Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica assetto alzare il posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

modifica assetto alzare il posteriore

Cari amici avrei un quesito da porvi. Un mio carissimo amico, anche lui possessore di una rsv4 aprc, vorrebbe alzare la seduta di qualche cm. Ne parliamo da settimane ma ci sono dubbi sulla possibilit? di attuare la cosa e soprattutto se ha senso farlo. Chiedo a Voi:

E' possibile alzare la seduta di una rsv4 factory? Bisogna agire sugli steli della forcella o sul mono posteriore? Soprattutto, quali sarebbero i benefici nell'evetualit? che ci siano? Bisognerebbe ritarare qualcosa o ? una procedura standard senza ulteriori modifiche?

Grazie mille!

Per alzare solo la seduta penso che possa spessorare la sella.coe faccio.io

Per che scomodare le.quote ciclistiche ?
    Last edited by genesis; 30-03-14, 13:44.

• Font Size
    era un'idea... ma mi diceva che aveva letto che il mono pu? essere alzato... gli steli li tiene alla seconda tacca!

PS non va in pista!

Comment

• Font Size
      Nessuno???

Comment

• Font Size
        Cosa intendi per alzare la seduta ?

Se il problema e' la sella troppo bassa
        alzare l' interasse del mono non serve a nulla.

Comment

• Font Size
          Grazie per la risposta. Da quanto ho capito lui vorrebbe la moto pi? alta dietro quindi maggiormente puntata in avanti. Credevo che agendo su mono si potesse alzare e simultaneamente sfilare le forcelle di una tacca... sbaglio?

Comment

• Font Size
            certo che pu? per? poi dovr? fare i conti con uno scodinzolamento maggiore in staccata !

Comment

• Font Size
              Quindi forse ? meglio lasciar perdere... ? Per la mia ho lasciato tutto standard e mi trovo benissimo.... uso solo stradale andatura media....

Comment

• Font Size
                Originally posted by new77 View Post
                Quindi forse ? meglio lasciar perdere... ? Per la mia ho lasciato tutto standard e mi trovo benissimo.... uso solo stradale andatura media....
                bisogna capire anche il perch? lui la vuole piu' impuntata !!!!
                e' un motivo estetico ?? mandalo a cagare !!! digli di comprarsi una panigale!!
                sente che la moto non gira ????? fagli provare un bmw
                pesa 200 kg e la moto sta seduta !? allora ha ragione

Comment

• Font Size
                  No lui pesa 70 kg scarsi... non lo fa per motivi estetici ma solo per avere una posizione di guida pi? caricata sull'anteriore... ? un signore di 65 anni che porta la moto da *** da quando ne aveva 15 insomma un patito appassionato e perfezionista...

Comment

• Font Size
                    se ? una questione di seduta propongo la ss modifica che ho fatto io
                    sella spessa 2cm + del normale e pedane alzate di conseguenza

Comment

• Font Size
                      Ma per un uso stradale, come appunto scrivi sopra, io lascerei stare...
                      Ci sono tecnici e collaudatori che arrivano a definire gli assetti standard, in genere il miglior compromesso per le molteplici variabili che si incontrano per strada...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lmb975 View Post
                        Ma per un uso stradale, come appunto scrivi sopra, io lascerei stare...
                        Ci sono tecnici e collaudatori che arrivano a definire gli assetti standard, in genere il miglior compromesso per le molteplici variabili che si incontrano per strada...
                        scusate... non avevo letto uso stradale...
                        quoto... non ha alcun senso stravolgere l'assetto per uso stradale

Comment

• Font Size
                          Grazie... riferisco...

Comment

X
                          Working...
                          X