View Post
                              Andrea ricci iamino ? tornato in ducati, 'tacci loro niente pi? video.... fine ot

                              Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
                              Mi sembra una perdita di quelle pesanti no? Non e' principalmente suo il merito di aprc ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X