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per chi ha abbassato il motore !! che intarasse mono ????

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    #1

    per chi ha abbassato il motore !! che intarasse mono ????

    si vorrei sapere che interasse ci va !!!!!!!!
    io prima ero a 313 mi sa che almeno un 315 ci andra no ??? per ripristinare le giuste altezze???????
    Last edited by genesis; 24-03-14, 08:13.

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    #2
    scusa ma abbassando il motore varia l'altezza?
    sicuro?

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      #3
      Abbassi il motore, ma girando il perno forcellone dietro ti si alza.

      Rimane tutto uguale : 313mm

      Pero' uguale uguale (a mia personalissima) sensazione non e'...

      Infatti Aprilia consiglia 3 tacche di sfilamento forche...

      Io ho provato a 2 ma era un po' lenta in inserimento,
      poi a 3 ma era un po' dura nei pif paf (curve 1-2 Misano)...
      adesso ho messo 2,5 ma non riesco ancora ad andare in pista

      ... ma una prova con mono a 314-315 penso sia inevitabile...

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        #4
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Abbassi il motore, ma girando il perno forcellone dietro ti si alza.

        Rimane tutto uguale : 313mm

        Pero' uguale uguale (a mia personalissima) sensazione non e'...

        Infatti Aprilia consiglia 3 tacche di sfilamento forche...

        Io ho provato a 2 ma era un po' lenta in inserimento,
        poi a 3 ma era un po' dura nei pif paf (curve 1-2 Misano)...
        adesso ho messo 2,5 ma non riesco ancora ad andare in pista

        ... ma una prova con mono a 314-315 penso sia inevitabile...

        in un altra discussione fiore mi faceva notare come girando il pivot lamoto si abbassa perch? l'osso di cane ? sempre attaccato allo stesso punto !!!
        quindi l'altezza dell' interasse andr? aumentato !!!! per ripristinare !!!!

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          #5


          COME SI VEDE ABBASSANDO IL FORCELONE POI PER ATTACCCARE L'OSSO DI CANE AL TELAIO IL FORCELLONE SALE !!!!

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            #6
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Abbassi il motore, ma girando il perno forcellone dietro ti si alza.

            Rimane tutto uguale : 313mm

            Pero' uguale uguale (a mia personalissima) sensazione non e'...

            Infatti Aprilia consiglia 3 tacche di sfilamento forche...

            Io ho provato a 2 ma era un po' lenta in inserimento,
            poi a 3 ma era un po' dura nei pif paf (curve 1-2 Misano)...
            adesso ho messo 2,5 ma non riesco ancora ad andare in pista

            ... ma una prova con mono a 314-315 penso sia inevitabile...
            si ok
            io leggevo solo motore

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              #7
              Come mai per? aprilia sulla 2013 che ha tutto basso consiglia sempre lo stesso interasse per uso racing della versione 2011/2012 e cio? 311 (+-1mm).

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                #8
                appunto...l'avevo visto anche io e mi sono dato questa risposta.
                Abbassando il motore (non il pivot forcellone, solo il motore) non implica un cambio di interasse del mono, implica uno spostamento di pesi verso il basso. Perch? allora abbassare il motore e alzare l'interasse che di fatto non ? variato?

                Anche per il pivot del forcellone... se abbasso la moto e alzo l'interasse porto l'altezza della moto come prima (cambiando solo il tiro catena) ...ma allora si perderebbe l'effetto di abbassare il posteriore.

                Io credo che il discoro interasse mono non abbia nulla a che vedere con la posizione motore.
                stessa cosa per il forcellone

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                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  appunto...l'avevo visto anche io e mi sono dato questa risposta.
                  Abbassando il motore (non il pivot forcellone, solo il motore) non implica un cambio di interasse del mono, implica uno spostamento di pesi verso il basso. Perch? allora abbassare il motore e alzare l'interasse che di fatto non ? variato?

                  Anche per il pivot del forcellone... Se abbasso la moto e alzo l'interasse porto l'altezza della moto come prima (cambiando solo il tiro catena) ...ma allora si perderebbe l'effetto di abbassare il posteriore.

                  Io credo che il discoro interasse mono non abbia nulla a che vedere con la posizione motore.
                  Stessa cosa per il forcellone
                  se giri il pivot la moto si abbassa questo e' assodato !!!!

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                    #10
                    Per avere la linea rossa parallela alla bianca devi aumentare l' interasse mono di parecchio,
                    ma cosi' facendo ti ritrovi un posteriore altissimo.

                    Sicuro che Fiore ti ha detto che bisogna aumentare l' interasse mono ?

                    Per me non e' cosi', pero' aspettiamo il Guru

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                      #11
                      SPETTA SPETTA FIORE NON MI HA DETTO NULLA RIGUARDO ALL' INTERASSE e IL DISEGNONON E' 1:1!!!!!!
                      HO AUMENTATO PER FARE VEDERE BENE !!!!!! COSA ACCADE !!!
                      L'UNICA COSA CHE HO NOTATO E' CHE LA MOTO E'LENTA NEI PIF PAFF
                      E CHE HO TROPPA TRAZIONE VUOI ANCHE CHE SONO UN MAIALE E STO SEDUTISSIMO
                      QUINDI IO ALZO DIETRO !!! E VIA
                      IN FRENATA NEL RETTILINEO DEI BOX DI MISANO NON SI SPOSTAVA DI UN mm
                      Last edited by genesis; 24-03-14, 15:53.

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                        #12
                        la mia invece scodinzolava abbastanza in frenata.

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                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          la mia invece scodinzolava abbastanza in frenata.
                          ??? a quant sei di interasse??????? e sfilamento forche ????

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                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            se giri il pivot la moto si abbassa questo e' assodato !!!!
                            appunto e' quello che sto dicendo.
                            la domanda che faccio ? un altra: perch? rialzare la moto se l'abbiamo appena abbassata girando il pivot?
                            Se abbasso girando il pivot e poi la riporto tramite il mono all'altezza di prima cambio solo il tiro catena, ma non l'altezza.
                            Ma allora cosa la abbasso a fare se poi la riporto come prima?

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                              #15
                              Originally posted by joe998 View Post
                              appunto e' quello che sto dicendo.
                              la domanda che faccio ? un altra: perch? rialzare la moto se l'abbiamo appena abbassata girando il pivot?
                              Se abbasso girando il pivot e poi la riporto tramite il mono all'altezza di prima cambio solo il tiro catena, ma non l'altezza.
                              Ma allora cosa la abbasso a fare se poi la riporto come prima?
                              sto cercando di capirlo
                              cosi su due ruote io l'ho trovata pesante nei cambi di direzione e non mi tiene la corda come se avessi troppo carico dietro

                              ora se uno fa questo e pesa 60 kg allor ano avra i miei problemi !!

                              io sono pesante e abbassa dietro ho troppa trazione dietro se ci aggiungo ch esto seduto e no carico bene l'anteriore !!!!!!!


                              per ovviare a questo alzo dietro e via no????
                              alla fine avr? lo stesso setting di uno da 60 kg !!!!!
                              a parit? di molla !!!!!la mia si abbassera di piu' !!!!!

                              no possiamo non tenere conto di 35 kg !!!!!!!

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