Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessione TC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riflessione TC

    ragazzi ho eseguito la sostituzione del cruscotto per un problema di umidit?,ovviamente ho dovuto rifare la calibrazione del TC, ora mi chiedevo ,quando ho cambiato le gomme ,dopo qualche giorno ho fatto la calibrazione ,a distanza di circa 2000 km l ho rifatta per via della sostituzione del cruscotto ,ora la domanda ,secondo voi man mano che la gomma si usura sarebbe cosa corretta eseguita la calibrazione del TC? ? una domanda che mi ? sorta visto che man mano che la gomma si consuma comunque variano le sue caratteristiche di aderenza,voi che ne pensate,mediamente io arrivo a fare con una gomma da i 6000 a gli 8000 km . attendo risposte grazie

  • Font Size
    #2
    mi sono fatto la stessa domanda ma penso che la differenza forse ? trascurabile.. io in 2000km la gomma la butto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sai perch? e scaturita la domanda,ultimamente in curva entrava spesso il Tc ,adesso dopo la calibrazione sembra entrare meno,l unico dubbio sta nel fatto che ho aggiornato a mappa 2013 che incide anche su tc,ecco perch? ho postato la domanda

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maursv4r View Post
        ragazzi ho eseguito la sostituzione del cruscotto per un problema di umidit?,ovviamente ho dovuto rifare la calibrazione del TC, ora mi chiedevo ,quando ho cambiato le gomme ,dopo qualche giorno ho fatto la calibrazione ,a distanza di circa 2000 km l ho rifatta per via della sostituzione del cruscotto ,ora la domanda ,secondo voi man mano che la gomma si usura sarebbe cosa corretta eseguita la calibrazione del TC? ? una domanda che mi ? sorta visto che man mano che la gomma si consuma comunque variano le sue caratteristiche di aderenza,voi che ne pensate,mediamente io arrivo a fare con una gomma da i 6000 a gli 8000 km . attendo risposte grazie
        ma quando finiscono i cruscotti tarocco?????????brucche

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non vi fate paranoie, il consumo ? niente rispetto alla differenza di profilo tra gomme diverse, cosa della quale la calibrazione sul dritto non tiene conto minimamente, ma il TC Aprilia funziona comunque egregiamente, mica siete a fare il mondiale...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma che gomme monti per fare 8000 km?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Brucche oltre al cruscotto ho sostituito anche l intero gruppo fari per via della parabola bruciacchiata, spero sia stato un caso il mio cruscotto, per il TC era solo una domanda dal momento che adesso a parit? di consumo gomma e di settaggio del tc lo stesso entra meno , al momento con le gomme sono a poco pi? di 3000km monto le contisportattack 2 uso la moto prevalentemente stradale quindi forse stresso meno le gomme. Sicuramente altri 3000 km riuscito a farli forse raggiunger? quota 6000km in totale non credo di arrivare a 8000 staremo a vedere ma questa moto con la trazione che ha le divora le gomme.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maursv4r View Post
                Brucche oltre al cruscotto ho sostituito anche l intero gruppo fari per via della parabola bruciacchiata, spero sia stato un caso il mio cruscotto, per il TC era solo una domanda dal momento che adesso a parit? di consumo gomma e di settaggio del tc lo stesso entra meno , al momento con le gomme sono a poco pi? di 3000km monto le contisportattack 2 uso la moto prevalentemente stradale quindi forse stresso meno le gomme. Sicuramente altri 3000 km riuscito a farli forse raggiunger? quota 6000km in totale non credo di arrivare a 8000 staremo a vedere ma questa moto con la trazione che ha le divora le gomme.
                Voglio sapere il segreto al massimo arrivando alle tere ho fatto 3000 con delle Michelin power
                Come faiiiiii

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao amico genesis ,che ti devo rispondere,ad essere sincero questa e la prima moto che tutto sommato si mangia le gomme rispetto a tutte le altre moto da me possedute ,e ti parlo di una monster,2 R6 e 1 R1 in tutti i casi superavo gli 8000 con gran stupore anche del mio gommista,la rsv4 dal momento che va propio alla grande mi consuma pi? gomma ma a 6000 km ci arrivo di sicuro,ci sono arrivato con le metzeller di primo equipaggiamento che erono davvero morbide,queste sono pi? dure al centro . Non conosco il motivo considera che peso 63kg che uso la moto in tangenziali e autostrade e citt? .
                  Ps non arrivo mai alla tela ,le cambio prima

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X