Oggi ho provato per la prima volta la moto, ma dopo appena 9 giri mi si ? accesa la spia service con il triangolo rosso. Non urgent service, ma solo service. La moto credo sia entrata in protezione perch? a circa 7000 giri ? come avesse il limitatore. Purtroppo non avendo a disposizione una diagnostica per verificare l' errore ed eventualmente cancellarlo ho perso la giornata. Meccanicamente sembra tutto a posto, nessun rumore anomalo, sembra proprio un problema elettronico. Volevo sapere se a qualcuno ? gia capitata una cosa simile e quale ? stata la causa e se eventualmente c'? modo di verificare e cancellare un errore dalla centralina senza avere il pads. Ho provato a staccare la batteria nella speranza che l' errore sparisse dalla memoria, ma purtroppo ? stato inutile e la giornata ? andata persa. Mercoled? porter? la moto in assistenza e vedremo cosa dir? il pads.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spia Service
Collapse
X
-
Originally posted by massimo f View PostOggi ho provato per la prima volta la moto, ma dopo appena 9 giri mi si ? accesa la spia service con il triangolo rosso. Non urgent service, ma solo service. La moto credo sia entrata in protezione perch? a circa 7000 giri ? come avesse il limitatore. Purtroppo non avendo a disposizione una diagnostica per verificare l' errore ed eventualmente cancellarlo ho perso la giornata. Meccanicamente sembra tutto a posto, nessun rumore anomalo, sembra proprio un problema elettronico. Volevo sapere se a qualcuno ? gia capitata una cosa simile e quale ? stata la causa e se eventualmente c'? modo di verificare e cancellare un errore dalla centralina senza avere il pads. Ho provato a staccare la batteria nella speranza che l' errore sparisse dalla memoria, ma purtroppo ? stato inutile e la giornata ? andata persa. Mercoled? porter? la moto in assistenza e vedremo cosa dir? il pads.
Altrimenti puoi con apposito cavo collegarti tramite il Guzzidiag leggere e cancellare l'errore.
A me ? capitato era andata a farsi benedire la taratura della valvola allo scarico...ma spenta e riaccesa poi passava i 7000 giri.
Comunque la centralina agisce in 3 modi, errori lievi compare solo la scritta.
Errori medi scritta e limitazione a 7000.
Errori gravi Urgent Service e moto accellerata il tanto da riportarti a casa o in un officina vicino, almeno cos? mi disse il concessionario all'epoca.
Mi spiace per il turno e la giornata rovinata
-
Grazie Topax.
Diciamo che se ci fosse la possibilit? di portarsi dietro il portatile e cancellare l' errore col software guzzi non sarebbe male. Una giornata in pista costa cara se si sommano anche i costi delle trasferte e dover smettere dopo 9 giri per una cosa simile fa veramente girare le palle. Il software si puo' scaricare da qualche parte o bisogna comprarlo ? E per il cavo ?
So il numero "magico" per entrare nella diagnostica del cruscotto, ma non conoscendo esattamente la procedura ho preferito evitare danni peggiori. Che tu sappia si possono anche cancellare eventuali errori da quel men? o si possono solo visualizzare ?
Comment
-
Massimo tranquillo che dal cruscotto non cancelli nulla, gli errori sono memorizzati in centralina quindi dal cruscotto fai poco in questi casi (Cio? la centralina gestisce ed eventualmente comunica e fa visualizzare al cruscotto errore/service )
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by massimo f View PostGrazie Topax.
Diciamo che se ci fosse la possibilit? di portarsi dietro il portatile e cancellare l' errore col software guzzi non sarebbe male. Una giornata in pista costa cara se si sommano anche i costi delle trasferte e dover smettere dopo 9 giri per una cosa simile fa veramente girare le palle. Il software si puo' scaricare da qualche parte o bisogna comprarlo ? E per il cavo ?
So il numero "magico" per entrare nella diagnostica del cruscotto, ma non conoscendo esattamente la procedura ho preferito evitare danni peggiori. Che tu sappia si possono anche cancellare eventuali errori da quel men? o si possono solo visualizzare ?
Io software ? gratis i cavi costano sui 20?...trovi tutto sul sito Guzzidiag.
Inoltre vedi anche che tipo di errore ? se ? una cavolata puoi continuare altrimenti meglio smettere e officina
Comment
-
Originally posted by Topax'82 View PostCome dice Fiore puoi cancellare solo pochi errori sono 16 quelli elencati.
Io software ? gratis i cavi costano sui 20?...trovi tutto sul sito Guzzidiag.
Inoltre vedi anche che tipo di errore ? se ? una cavolata puoi continuare altrimenti meglio smettere e officina
Originally posted by genesis View PostProva a fare 3 accensioni e ved se sparisce!!!
Comment
-
Aggiorno solo per dire che il problema era banalissimo, un connettore di uno degli iniettori superiori che non rimaneva bene in sede e un po' faceva contatto un po' no con le vibrazioni. Sistemato in 5 minuti e cancellato l' errore ora ? tutto ok. Avessi avuto la diagnostica in pista avrei risolto in pochi minuti senza perdere la giornata. Infatti adesso mi ordino il cavo obd e ho gi? scaricato il software Guzzidiag sul portatile, dato che mi hanno confermato che permette di visualizzare e poi eventualmente cancellare gli errori.
Comment
-
-
anche a me ? successo gi? 3 volte che si accenda la spia service sul cruscotto... per? la moto va normalmente o almeno sembra...( senza limitatore)
anche spegnendo e riaccendendo una volta resta la scritta, ma dopo 1 oretta passa subito.. ( alcune volte anche meno)
possibile che mi sia successa la stessa cosa tua???
Comment
-
Originally posted by MATT110385 View Postanche a me ? successo gi? 3 volte che si accenda la spia service sul cruscotto... per? la moto va normalmente o almeno sembra...( senza limitatore)
anche spegnendo e riaccendendo una volta resta la scritta, ma dopo 1 oretta passa subito.. ( alcune volte anche meno)
possibile che mi sia successa la stessa cosa tua???
Nel mio caso, anche dopo aver sistemato il connettore, la scritta service e la modalit? protezione rimanevano, per farli andare via ? stato necessario cancellare l' errore in centralina.
Comment
X
Comment