Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi Km modalit? spalanca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Primi Km modalit? spalanca

Dunque, prima cosa grazie al buon Gabro per i consigli e la compagnia.

La moto ? certamente diversa da tutto ci? che ho guidato fino ad oggi; i 14 giri fatti in un ora dopo 5 mesi di stop invernale dicono molto poco, e premetto che i commenti di chi critica questa moto gratis dalla tastiera del PC senza averla mai guidata, e vive facile la vita con i suoi 180 cavalli scontati, onestamente si rimbalzano e mi fanno pena.

La moto ? un rasoio, si avverte subito di avere tra le mani un telaio da corsa vero, in ingresso la metti come vuoi, a centro curva ti sposti come avviene con un 600 (solo alcuni, e ben messi a punto)

Certamente va reintepretata la guida; inutile star li a cercare l'esplosione di cavalli dopo i 12mila, bisogna cambiare e la moto fa strada, farla scorrere ed aprire prima possibile, senza cercare la spigolata.

Ovviamente il gap di 15 cavalli almeno dai "soliti" bmw e Kawasaki c'?, e per chi scende da quelle moto si sente.

Per il resto per? confermo tutte le mie impressioni come da manuale! I controlli elettronici con la centralina di aprilia racing sono qualcosa di unico, pi? che il TC mi ha sorpreso l'anti impennata. Dovendo fare molte curve in prima, spalanchi ed infili la seconda senza problemi a 12 mila; con un altra moto fai serenemente il back flip suicide...

Le sospensioni originali riviste nei pacchi lamellari, passaggi olio e setting sono perfette (grazie a Dcorsa che ha fatto un lavoro al top), inutile poter pretendere di meglio.

Met? aprile far? un test pi? degno, al mugello, con gomme decenti (le Dunlop KR soft vecchie ed usate non erano davvero adatte), e vi racconter?.

Avanti tutta!

• Font Size
    Bel reportino , in bocca al lupo !!

ps ma non ti sei trovato bene con kr o solo con il treno in questione?

Comment

• Font Size
      La 9055 in teoria ? perfetta x valle, ma ho usato un gomma datada e con gia 12 giri alle spalle.

resto poi convinto che la moto abbia avuto il suo sviluppo ciclistico (quote, canotto, interasse e altezze) su Pirelli, quindi ? sano andare in quella direzione. Anche perche le diablo slick nuove vanno davvero bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Xnans77 View Post
        La 9055 in teoria ? perfetta x valle, ma ho usato un gomma datada e con gia 12 giri alle spalle.

resto poi convinto che la moto abbia avuto il suo sviluppo ciclistico (quote, canotto, interasse e altezze) su Pirelli, quindi ? sano andare in quella direzione. Anche perche le diablo slick nuove vanno davvero bene

Ti chiedevo perch? io uso solo kr che ritengo il top ed ho usato per curiosit? le pirelli superbike (quelle non in vendita ma usate da team) e non mi ci sono trovato tanto , soprattutto sull'anteriore ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Steve83 View Post
          Ti chiedevo perch? io uso solo kr che ritengo il top ed ho usato per curiosit? le pirelli superbike (quelle non in vendita ma usate da team) e non mi ci sono trovato tanto , soprattutto sull'anteriore ..
          ? corretto, l'ant dunlop resta imbattibile. Pero dati alla mano con pirelli si va piu forte. E le ultime vanno bene anche in termini di durata. Le carcasse sono molto miglirate. Non lo dico x dovere aziendale (sono un funzionario Pirelli) ma sono i dati oggettivi ed il fatto che ormai usano tutti quelle.

Per ora ne ho 10 treni nuovi nel box, appena le provo ti sapro dire

Comment

• Font Size
            Originally posted by Xnans77 View Post
            ? corretto, l'ant dunlop resta imbattibile. Pero dati alla mano con pirelli si va piu forte. E le ultime vanno bene anche in termini di durata. Le carcasse sono molto miglirate. Non lo dico x dovere aziendale (sono un funzionario Pirelli) ma sono i dati oggettivi ed il fatto che ormai usano tutti quelle.

Per ora ne ho 10 treni nuovi nel box, appena le provo ti sapro dire

Probabilmente hai ragione, con Pirelli si va pi? forte , ed anche la durata mi sembra allineata a Dunlop.

Interessante il tuo feedback, visto che ho kr per tutta questa stagione ma poi mi sa che sar? dura trovarne usate bene e quindi forse si passa a Pirelli

Comment

• Font Size
              Io sto usando le diablo superbyke gi? da 2 uscite gomme con circa 40 giri sembrano ancora nuove,sar? anche il fatto che la prima uscita a Misano non sia stata la pi? entusiasmante per me per colpa della pista che non avevo mai visto e dei rapporti che ho sbagliato,ma ieri a San martino in una pista che conosco abbastanza le gomme sembrano quasi che non siano state usate,oltre a tenere ancora come nuove durano un botto rispetto alle intagliate diablo supercorsa che usavo prima!!!!

Comment

• Font Size
                Oggi ero nel box con xnans77 ed ho seguito tutta la sessione
                L ho visto molto bene con un buon passo sul giro che considerando lo stop invernale, le gomme "vecchie" ma soprattutto una moto completamente nuova...direi che il "buon passo " diventa un ottimo passo.

Bravo Giovanni

Comment

• Font Size
                  Non avevo dubbi!!!

Comment

• Font Size
                    ebbravo! piacerissimo di averti conosciuto
                    che bella motina che hai messo su... adesso devi solo farci km sopra. l'importante per? ? che ti piaccia e che ti dia soddisfazione guidarla. poi i tempi scenderanno.

prova ad accorciare, ti aiuta ad entrare e percorrere con una marcia in pi? in maniera da avere pi? velocit?.
                    poi una volta che trovi una bella percorrenza potrai se vuoi riallungare i rapporti.

visto che hai lo starlane, scarica i dati acquisiti dal GPS su https://serious-racing.com/ cosi possiamo confrontare.

PS vedi di prepararti per il 22 Giugno, ti voglio in gara : https://www.facebook.com/ApriliaCup

Comment

• Font Size
                      Piccolo ot :
                      Ciao Gabro, piacere d averti conosciuto.
                      Sono il ragazzo con l R6

Comment

• Font Size
                        ciao piacere! e complimenti!

Comment

• Font Size
                          Grande Giovanni!! Contentissimo per te e la tua nuova e bellissima principessa!!

Comment

• Font Size
                            Complimenti, settimana prossima sono anche io al debutto in pista e potr? dare qualche valutazione...per ora tanta curiosit?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andarco View Post
                              complimenti, settimana prossima sono anche io al debutto in pista e potr? dare qualche valutazione...per ora tanta curiosit?
                              dove andate????

Comment

X
                              Working...
                              X