Originally posted by ANGEL996
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setting 2013 e mie impressioni
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Originally posted by ANGEL996 View PostHo provato,ma con pochi benefici..migliora non come piaceva a me!😜
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Ma instabilit? in che senso? Lo sbandieramento, poi non cos? eccessivo, che si sente?
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setting 2013 e mie impressioni
Originally posted by HSG View PostHai provato magari a dare un po' pi? precarico o compressione alla forcella?
Ma instabilit? in che senso? Lo sbandieramento, poi non cos? eccessivo, che si sente?
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Io sto' da D I O con motore alto (di serie 2012) forca seconda tacca precaricata 8.5 da tutto aperto e mono a 312 con pirelli200,dietro ho precaricato quel tanto che basta irrigidire abbastanza (sag statico 0.7) ma con il mio peso (88kg) lasciare un negativo che mi aiuti il piu' possibile a lasciare il post a terra nelle staccate + toste.La moto e' un rasoio sia nel veloce che nel lento.
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Originally posted by ANGEL996 View PostHo provato,ma con pochi benefici..migliora non come piaceva a me!
A parte questo, tu che hai appena fatto il lavoro, puoi descrivere un attimo la procedura x spostare motore e boccole di sterzo?
Ormai la curiosit? di provarla con il setting 'vecchio' ? notevole (visto che l'ho comprata che era gi? stata modificata)
In particolare, non mi rendo ben conto se va cambiata anche la boccola sotto (quindi rimuovere tutto l'avantreno) o solo la superiore, e x il motore non mi ? ben chiaro cosa va smontato per arrivare alle boccole posteriori.
P.S. Perch? hai messo il forcellone a met? e non in basso?
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Originally posted by Xnans77 View PostA conferma vi dico che con Pirelli 200 interasse mono sulla mia 310, davanti fuori seconda tacca.
prescritto da noto e plurititolato sospensionista del mondiale
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molte volte ci? che va bene x uno che va forte NON va altrettanto bene x un amatore.
La mia impressione (dopo solo 2 uscite quindi potrei ancora cambiare idea) ? che il setup 2013 sia decisamente migliorativo per uno che va forte davvero (la stabilit? oltre un certo livello diventa necessaria) ma non altrettanto per chi come me gira amatorialmente.
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Originally posted by Xnans77 View PostA conferma vi dico che con Pirelli 200 interasse mono sulla mia 310, davanti fuori seconda tacca.
prescritto da noto e plurititolato sospensionista del mondiale
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Duecentocinquanta
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Steve tranquillo,so io cosa c'? da fare per ripristinare le boccole vecchie.Una pizza una sera in compagnia e si fa il lavoro senza problemi.Falla trovare solo pronta senza carene.
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Originally posted by rsvsteve View PostFulvio ho avuto la tua stessa impressione. A Misano mi son trovato male nei rampini, mentre ricordo bene che le rsv4 che avevo guidato prima di prendere la mia, tutte con setup 'vecchio' erano fantastiche sullo stretto (Varano e Modena), mentre la mia non ? cos?. E' sicuramente pi? stabile ma mi manca un po' di agilit?, tanto che se non fosse che c'? da smontare mezza moto sarei tentato a rimettere il setup vecchio, anche perch? io la user? al 90% su piste corte.
P.S. com'? possibile che alzando l'avantreno e abbassando dietro la moto diventi pi? agile??? La mia ? 3 tacche davanti e molto alta dietro..ero tentato di alzarla ancora
io leggo tanto e scrivo poco... (per non dire cavolate). Seguo le vostre discussioni sempre con molto interesse.
A memoria mi ricordo che qualche tempo fa c'era qualche altro Apriliato che diceva che aveva eseguito tale modifica, ovvero di abassare dietro e sfilare due sole tacche (base 2010-2011). Mi ricordo che era stato un pochino preso poco sul serio, ma alla fine, evidentemente ci aveva preso (Sinceramente non mi ricordo il nome ne la discussione, scusate)
Anch'io sto per fare la modifica al posizionamento del motore (e il resto..), sono curioso, se leggevo prima quello che avete scritto qui, non facevo nulla mi sa... ma ormai siamo gi? a lavori iniziati... pace
Quello che a me non ? mai piaciuto ? la pesantezza dell'avantreno, e sinceramente, dopo aver letto qui, penso bastava abbassare dietro ed era ok....
Normalemente io vado a SMDL e il mio best ? stato: 1.39.0, ma di passo giravo almeno un secondo pi? alto. Mai usato in vita mia gomme nuove per?, quest'anno per? vorrei prenderne un treno nuovo... vedremo
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Originally posted by fede31 View PostIo sto' da D I O con motore alto (di serie 2012) forca seconda tacca precaricata 8.5 da tutto aperto e mono a 312 con pirelli200,dietro ho precaricato quel tanto che basta irrigidire abbastanza (sag statico 0.7) ma con il mio peso (88kg) lasciare un negativo che mi aiuti il piu' possibile a lasciare il post a terra nelle staccate + toste.La moto e' un rasoio sia nel veloce che nel lento.
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Io dico la mia
secondo me con tuttel le lamentele sullo scodinzolio giustamente in aprilia ora ci hanno dato unamoto stabile !!!!!
E noi ci lamentiamo !!! Come al solito
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