Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..?(or pizzicato) RISOLTO !! :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by genesis View Post
    molto piu' facile che possa capitare sulle pre aprc che ahno la leva direttamente calettata
    ma a oggi no ne ho mai vista una !!!!! Quindi e' una sicurezza supplementare (inutile???) io l'ho messa poi si vedr a!?


    Guarda che pure la tua leva e millerighe sono calettati!!!!
    Altrimenti come la trasmetti la marcia???Se ? una sicurezza ? un discorso,ma comunque l'asta essendo abbastanza lunga e poco guidata lavora molto meglio cos? per me.

    Comment


    • Font Size
      #32
      presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..a qualcuno ? mai successo?

      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Guarda che pure la tua leva e millerighe sono calettati!!!!
      Altrimenti come la trasmetti la marcia???Se ? una sicurezza ? un discorso,ma comunque l'asta essendo abbastanza lunga e poco guidata lavora molto meglio cos? per me.
      Anche secondo me! Quell'asta ha un po' di gioco sia quando innesti le marce e sia in modo assiale,anche se quest'ultimo ? comune a tutte le moto...tanto ? vero che anche il paraolio frontale ,quello che ho ordinato, si ? slabbrato da 12 (anzi poco meno) ? passato a 12,5,quindi ? L'ASTICELLA DI RINVIO che lo sollecita deformandolo!




      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..a qualcuno ? mai successo?

        Originally posted by Marcellino Racing View Post
        ........La boccola io la eviterei se nn c'? lubrificazione amenoch? nn si usino quelle autolubrificanti.
        Angel sei ancora in tempo per montare l'astuccio a rulli,ti basta rimontarlo sul tornio e allargare la sede.Se mi dai le quote della gola,te lo vado a prendere io l'oring e ti arriva prima che da Aprilia.
        avevo valutato i rulli,ma per una prova veloce,ho optato per la bronzina,appunto in bronzo,tipo quelle degli alberi nel motore,anche secondo il motorista ha detto che ? ottima come soluzione,tanto l'albero non ruota di 360 gradi su se stesso,ma solo qualche grado in avanti e in dietro....devo provarlo bene comunque!!
        per le quote spero di riuscire a fare un disegno tecnico in questi giorni...la circonferenza della boccola grande in alluminio e 46 lo ricordo a memoria,quello della boccola di bronzo ? 18 esterno e 11.7 interno (forse andrebbe ancora meglio 11.9)... i fori sono fuori asse e dipendono dal pezzo originale della moto....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Grazie mille per le quote...poi andr? in garage e misurer? per i fori...probabilmente li eseguo sul pezzo.

          La forma per me ? okay, conta la sostanza

          Penso di adottare il cuscinetto a rulli dato il costo, ma confermo che per me anche la boccola v? benone.

          Credo questo possa andare non s? la larghezza ?

          Cuscinetti a rullini, gruppi di cuscinetto a rullini e gabbia

          Smontando la leva dalla pedana all'interno c'? una boccola con due O-R che fanno da sigillo e del grasso, pensare ad un sistema simile potrebbe essere una soluzione per la lubrificazione, oppure si trovano delle Hasco autolubrificanti grafitate (le usavamo come guida stampi) ma non s? se di quella misura e comunque credo che costino pi? del cuscinetto.

          Sto anche studiando una diversa leva ho il piedone e la originale mi rimane troppo sopra il collo del piede inoltre si muove anche quella vorrei provare la soluzione con cuscinetto a rulli.

          http://s13.imagestime.com/out.php/i9...AstaCambio.JPG

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Topax'82 View Post
            Grazie mille per le quote...poi andr? in garage e misurer? per i fori...probabilmente li eseguo sul pezzo.

            La forma per me ? okay, conta la sostanza

            Penso di adottare il cuscinetto a rulli dato il costo, ma confermo che per me anche la boccola v? benone.

            Credo questo possa andare non s? la larghezza ?

            Cuscinetti a rullini, gruppi di cuscinetto a rullini e gabbia

            Smontando la leva dalla pedana all'interno c'? una boccola con due O-R che fanno da sigillo e del grasso, pensare ad un sistema simile potrebbe essere una soluzione per la lubrificazione, oppure si trovano delle Hasco autolubrificanti grafitate (le usavamo come guida stampi) ma non s? se di quella misura e comunque credo che costino pi? del cuscinetto.

            Sto anche studiando una diversa leva ho il piedone e la originale mi rimane troppo sopra il collo del piede inoltre si muove anche quella vorrei provare la soluzione con cuscinetto a rulli.

            http://s13.imagestime.com/out.php/i9...AstaCambio.JPG
            se riesci forse anche meglio con il cuscinetto!!!
            per la leva anche io ho eseguito una spece di prolunga in alluminio da 6 mm...devo ancora provare il tutto per bene...ma con i primi giretti intorno casa sembra tutto ok...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Grazie mille per le quote...poi andr? in garage e misurer? per i fori...probabilmente li eseguo sul pezzo.

              La forma per me ? okay, conta la sostanza

              Penso di adottare il cuscinetto a rulli dato il costo, ma confermo che per me anche la boccola v? benone.

              Credo questo possa andare non s? la larghezza ?

              Cuscinetti a rullini, gruppi di cuscinetto a rullini e gabbia

              Smontando la leva dalla pedana all'interno c'? una boccola con due O-R che fanno da sigillo e del grasso, pensare ad un sistema simile potrebbe essere una soluzione per la lubrificazione, oppure si trovano delle Hasco autolubrificanti grafitate (le usavamo come guida stampi) ma non s? se di quella misura e comunque credo che costino pi? del cuscinetto.

              Sto anche studiando una diversa leva ho il piedone e la originale mi rimane troppo sopra il collo del piede inoltre si muove anche quella vorrei provare la soluzione con cuscinetto a rulli.

              http://s13.imagestime.com/out.php/i9...AstaCambio.JPG


              Io opterei per l'astuccio a rulli,ovvero un cilindretto pieno di rulli nn trattenuti da nulla,a detta di quello che li vende ? la migliore soluzione perch? sopporta grandi carichi.Io la gabbietta la eviterei in quel punto anche perch? ci vorrebbe una lubrificazione continua e nn ci sarebbe la possibilit? di trattenere l'olio.Invece con l'astuccio essendo racchiusi il grasso lo trattiene probabilmente senza grossi problemi.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Il problema principale ? che ho omesso lo spessore ...questo ? lo spazio utile

                E quell'aggeggio che ho fatto ? 1 centimetro!!


                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment

                X
                Working...
                X