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Passaggio DUNLOP --> PIRELLI 2014 (accoppiamento?)

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    #1

    Passaggio DUNLOP --> PIRELLI 2014 (accoppiamento?)

    Ragass ho la mezza idea di passare da DUNLOP a Pirelli vista la sempre + grande difficolt? a reperirle...
    Qualcuno ha gi? provato le Pirelli di quest'anno? Ho sentito dire che hanno fatto un grande salto di qualit? avvicinandosi molto alle KR sotto ogni punto di vista.
    Me lo confermate? Raccontatemi un po'...
    Inoltre pensavo di tenere KR anteriore e SC2 al posteriore....? fattibile?
    Grazie mille per le info!!!
    Last edited by Sincro; 07-04-14, 10:54.

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    #2
    ciao Sincro,

    io ti riporto la mia esperienza in tema.
    Premesso che uso KR usate da team (anche moto 2) e su Aprilia lavorano perfette, l'anno scorso ho provato per curiosit? un treno di. pirelli v2 sbk ( ufficiali e non in commercio... quelle solo per i team ) a Mugello e Misano.

    Anteriore non male ma Dunlop meglio ( frenata piu stabile, avantreno pi? preciso) e posteriore Pirelli vicino a Dunlop come prestazione... ma non come comportamento a fine gomma.
    Non ? che finisce tanto prima, ma. dunlop quando finisce hai qualche derapata "controllabile" e continui fino alla tela, pirelli quando finisce torni ai box con il pannolone d cambiare.

    Considera che ho uno stile di guida che le gomme le stresso ( uso il gas troppo on-off) e non ho TC quindi ? una cosa che ha dei forti profili di soggettivit?.

    Secondo me se accoppi Dunlop 302/343 davanti e un bel
    pirelli dietro vai bene.

    Io finch? posso vado con dunlop ma ormai trovi solo pirelli usate da team , o michelin, ma queste ultime non le conosco per niente.

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      #3
      se hai davanti un kr bono, dietro mettigli anche metz o gp- racer se li hai da 200 meglio..... + o - hanno lo stesso rotolamento


      pirelli provati..... non sono male, sopratutto il post.....

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        #4
        Dalla mia confermo la bonta della scelta nel passaggio a pirelli. Occhio pero ad usarle assieme, ossia non usare il kr davanti. Cambia tutta la geometria della moto, la troveresti molto puntata davanti essendo il post pirelli piu alto di 3 mm, e l'ant dunlop piu "basso" in termini di profilo.

        sono studiate x lavorare assieme, le userei come mamma Pirelli dice. L'ultima gara ho fatto sta caxxata senza aver provato prima ed al primo giro son caduto in ingresso con lo sterzo chiuso al tornantino... non era solo colpa della gomme.. ma mi ha dato una grande mano...

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          #5
          Bo sar? che sono fermo ma per i nostri tempi una gomma vale l'altra
          Il incolla con le Michelin ha vintola 600 e secondo uno con le conti
          Io con le d211 del 210 e dy con le KR quasi lo stesso tempo ?

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