Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono V4 - Istruitemi :P

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia Tuono V4 - Istruitemi :P

Venerdi prossimo vengono a ritirare la moto, e sto guardando un p? in giro per un eventuale sostituta... Il budget non ? granch?, grossomodo intorno ai 10/12000euro. Con un tale budget una Ducati discreta me la sogno ecco allora che sto guardanndo anche altrove

Ho visto su Moto.it che ci sono Tuono V4 a circa 10000 da immatricolare, sono le versioni senza ABS, meglio

Mi istruite su questa moto? Lo so se n'? parlato a fiumi, ma richiedere non f? male

Cerco una moto che sia godibilissima su strada, non far? pista, vorrei usarla per andarci a lavoro, portare la girl di tanto in tanto, e divertirmi in costiera amalfitana e su per le strade abruzzesi

Una Tuono V4 potrebbe fare al caso mio?

Premetto che provengo da un paio di 1098, quindi scomodit? o cose del genere non mi preoccupano pi? di tanto, ragionando ovviamente in termini di uso stradale

A voi la parola

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Venerdi prossimo vengono a ritirare la moto, e sto guardando un p? in giro per un eventuale sostituta... Il budget non ? granch?, grossomodo intorno ai 10/12000euro. Con un tale budget una Ducati discreta me la sogno ecco allora che sto guardanndo anche altrove

Ho visto su Moto.it che ci sono Tuono V4 a circa 10000 da immatricolare, sono le versioni senza ABS, meglio

Mi istruite su questa moto? Lo so se n'? parlato a fiumi, ma richiedere non f? male

Cerco una moto che sia godibilissima su strada, non far? pista, vorrei usarla per andarci a lavoro, portare la girl di tanto in tanto, e divertirmi in costiera amalfitana e su per le strade abruzzesi

Una Tuono V4 potrebbe fare al caso mio?

Premetto che provengo da un paio di 1098, quindi scomodit? o cose del genere non mi preoccupano pi? di tanto, ragionando ovviamente in termini di uso stradale

A voi la parola
    Se lo facevi con una 848 decisamente si, altrimenti per quello che vorresti fare tu sarebbe meglio una moto pi? comoda.

Che dirti ? una gran moto, pu? uscire qualche grana ? importante trovarne una coperta da Garanzia.

Consuma sta sui 10-13 al litro.

Comoda dopo aver messo una sella decente in Gel o la sella Rsv4 e se fai tanta strada alzato il manubrione.

Per il resto ? una grandissima moto molto divertente che viaggia veramente tanto e che gi? di serie ha tutto quello che vorresti e anche pi?.

L'ideale provarne una prima...io andai per provarla e me la sono portata via appena fatti 10 km di prova

Comment

• Font Size
      Discorso comodit?, ho fatto anche 500km in due in un solo giorno con la 1098, avere un manubrio invece dei semi gi? si parla di comodit? per me
      Per i consumi, con le 1098 con 20euro facevo circa 120/130Km, credo mi cambi poco con la Tuono.

A lavoro ci andavo anche con la 1098, in fondo sono 50km tra andata e ritorno.

Il passeggero come si trova per giri ti un centinaio di km?

Le Tuono che ho trovato a 10000euro sono tutte da immatricolare e coperta da garanzia ufficiale, poi vengo da Ducati, so a cosa vado incontro

Comment

• Font Size
        Discorso comodit?, ho fatto anche 500km in due in un solo giorno con la 1098, avere un manubrio invece dei semi gi? si parla di comodit? per me
        Per i consumi, con le 1098 con 20euro facevo circa 120/130Km, credo mi cambi poco con la Tuono.

A lavoro ci andavo anche con la 1098, in fondo sono 50km tra andata e ritorno.

Il passeggero come si trova per giri ti un centinaio di km?

Le Tuono che ho trovato a 10000euro sono tutte da immatricolare e coperta da garanzia ufficiale, poi vengo da Ducati, so a cosa vado incontro
        Il passeggero se veniva sul 1098 sulla tuono sta pi? comodo come per la sella del pilota da rivedere imbottitura e copertura originale che ? scivolossisima.

Per il resto vai e comprala al volo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Topax'82 View Post
          Il passeggero se veniva sul 1098 sulla tuono sta pi? comodo come per la sella del pilota da rivedere imbottitura e copertura originale che ? scivolossisima.

Per il resto vai e comprala al volo
          Il passeggero ? la mia girl, s'? sorbita certe kilometriche uscite senza bater ciglio

Riguardo i tagliandi com'? messa?Ogni quanto sono previsti? Olio consigliato?

Comment

• Font Size
            Il passeggero ? la mia girl, s'? sorbita certe kilometriche uscite senza bater ciglio

Riguardo i tagliandi com'? messa?Ogni quanto sono previsti? Olio consigliato?
            Tagliandi primo ai mille km, poi ogni anno o 10.000km, per mantenere la garanzia con prezzi che oscillano dai 150 ai 200-250? a seconda delle officine.

Un cambio nel mezzo ogni 5000 in casa io lo faccio comunque.

Olio il migliore pare sia il Silkolene Pro 4 10-50 o 15-50w.

Unici problemi che hanno dato con mappe vecchie e anche a me si rompeva il cambio specie usando elettronico, c?? da dire che Aprilia passa tutto in garanzia se la moto ? tenuta come deve con tagliandi regolari e niente modifiche

Comment

• Font Size
              Ottimo, pi? o meno come con Ducati. Come olio gi? usavo il Silkolene 15W50 e mi so trovato benissimo

Come guida com'??

Comment

• Font Size
                Ottimo, pi? o meno come con Ducati. Come olio gi? usavo il Silkolene 15W50 e mi so trovato benissimo

Come guida com'??
                La guida ? soggettiva a me ? piaciuta e mi ci sono trovato da subito...diciamo pi? stabile che agile ? comunque molto reattiva in piega da tantissima fiducia.

Unica cosa da migliorare i freni, la pompa di serie ? scandalosa , basta mettere la pompa di serie della Rsv4 e hai tutto ci? che serve e anche di pi?.

Poi puoi fare delle modifiche che ne migliorano agilit? a scapito di un p? di stabilit?:

Tipo Mono con interasse regolabile della Rsv4 alzato dai 308 originali a 311-313...oppure filare la forcella se non vuoi cambiare mono.

Togliere ammo di sterzo diventa pi? reattiva ma meno stabile

Manubrio con Riser alti o manubrio tuono Old.

Comunque ti consiglio se puoi di provarne una a me bastarono 10km per capire che mi sarebbe piciuta e la prima impressione si rilev? esatta e non sono un fenomeno anzi

Comment

• Font Size
                  Sabato vedo se riesco a provarla.

Per le sospensioni ci penser? Mr.Molla, avevo gi? preventivato il cambio pinze e pompa freno, quelle di serie vanno bene sugli scooter

Comment

• Font Size
                    Sabato vedo se riesco a provarla.

Per le sospensioni ci penser? Mr.Molla, avevo gi? preventivato il cambio pinze e pompa freno, quelle di serie vanno bene sugli scooter
                    Le sospensioni sono gi? molto buone.

Le pinze non serve fidati se metti una semi-radiale gi? hai sistemato tutto, se aggiungi le zcoo hai ancora pi? mordente.

Onestamente la frenata era unica cosa che non digerivo al punto da dover intervenire e ho fatto varie prove con pezzi di amici che avevano in garage.

1-Montate triple bridge con pompa di serie.

Tanta potenza ma tutta insieme e zero modulabilit? (tolte)

2-Montata Semi-radiale provenienza Speed Triple frenata eccellente.

3-Prese anche le Zcoo che user? finite le pasticche di serie perch? gi? cos? ? stra sufficiente per strada.

Ho tolto anche le mollette lasciando solo le pasticche con i 2 perni raffredda meglio.

Poi sono tutte cose soggettive c?? chi si trova divinamente con impianto di serie, chi ha anche le M4 e si lamenta etc.etc.

Quando la provi fammi sapere quando impiegherai a firmare il contratto scommetto sotto ai 2 minuti :1:

Comment

• Font Size
                      E' che sono abituato bene, ho sempre montato i dischi Brembo Supersport da 5.5mm, pompa radiale Brembo e pinze almeno le M4

Con calma decider?, ma devo dire che mi attira particolarmente

Comment

• Font Size
                        la ABS vera pi? economica ? questa a 15 carte:
                        Vendo Aprilia Tuono V4 R (2011 - 14) nuova a Roma (codice: 5265636) - Moto.it
                        e credo che vada pure ordinata ed attesa una 15ina di gg.

tutte le altre che vedi a meno sono moto vecchie, km zero, alcune addirittura senza aprc come questa:
                        Vendo Aprilia Tuono V4 R (2011 - 14) nuova a Como (codice: 5182374) - Moto.it

comunque chiama e chiedi bene che cosa stanno vendendo, poesse che in mezzo al mucchio di quelle proposte a 10.000 ci sia veramente qualche moto buona.

visto che la prendi nuova meglio evitare quelli di produzione 2011 e primo 2012.
                        Seconda met? 2012 o 2013 ? molto meglio.

Comment

• Font Size
                          PS per i freni basta mettere 2 pasticche buone e spendere 50euro per una leva aftermarket da mettere alla pompa assiale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            PS per i freni basta mettere 2 pasticche buone e spendere 50euro per una leva aftermarket da mettere alla pompa assiale.
                            naaa !!! le pinze so da buttare per me !! lui poi arriva da ducati con le mono blocco !!!!!!
                            almeno almeno le triple bridge e pastiglie bone pure li !!!!

poi per la comodita' almeno un ohlins che spara meno e una sella rsv4
                            accoppiato a cupolino maggiorato !!!

Comment

• Font Size
                              e se poi se cappotta

Comment

X
                              Working...
                              X