Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ha abbassato il motore !! che intarasse mono ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se la trovi pesante nei cambi di direzione(pif paf)...alzando dietro...la troverai ancora pi? pesante.
    per i velocizzare la manovrabilit? nei cambi , si alza davanti di solito.

da cosa deduci che hai troppa trazione??
    mi sembra alquanto anomalo.

poi f? un p? come credi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      sto cercando di capirlo
      cosi su due ruote io l'ho trovata pesante nei cambi di direzione e non mi tiene la corda come se avessi troppo carico dietro

ora se uno fa questo e pesa 60 kg allor ano avra i miei problemi !!

io sono pesante e abbassa dietro ho troppa trazione dietro se ci aggiungo ch esto seduto e no carico bene l'anteriore !!!!!!!

per ovviare a questo alzo dietro e via no????
      alla fine avr? lo stesso setting di uno da 60 kg !!!!!
      a parit? di molla !!!!!la mia si abbassera di piu' !!!!!

no possiamo non tenere conto di 35 kg !!!!!!!
      Secondo me di 35 kg in pi? ne devi tenere conto con i k della molla, non alzando la moto

Comment

• Font Size
        secondo me 313 sei troppo basso io tocco con la carena a 316....

Comment

• Font Size
          Io ancora non provo,ho fatto le sosp con hyperpro e mr.molla..l'interasse l'abbiamo messo a 314...ma con la molla loro...quando prover? sapro essere spero pi? preciso!!

Comment

• Font Size
            Fulvio, io giravo gi? col mono abbastanza alto di interasse ancor prima di abbassare il motore e cambiare le boccole allo sterzo...quando sono andato in pista dopo la "modifica" la prima cosa che ho fatto ? stato alzare di un altro p? il mono perch? la moto era fin troppo lenta in inserimento e (per i miei gusti) fin troppo stabile in frenata...abituato com'ero a sentirla sculettare in staccata :P
            Per cui tenevo 3 tacche di forca fuori e 314.5/315 mm di interasse mono.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mr.logan View Post
              se la trovi pesante nei cambi di direzione(pif paf)...alzando dietro...la troverai ancora pi? pesante.

poi f? un p? come credi.

Guarda che se alzi il davanti(se intendi sfilare le forche allora ok) ? ancora peggio,se vuoi velocizzare i cambi devi o abbassare il davanti(io intendo le piastre) o alzare la coda.Se la abbassi le rendi stabile in rettilineo ma lenta nei cambi.Questo ? quello che ci ? stato detto al corso di Andreani.

Comment

• Font Size
                Mhhhh, io ho sempre saputo quello che dice Mr.Logan....se la abbassi davanti (ovvero se faccio uscire pi? tacche di forca dalla piastra e quindi carico l'anteriore) mi diventa pi? veloce in ingresso ma meno agile nel "pif paf"....ovviamente il contrario se la "siedi di culo".

Comment

• Font Size
                  Originally posted by denis81 View Post
                  Mhhhh, io ho sempre saputo quello che dice Mr.Logan....se la abbassi davanti (ovvero se faccio uscire pi? tacche di forca dalla piastra e quindi carico l'anteriore) mi diventa pi? veloce in ingresso ma meno agile nel "pif paf"....ovviamente il contrario se la "siedi di culo".

A me Andreani ci aveva detto che la moto con le forche sfilate diventa pi? agile in curva ma meno stabile in rettilineo in velocit?.Posso andare a controllare gli appunti.
                  La moto alta di culo o bassa di muso ? la stessa funzione,invece abbassare il posteriore ? pi? stabile in velocit? ma pi? dura in curva.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massimo f View Post
                    Secondo me di 35 kg in pi? ne devi tenere conto con i k della molla, non alzando la moto

Quotissimo, verifica i sag

Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

Comment

• Font Size
                      La 95 ? dura per me che Sono 95 provai la 105 ma non funzionava per nulla 0 sag in negativo
                      Per quelli che pesano meno di me consigliano una di k inferiore o olio pi? fino

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TONY74 View Post
                        secondo me 313 sei troppo basso io tocco con la carena a 316....
                        Infatti io alzo
                        Anche perch? strapp? in trazione e l'anteriore non lavora per niente devo spostare i pesi sull anteriore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mr.logan View Post

poi f? un p? come credi.
                          Mi sono spiegato male la moto ? troppo lenta e stabile nei pif pag ? non tiene la.corda come vorrei
                          In frenata e perfetta in ingresso solida da bestia ma poi quando do gas allarga un pelo pi? di quanto vorrei

Comment

• Font Size
                            Fate quel che volete

La mia nel pif paf ? ok.

Se nei cambi ? dura o lenta il davanti lo dovete alzare.

Cio? torgliere peso.

Andreani ha pure inventato le forke che si alzano dal tappo per ovviare a queste regolazioni.

Pensate alle biondetti, fatele prima con tre tacche fuori poi le rifate con due sole ...io so scommetto che pi? alti le farete pi? forte.

ve saludi bauscia....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by genesis View Post
                              Mi sono spiegato male la moto ? troppo lenta e stabile nei pif pag ? non tiene la.corda come vorrei
                              In frenata e perfetta in ingresso solida da bestia ma poi quando do gas allarga un pelo pi? di quanto vorrei
                              Troppo lenta e stabile davanti significa che hai troppo peso sull'anteriore.

Dai due giri di molla.alla forka ...la provi...se migliora, li togli e alzi una tacca.

Bonne soiree...

Comment

• Font Size
                                Fulvio, stesso problema che ho riscontrato io sulla mia aprc...ingresso curva fulmineo (fin troppo anticipato a volte) e preciso come una lama, poi da met? curva tendeva a uscire larga...con strappi alle spalle della gomma da far paura.

Io ho quasi risolto il problema dando del gran precarico alla molla mono....la rsv4 ? una moto che chiama molta molla, e gli strappi che si formano sulla gomma sono dovuti spesso alla mancanza di carico.
                                Con un giro di molla in pi? spesso risolvevo sia gli strappi che la tenuta di corda...la moto ovvio diventa un p? pi? legnosa, ma pi? precisa e conservativa x le gomme.
                                Parlo per esperienza personale eh per carit?...ci? che dico non ? legge :-) Poi io peso 57kg quindi magari le modifiche fatte sul mio stile di guida non vanno bene su un pilota di 30kg in pi?.

Comment

X
                                Working...