Originally posted by ANGEL996
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presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..?(or pizzicato) RISOLTO !! :)
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Ho appena scoperto cosa ? successo!!! Si ? pizzicato l'O-ring di tenuta all'interno e perdeva olio....ecco...quindi se dovesse succedere a qualcuno questa potrebbe essere la possibile causa e per sostituirlo non c'? bisogno neanche di svuotare il motore dall'olio....
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Duecentocinquanta
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Che razza di pizzicata!!!L? proprio ha preso una posizione strana.Potrebbe essere che la corda dell'oring nn sia quello corretto.Mi raccomando,viton dura pi? a lungo.
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presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..a qualcuno ? mai successo?
Che ne dite me ne sono fatto uno io al volo....Fulvio che pensi??
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presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..a qualcuno ? mai successo?
Originally posted by Marcellino Racing View PostNn male,ottimo!!!!
da dire che ho ordinato l'o-ring e il paraolio nuovo ad Aprilia!che ancora non arrivano!!!
N.B. se a qualcuno serve posso farlo contattatemi in PM....magari sulla forma definitiva ci si pu? ancora lavorare,ma solo per estetica!...!!!
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Originally posted by genesis View Postgood job
io ho messo quello della gilles tooling na 50 euro e al posto della bronzina ha il cuscinetto a cilindri !
bravooooooooo
La totale eliminazione dei giochi credo sia un bene...!😜
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Originally posted by angel996 View Postgrazie...infatti avevo visto un tuo vecchio post dove ne facevi riferimento...ho controllato ma mi sembra che lo vendono a una 80ina di euro!! Se non sbaglio!!
La totale eliminazione dei giochi credo sia un bene...!
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sopratutto in caso di caduta !!!
poi i giochi sono utili specialment ein elementi che sono soggetti al riscaldamento !!!
Occhio una boccola troppo stretta potrebbe a caldo creare un grippaggio!!!! Qundi un po di gioco lo lascerei io !!! Nel limite del giusto !!!!!
Prova a usarla un po' con cautela sai trovarsi con lalberino inchiodato in staccata !!!!
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Originally posted by ANGEL996 View PostGrazie...infatti avevo visto un tuo vecchio post dove ne facevi riferimento...ho controllato ma mi sembra che lo vendono a una 80ina di euro!! Se non sbaglio!!
La totale eliminazione dei giochi credo sia un bene...!😜
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Visto che il cambio continua a non soddisfarmi al 100% magari qualcosa in fatto di precisione migliora.
Sto anche sviluppando una nuova leva cambio appena provata e collaudata metti i disegni
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Topax'82 View PostOttimo, se mi passi le quote provvedo a realizzare, valutando anche la possibili? di usare il cuscinetto a rullini come sulla Gilles.
Visto che il cambio continua a non soddisfarmi al 100% magari qualcosa in fatto di precisione migliora.
Sto anche sviluppando una nuova leva cambio appena provata e collaudata metti i disegni
Il problema nasce quando si ha un gioco sia assiale che radiale(credo si chiami cos?)come capita sul v4.Io quello assiale se si riuscisse a portare quasi a 0 sarebbe perfetto.Quello radiale invece con le dovute modifiche appunto un astuccio a rulli eliminarlo completamente ? sintomo di una cambiata precisa.La boccola io la eviterei se nn c'? lubrificazione amenoch? nn si usino quelle autolubrificanti.
Angel sei ancora in tempo per montare l'astuccio a rulli,ti basta rimontarlo sul tornio e allargare la sede.Se mi dai le quote della gola,te lo vado a prendere io l'oring e ti arriva prima che da Aprilia.
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No questo particolare serve solo ed esclusivamente per evitare che cadendo l'alberino si possa piegare !!!! Stop
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Originally posted by genesis View Postno questo particolare serve solo ed esclusivamente per evitare che cadendo l'alberino si possa piegare !!!! Stop
molto piu' facile che possa capitare sulle pre aprc che ahno la leva direttamente calettata
ma a oggi no ne ho mai vista una !!!!! Quindi e' una sicurezza supplementare (inutile???) io l'ho messa poi si vedr a!?
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