Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..?(or pizzicato) RISOLTO !! :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    Meno male mi conforti!!! Dopo vado a vedere una rsv4 nuova di un'amico!!!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quel gioco ? normale Angelo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Flaviano View Post
      Quel gioco ? normale Angelo
      Grazie flaviano...si ho appena visto anche su una rsv4 nuova nuova di un mio amico....👍👍


      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ho appena scoperto cosa ? successo!!! Si ? pizzicato l'O-ring di tenuta all'interno e perdeva olio....ecco...quindi se dovesse succedere a qualcuno questa potrebbe essere la possibile causa e per sostituirlo non c'? bisogno neanche di svuotare il motore dall'olio....



        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quando rimonti dai un giro di nsatro isolante al millerighe, eviterai di farci strisciare il paraolio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Che razza di pizzicata!!!L? proprio ha preso una posizione strana.Potrebbe essere che la corda dell'oring nn sia quello corretto.Mi raccomando,viton dura pi? a lungo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..a qualcuno ? mai successo?

              Che ne dite me ne sono fatto uno io al volo....Fulvio che pensi??





              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                Che ne dite me ne sono fatto uno io al volo....Fulvio che pensi??





                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


                Nn male,ottimo!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  presunta perdita paraolio asta rinvio cambio..a qualcuno ? mai successo?

                  Originally posted by Marcellino Racing View Post
                  Nn male,ottimo!!!!
                  ci ho messo una bronzina, ho montato tutto le marce vanno benissimo e si sono tolti tutti i giochi,e su questo vorrei sapere un parere.....l'assenza di giochi ? pericoloso??

                  da dire che ho ordinato l'o-ring e il paraolio nuovo ad Aprilia!che ancora non arrivano!!!

                  N.B. se a qualcuno serve posso farlo contattatemi in PM....magari sulla forma definitiva ci si pu? ancora lavorare,ma solo per estetica!...!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by angel996 View Post
                    che ne dite me ne sono fatto uno io al volo....fulvio che pensi??





                    inviato da mio iphone utilizzando tapatalk
                    good job

                    io ho messo quello della gilles tooling na 50 euro e al posto della bronzina ha il cuscinetto a cilindri !

                    bravooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by genesis View Post
                      good job

                      io ho messo quello della gilles tooling na 50 euro e al posto della bronzina ha il cuscinetto a cilindri !

                      bravooooooooo
                      Grazie...infatti avevo visto un tuo vecchio post dove ne facevi riferimento...ho controllato ma mi sembra che lo vendono a una 80ina di euro!! Se non sbaglio!!
                      La totale eliminazione dei giochi credo sia un bene...!😜


                      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by angel996 View Post
                        grazie...infatti avevo visto un tuo vecchio post dove ne facevi riferimento...ho controllato ma mi sembra che lo vendono a una 80ina di euro!! Se non sbaglio!!
                        La totale eliminazione dei giochi credo sia un bene...!��


                        inviato da mio iphone utilizzando tapatalk
                        quello serve non per eliminare i giochi ma per sostenere meglio l'alberino
                        sopratutto in caso di caduta !!!


                        poi i giochi sono utili specialment ein elementi che sono soggetti al riscaldamento !!!
                        Occhio una boccola troppo stretta potrebbe a caldo creare un grippaggio!!!! Qundi un po di gioco lo lascerei io !!! Nel limite del giusto !!!!!
                        Prova a usarla un po' con cautela sai trovarsi con lalberino inchiodato in staccata !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ANGEL996 View Post
                          Grazie...infatti avevo visto un tuo vecchio post dove ne facevi riferimento...ho controllato ma mi sembra che lo vendono a una 80ina di euro!! Se non sbaglio!!
                          La totale eliminazione dei giochi credo sia un bene...!😜


                          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ottimo, se mi passi le quote provvedo a realizzare, valutando anche la possibili? di usare il cuscinetto a rullini come sulla Gilles.

                          Visto che il cambio continua a non soddisfarmi al 100% magari qualcosa in fatto di precisione migliora.

                          Sto anche sviluppando una nuova leva cambio appena provata e collaudata metti i disegni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Ottimo, se mi passi le quote provvedo a realizzare, valutando anche la possibili? di usare il cuscinetto a rullini come sulla Gilles.

                            Visto che il cambio continua a non soddisfarmi al 100% magari qualcosa in fatto di precisione migliora.

                            Sto anche sviluppando una nuova leva cambio appena provata e collaudata metti i disegni


                            Il problema nasce quando si ha un gioco sia assiale che radiale(credo si chiami cos?)come capita sul v4.Io quello assiale se si riuscisse a portare quasi a 0 sarebbe perfetto.Quello radiale invece con le dovute modifiche appunto un astuccio a rulli eliminarlo completamente ? sintomo di una cambiata precisa.La boccola io la eviterei se nn c'? lubrificazione amenoch? nn si usino quelle autolubrificanti.
                            Angel sei ancora in tempo per montare l'astuccio a rulli,ti basta rimontarlo sul tornio e allargare la sede.Se mi dai le quote della gola,te lo vado a prendere io l'oring e ti arriva prima che da Aprilia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              No questo particolare serve solo ed esclusivamente per evitare che cadendo l'alberino si possa piegare !!!! Stop

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by genesis View Post
                                no questo particolare serve solo ed esclusivamente per evitare che cadendo l'alberino si possa piegare !!!! Stop


                                molto piu' facile che possa capitare sulle pre aprc che ahno la leva direttamente calettata
                                ma a oggi no ne ho mai vista una !!!!! Quindi e' una sicurezza supplementare (inutile???) io l'ho messa poi si vedr a!?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X